Infatti anche secondo me potresti benissimo sfruttarti il 6000 e sicuramente apprezzarne le qualità che, escludendo il sistema di serie, vengono fuori tutte.maverix ha scritto:Se senti differenza già da cd ad mp3 passando per l'aux, figurati che miglioramento avresti solo collegando la tua pioneer direttamente all'ampli, escludendo il sistema di serie! Secondo non me sarebbe da escludere che potresti rimanere soddisfatto senza spendere un centesimo.
Se comprassi una nuova sorgente, che sia una p80-88-99 ecc, la sfrutteresti forse al 3% delle proprie potenzialità passando per l'aux.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente
Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente
Se senti differenza già da cd ad mp3 passando per l'aux, figurati che miglioramento avresti solo collegando la tua pioneer direttamente all'ampli, escludendo il sistema di serie! Secondo non me sarebbe da escludere che potresti rimanere soddisfatto senza spendere un centesimo.
maverix
devo approfondire con claudio la questione, perché lui mi ha detto che ha installato una centralina per questo...
ad alessio
ma infatti prima di spendere tanti soldi devo capire come fare..
Claudio mi assicura che con la p80 rivoluziona il suono in auto,
ora siccome mi conosci e sai la mia passione per la musica, avendo già ottimi amplificatori devo capire come arrivare ad un ottimo risultato....
vangelis
maverix
devo approfondire con claudio la questione, perché lui mi ha detto che ha installato una centralina per questo...
ad alessio
ma infatti prima di spendere tanti soldi devo capire come fare..
Claudio mi assicura che con la p80 rivoluziona il suono in auto,
ora siccome mi conosci e sai la mia passione per la musica, avendo già ottimi amplificatori devo capire come arrivare ad un ottimo risultato....
vangelis
Claudio è il tuo installatore ?
si, drivestore di Prato....guarda su internet fanno impianti professionali e vinto molte gare, li conosco da anni e sono in gamba,
naturalmente senza toglier nulla a quelli del forum..
vaNGELIS
naturalmente senza toglier nulla a quelli del forum..
vaNGELIS
Stiamo tutti remando in quella direzione .....passare per l'aux dell'impianto di serie e' una delle scelte qualitative meno indovinate che si possa fare......ma deve convincersi lui, e senza basi tecniche e' difficile......
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
allora, dal volante io comando il volume e se sono a radio ( di serie) i canali..
se l' autoradio ( qualunque essa sia) bypassa il pre di serie come realizzereste la cosa?
vangelis
se l' autoradio ( qualunque essa sia) bypassa il pre di serie come realizzereste la cosa?
vangelis
eppure ci deve essere una soluzione...
accidenti agli impianti di serie..
vangelis
accidenti agli impianti di serie..
vangelis
No, spyder non funziona così ..... Timbricamente potrebbe avere anche senso,ma per tutto il resto no.... Rapporto segnale rumore , dinamica , separazione .... Tutto a responsabilità del componente qualitativamente peggiore.... In home in una catena audio si dice che la qualità sia determinata dal componente peggiore....
Non credo che l'impianto di serie abbia la qualità del pre di una sorgente di alto livello .... E comunque di parla di doppio pre... Quello della sorgente aggiuntiva + quello dell'impianto di serie .... Non si va lontani così .... Vangelis , approfondisci sti argomenti , perché ho l'impressione che il tuo installatore vada un po' dietro all'onda cioè cerca di accontentarti e venirti incontro , per tenere il cliente e non entrare in contrasto .....ma alcune scelte , se parliamo di installatori competenti e di cercare la massima qualità sonora possibile in base a budget e possibilità installative restano comunque molto discutibili ..... Tu dici che i tuoi coassiali suonano bene .... Io ti dico di no..... E ti spiego perché ..... Qualunque sia la qualità dei tuoi driver, se questi sono installati malamente ( cioè in posizione di comodo e purtroppo di ripiego quali le predisposizioni di serie ) la resa sarà decisamente penalizzata in rapporto a quella dello stesso altoparlante posizionato ed installato nell'ottica di ottenere da quel componente la migliore resa possibile ....per cercare il corretto orientamento di un Tweeter , ci vogliono ore ed ore di prove , e' utopistico per non dire folle pensare che con una coppia di coassiali in predisposizione e un'altra coppia sulla cappelliera si possa realizzare un impianto bensuonante
Non credo che l'impianto di serie abbia la qualità del pre di una sorgente di alto livello .... E comunque di parla di doppio pre... Quello della sorgente aggiuntiva + quello dell'impianto di serie .... Non si va lontani così .... Vangelis , approfondisci sti argomenti , perché ho l'impressione che il tuo installatore vada un po' dietro all'onda cioè cerca di accontentarti e venirti incontro , per tenere il cliente e non entrare in contrasto .....ma alcune scelte , se parliamo di installatori competenti e di cercare la massima qualità sonora possibile in base a budget e possibilità installative restano comunque molto discutibili ..... Tu dici che i tuoi coassiali suonano bene .... Io ti dico di no..... E ti spiego perché ..... Qualunque sia la qualità dei tuoi driver, se questi sono installati malamente ( cioè in posizione di comodo e purtroppo di ripiego quali le predisposizioni di serie ) la resa sarà decisamente penalizzata in rapporto a quella dello stesso altoparlante posizionato ed installato nell'ottica di ottenere da quel componente la migliore resa possibile ....per cercare il corretto orientamento di un Tweeter , ci vogliono ore ed ore di prove , e' utopistico per non dire folle pensare che con una coppia di coassiali in predisposizione e un'altra coppia sulla cappelliera si possa realizzare un impianto bensuonante
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
un momento..
quando dico che suonano bene intendo relativamente bene...
non sono i superimpianti che ho sentito in tante fiere del suono e nemmeno l' impianto di casa mia, ma suonano mille volte meglio dell' impianto che era di base sull' auto..
se mi accontentavo non ero qui a chiedere i vostri pareri tecnici non ti pare..
e anche claudio mi ha montato l' impianto sfruttando quello che avevo sulla corolla e sostituendo quello che non si poteva montare ( vedi tecnology 165)
Mi ha montato le focal per due motivi: cì entravano e sono delle ottime casse e cosi ha evitato il problema di trovare la fase...
Vangelis
quando dico che suonano bene intendo relativamente bene...
non sono i superimpianti che ho sentito in tante fiere del suono e nemmeno l' impianto di casa mia, ma suonano mille volte meglio dell' impianto che era di base sull' auto..
se mi accontentavo non ero qui a chiedere i vostri pareri tecnici non ti pare..
e anche claudio mi ha montato l' impianto sfruttando quello che avevo sulla corolla e sostituendo quello che non si poteva montare ( vedi tecnology 165)
Mi ha montato le focal per due motivi: cì entravano e sono delle ottime casse e cosi ha evitato il problema di trovare la fase...
Vangelis
spyderman io credo che se miglioro e di molto la sorgente sicuramente un miglioramento ci sara'...
pero' prima bisogna determinare quale sorgente..
e ancora prima vedere se si puo' bypassare questo pre oppure se, come dice claudio questo pre non porta grandi perdite qualitative...
vangelis
pero' prima bisogna determinare quale sorgente..
e ancora prima vedere se si puo' bypassare questo pre oppure se, come dice claudio questo pre non porta grandi perdite qualitative...
vangelis
prima di spendere 900 euro devo sentire qualche autoradio e decidere quale fa per me..
purtroppo non è come per l' home, e' più difficile..
un tempo ero giovane e l' hi-fi per auto era di moda..
adesso pochi spendono tutti questi soldi per sentire musica in auto..
vangelis
purtroppo non è come per l' home, e' più difficile..
un tempo ero giovane e l' hi-fi per auto era di moda..
adesso pochi spendono tutti questi soldi per sentire musica in auto..
vangelis
il segnale arriva all' harman kardon (FA) che lo manda poi al Phoenix gold..
vangelis
vangelis
- BLACK BRABUS
- Midrange
Penso che dimentichi ciò che ti è stato detto e che se solo dimostrassi un minimo di intelligenza e modestia avresti fatto come gli altri , preso il richiamo , capito e stop , avanti . Tu invece NO , proprio non ce la fai . Sarai accontentato , fatti una bella settimana di riflessionespyderman ha scritto:Guarda che, se c'era un "cane" che inseguiva, quello eri tu, hai "leccato" a destra e a manca finché il "titolo" lo hai ottenuto e, l'uso che ne fai e, piuttosto dubbio e di parte, scusami tanto compare ma te la sei proprio cercataBLACK BRABUS ha scritto:Onestamente , c'è ben poco da intervenire caro Vangelis , in più ora che non c'è più Dude il buon vecchio Spyderman non si smentisce e trova ogni pretesto per attaccarsi , ed il bello è che è come un cane che insegue le macchine , una volta che le prende non sa che farsene , buono solo a litigare , ma mai che usa l'esperienza per insegnare o dimostrare qualcosa di costruttivo . Ferrix non è cmq esente dal richiamo , con i suoi interventi dai toni decisi e per nulla moderati non si può certo ignorare e far finta di niente , ma per lo meno , e non lo dico perché è un amico ma lo dico proprio perché lo conosco bene , almeno lui è coerente e sopratutto MODESTO . Cosa volete un richiamo ufficiale , accontentati . Dopo questo messaggio se le repliche non saranno poste in maniera da proseguire in modo civile chiederemo anche questo topic . Poi ban ( e non si fanno eccezioni ) e così via .
DISCORSO CHIUSO .![]()
io dovrei mettere la mia esperienza al servizio di tipi come vangelis? ma anche no guarda.
gili ho dato il numero di telefono del negozio dove poter acquistare le sue merdate e lui ci si è pulito il c...
e mi ha persino dato del bugiardo. io non sarò un santo munito di aureola ma mi pare che tanti altri non scherzano mica.
io invece sono stato ormai "BOLLATO" da te come il cattivo e, se solo provo a fiatare....... litigo.... ma fammi il piacere va..........
mi spieghi dove e quando avrei peccato di immodestia?
felice brabus, guarda che se proprio "ti va" puoi tranquillamente bannarmi per sempre, tanto a che ti servo, il potere cel'hai..... cosi, io vado a far compagnia a dude (tra noi litigiosi ci si capisce) e tu ti tieni vangelis che è un valore aggiunto per questo grande forum.
che ne pensi?

Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Ciao a tutti. Posso comprendere la scelta anche se non ottimale di far passare il segnale dentro l'aux dell' autoradio di base anche se non la condivido. Il punto che le macchine moderne montano quei trabiccoli mal suonanti che la loro sostituzione rovina il designe. Mio fratello é uno dei quei casi con una skoda recente. L'unico installatore della mia zona gli ha preparato la macchina sfruttando un alpine autoradio che passava x l'autoradio originale collegata Al biten con amply Phoenix e herts. Non so altro comunque é arrivato quarto alla gara a Pordenone. ..su quattro lol ma a mezzo punto rispetto al 2 e 3 posto a pari punteggio.
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Magari arrivava primo con l'alpine diretto o forse lo era e poi l'installatore lo ha collegato alla sorgente originale? Glielo chiederò. Quando lo ho sentito era collegato al pre. Bel medio.
Approfitto x chiedervi. Quelli che vincono le gare o si piazzano on buone posizioni che autoradio montano? Ovviamente considerando le sorgenti nuove in vendita presenti sul mercato? Grazie

Non è certo la sola sorgente a far arrivare primo a una gara.
Puoi anche avere una F1 status, ma se poi ci piloti le 3vie sulla cappelliera...
Puoi anche avere una F1 status, ma se poi ci piloti le 3vie sulla cappelliera...
panterone, per quello che mi ha detto Claudio, che ultimamente ha preparato 4 auto per una gara in Austria( ne sapete nulla? ad aprile una gara in Austria) quella che va adesso è la p99..
Pero' mi ha detto che necessita di una messa in opera molto molto impegnativa e sofisticata per dare il meglio di se..
Poi naturalmente dipende dal resto dell' impianto...
Gli amici del forum che partecipano a gare magari possono dircelo meglio..
a dopo
Vangelis
Pero' mi ha detto che necessita di una messa in opera molto molto impegnativa e sofisticata per dare il meglio di se..
Poi naturalmente dipende dal resto dell' impianto...
Gli amici del forum che partecipano a gare magari possono dircelo meglio..
a dopo
Vangelis
La gara é stata fatta durante la fiera di Pordenone di 1 mese da. Sono d'accordo che la sorgente non fa un impianto ma dubito che ci siano marchi tipo sony, Kenwood o audiola o marchio cinese. Chiedo a voi che vi giudico preparati ed informati. Eliminando le mitiche alpine passate gli installatori cosa usano. Qua da me a treviso, che conosco, mi pare ci sia solo HELP che fa impianti a livello da gara. Però come s
Avrete intuito si é perso tantissimo di cultura audio. A quanto pare dalle vs. Zone ce ne sta a quantità industriale.
Avrete intuito si é perso tantissimo di cultura audio. A quanto pare dalle vs. Zone ce ne sta a quantità industriale.

Io ho una Kenwood ddx 4021bt, l'ho acquistata un pò di anni fa soprattutto per l'estetica che mi colpì molto, è stato amore a prima vista, già nelle esposizioni ci passavo decine di minuti, poi l'ho acquistata senza tenere conto di nulla, a parte l'estetica. A distanza di circa 5 anni posso dire che non mi ha mai deluso, qualitativamente parlando e anche a livello funzionale. In passato ho avuto diverse Alpine (tra cui la mitica 7892 che tutt'ora mi piacerebbe riascoltare) e la mia Kenwood non ha nulla da invidiare.
Ok, sicuramente sarà merito degli altri componenti e del convertitore AD/DA del dsp che è puro spettacolo ma se dobbiamo prenderla in considerazione non parlerei troppo male delle kenwood, non potranno competere con le pioneer più prestigiose ma tutto sommato sono buone sorgenti e l'impianto va valutato per tutto.
Ok, sicuramente sarà merito degli altri componenti e del convertitore AD/DA del dsp che è puro spettacolo ma se dobbiamo prenderla in considerazione non parlerei troppo male delle kenwood, non potranno competere con le pioneer più prestigiose ma tutto sommato sono buone sorgenti e l'impianto va valutato per tutto.