Buongiorno. Data la situazione coronavirus, e l'impossibilita di uscire di casa o comprare online dei portafusibili che mi mancano, mi sono messo all'opera e me li sono fatti da solo. Se vi fa piacere condivido con voi il mio lavoro in modo da poterlo replicare se ne avete bisogno. Sotto ogni foto la descrizione.
Ho preso un pannello di mdf spesso 10mm e ho abbozzato le misure, direi che si capiscono, sono in cm
Col seghetto alternativo ho tagliato i pezzi e con un pezzetto di carta vetrata li ho levigati un po
Col trapano ho fatto dei fori usando la punta della misura delle viti, servirebbero tutte uguali, ma per via della quarantena ho trovato solo 2 viti lunghe 60mm e 2 lunghe 40mm, col dado da 10
Ho girato sottosopra il pezzo rettangolare e con una punta piu grossa ho allargato i fori fino a meta dello spessore, facendo in modo che la testa della vite arrivi pari
Ho provato le viti per vedere se entravano bene
Ho inserito anche i pezzetti piccoli per vedere se combaciavano e ho levigato un po tutto attorno
Ho smontato e fatto 2 forellini in mezzo dove andranno messe delle viti piccole per poterlo fissare, poi ho colorato i pezzi, non potendo uscire per comprare la bomboletta spray ho usato un pennarello indelebile nero
Ho riassemblato il tutto
Qua ho provato i fusibili
Questo è il risultato dopo mezzoretta di lavoro
E infine l'ho montato nell'alloggio per gli amplificatori e ho cablato il tutto. Mancano solo le rondelle sotto ai dadini. Vi faccio notare nella foto altri 2 portafusibili targati SP Audio, mi sono costati 20 euro l'uno, col mio lavoretto ho usato solo degli scarti, quindi costo zero.
Grazie, cercate di state bene tutti. A presto con altri aggiornamenti.