Info finali sul carpc

Sorgenti del futuro… oggi
Maddex
Woofer
Contatta:

Re: Info finali sul carpc

Messaggio da Maddex »

davide_chinelli ha scritto:
Maddex ha scritto:Io monto quasi in orizzontale al centro del cruscotto da anni una mobo con intel core2duo e5200 con il dissipatore standard. E' ancora li.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi meglio montare la mobo in orizzontale, a quanto mi dici...
Vedrò allora di trovare lo spazio. Devo fare 2 conti e forse riesco a metterla sotto i sedili posteriori, garantendo ancora il ribaltamento degli stessi.

Nel baule, considerando l'elevatore di tensione, la seconda batteria, il ctek, i portafusibili e gli ampli, non mi ci sta completamente: sub a parte (che renderò asportabile nel caso in cui abbia bisogno il baule intero), voglio restare al di sotto del doppiofondo originale. In modo da garantire la massima capienza possibile nel caso in cui mi serva dover caricare qualcosa di ingombrante :) Per esempio quando vado in ferie... :D
cambia tattica. Ho cannato di scrivere!

Orizzontale!! Tranquillo ! Il dissi pesa 200 grammi buoni. E anche 300

Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

Aspetta maddex. Prim di non capirci più.

La mobo in orizzontale, di conseguenza il dissipatore e la sua ventola in verticale.
Intendevi dire questo?

Se si, abbiamo scritto 3 vote la stessa cosa. Altrimenti, non ci ho capito 'na mazza :D

Forse riesco a far stare il case sotto alla panca posteriore, garantendo il ribaltamento totale del sedile.
Bisogna vedere di sfruttare lo spazio "in largo" e non "in alto".

Basteranno 2cm tra la ventola e la moquette del sedile, in posizione ribaltata (in posizione normale è alto circa 10cm in più), per un corretto ricambio d'aria?
Maddex
Woofer
Contatta:

Messaggio da Maddex »

Ma vai tranquillo! Lo puoi mettere anche sottosopra!!
Perdonami ero ancora addormentato!!

2 cm dovrebbero bastare ( nei case siamo li se nn di meno. Deve comunque respirare aria non riciclata da lui stesso. Se prende aria fresca e meglio sicuramente.

Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
davide_chinelli
Tweeter

Maddex ha scritto:Ma vai tranquillo! Lo puoi mettere anche sottosopra!!
Perdonami ero ancora addormentato!!

2 cm dovrebbero bastare ( nei case siamo li se nn di meno. Deve comunque respirare aria non riciclata da lui stesso. Se prende aria fresca e meglio sicuramente.

Ok.
Allora verifico se ci sta tutto.
Per l'aria fresca non è un problema. Penso di forare il case (lo farò in plexiglass) ed inserire qualche ventola sia in aspirazione che in scarico. Una sorta di percorso obbligato da sotto (aria fresca in ingresso) a sopra (aria calda espulsa). Comprenderà la dissipazione del calore anche degli HD, del'unità ottica e dell'alimentatore. Oltre che la CPU.

Probabilmente però dovrò "girare" sottosopra la ventola della CPU, per fargli espellere aria dal dissipatore, invece che immettere aria nel dissip. Sarebbe corretto o farei una caXXata?
Altrimenti devo girare tutte le ventole al contrario, ma forzerei l'aria calda verso il basso, contrastandone il naturale flusso verso l'alto ^^
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

le cpu moderne, soprattutto Intel con TDP di 45W, non scaldano assolutamente nulla.
In alcune schede madri è previsto pure che la ventola non giri :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
davide_chinelli
Tweeter

pergo ha scritto:le cpu moderne, soprattutto Intel con TDP di 45W, non scaldano assolutamente nulla.
In alcune schede madri è previsto pure che la ventola non giri :D
Alla luce di questo, allora mi preoccuppo un po meno del posizionamento e dell'aria intorno alla CPU.
Più che altro, mi preoccupo di far stare il pc tutto nella stessa zona dell'abitacolo... ovvero dove trovo spazio a sufficienza :D :D :D

Purtroppo il fondo del baule mi serve per le altre elettroniche. Rimangono i fianchetti o la parte sotto i sedili anteriori. Ma li dovrei allungare il cavo firewire di un botto... mi servirebbe un cavo da 4 metri, per arrivare comodo X3 X3
davide_chinelli
Tweeter

tornando un momento sulle antenne GPS. Sto guardando un po le ultime info, forse inizio del mese successivo lo compro (finalmente :D :D )

Voi, tra queste che linko quale prendereste?
Le ho selezionate in base alla sensibilità. Alcune hanno chipset sirfstarIII, altre no.
Ho anche controllato, la compatibilità (dichiarata) con win7 64 bit. Il SO che userò nel carPC :)

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-GPS-USB- ... 27c8d69f8f

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-GPS-USB- ... 4aa3739f91

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-GPS-USB- ... 416748de49

http://www.ebay.it/itm/Antenna-GPS-USB- ... 3a77093f04

Grazie ancora, dopo l'antenna manca l'HD per lo storage e poi inizio il case. Da novembre ho qualche spesuccia da fare, a gennaio spero di iniziare.....
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

io l'ho messo sotto i sedili anteriori ed ho una Punto, quindi immagina quanto poco spazio può servire. E la mia è 21x21cm
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
davide_chinelli
Tweeter

La mia è una m-ATX: 24,4x24,4cm.

Con l'alimentatore, gli HD e l'alimentatore dovrei rrivare a 10cm di altezza circa, totale, facciamo 15 per sicurezza.
Il tutto ottimizzando al massimo gli spazi.

Penso di metterla sotto al sedile passeggero anteriore (quello lato guida è regolabile in altezza, e quelli posteriori "ribaltati" vanno a filo del telaio auto, quindi non ho altri spazi).

Mi servirà un cavo FW da almeno 4 metri...
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

scusa sono andato a memoria, 24x24 anche io, sempre m-ATX
davide_chinelli
Tweeter

pergo ha scritto:scusa sono andato a memoria, 24x24 anche io, sempre m-ATX
Pensavo alla mini-ITX invece...
Comunque, che celerità nelle risposte. Hai per caso un "sensore di connessione"?!?!?! :D :D :D
Non faccio in tempo a postare, che già mi hai dato la risposta :) :) :yes:
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

XD XD
E' anni che ho sempre il pc acceso 24su24 :mah: poi di domenica il tempo libero si spreca :yes:
Em4nuele
Woofer

Messaggio da Em4nuele »

davide_chinelli ha scritto:
pergo ha scritto:scusa sono andato a memoria, 24x24 anche io, sempre m-ATX
Pensavo alla mini-ITX invece...
Comunque, che celerità nelle risposte. Hai per caso un "sensore di connessione"?!?!?! :D :D :D
Non faccio in tempo a postare, che già mi hai dato la risposta :) :) :yes:
Io ho una mini itx è un 17*17 la puoi mettere dove ti pare ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
davide_chinelli
Tweeter

Em4nuele ha scritto: Io ho una mini itx è un 17*17 la puoi mettere dove ti pare ;)

Giustissimo. Io ho una micro-ATX riciclata da un pc dismesso e non la cambio.
Mi serve anche la firewire e non voglio complicarmi la vita con schede aggiuntive.....

Comunque il problema del posizionamento l'ho quasi risolto, devo un momento vedere fino a che altessa posso arrivare (in quel caso monterei gli HD in verticale, sotto la mobo), e poi sono quasi pronto per realizzare il case.

Più che altro ora mi servirebbe un parere sulle antenne GPS che ho linkato qualche post sopra :)
pergo
Midrange

Messaggio da pergo »

direi il secondo link. Specifiche più dettagliate e sembra maggior compatibilità.
davide_chinelli
Tweeter

Uhm... dice che per win7 bisogna usare "rcbuild 7100 o superiore". Ce cos'è?
Magnum
Subwoofer

Messaggio da Magnum »

Che è stato collaudato, e quindi loro ne garantiscono il funzionamento, su una release candidate (rc) quindi non la versione definitiva. Ma se andava su quella sicuramente và anche sulla versione definitiva che usiamo tutti. E' per dire che a suo tempo qualcuno poteva avere problemi con versioni beta antecedenti di windows 7. Controlla semmai se hanno drive aggiornati recentemente o sono fermi a qualche anno fà.
davide_chinelli
Tweeter

Grazie magnum.
Quindi in definitiva è una cosa che posso ignorare. Una volta dichiarata la compatibilità con win7, dovrei essere a posto comunque...
Magnum
Subwoofer

Messaggio da Magnum »

Si, su quello non ci piove. Il problema e se danno drive aggiornati o un programma di controllo per farlo. Quelli sono i veri responsabili per un funzionamento corretto.
davide_chinelli
Tweeter

Chi usa IGO8 come navigatore?

Oggi mi è arrivata l'antenna GPS.
Ho installato i driver, configurato la porta COM come COM2 e lanciato la ricerca (manuale) del ricevitore GPS da IGO8.

Bene, sono 2 ore che cerca, ma non ha ancora trovato nulla ^^ ^^

Appena acceso, mi dice "ricevitore GPS non trovato", quindi sto cercando di fargli vedere l'antenna manualmente :hmm:

Cosa sbaglio, come impostazioni?
Rispondi

Torna a “CarPC”