Pagina 5 di 18

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 21:59
da LittleShark86
Io avrei tirato un cavo anche per la massa dell'autoradio ...per evitare eventuali loop di massa... Per io resto buon proseguimento!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:04
da mordorozzo
LittleShark86 ha scritto:Io avrei tirato un cavo anche per la massa dell'autoradio ...per evitare eventuali loop di massa... Per io resto buon proseguimento!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
intendi sempre dal baule?
oppure di prenderla da quelle parti?

comunque non l'ho ancora passato, e di quel cavo ne ho parecchi metri quindi posso sempre passarlo.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:06
da LittleShark86
Io l'ho tirata al baule! Come tutto del resto, però è vero anche che ho la batteria nel baule e ha i suoi vantaggi!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:08
da LittleShark86
Prima di tutto l'unico punto di massa, batteria compresa! Cavi corti... Però lo svantaggio l'ho trovato nella carenza di litri per il sub...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:14
da mordorozzo
LittleShark86 ha scritto:Prima di tutto l'unico punto di massa, batteria compresa! Cavi corti... Però lo svantaggio l'ho trovato nella carenza di litri per il sub...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
non escludo in futuro di mettere una seconda batteria nel vano ruota di scorta.
io li ho spazio davvero da vendere, ma dovrei trovare qualche affare che mi permetta di gestire la carica di entrambe le batterie.
una volta fatto quello sono d'accordo te che si hanno vantaggi innumerevoli.
i litri per il sub puoi tirarli dai fianchetti o da altro, poi ovviamente è il discorso della coperta corta.

pro e contro si hanno in ogni situazione, auto e condizione possibile.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:15
da LittleShark86
La mia è l'unica batteria...parte tutto dal baule! Non ci sta la batteria nel cofano!

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:23
da mordorozzo
sisi, l'avevo capito. non so di preciso che macchina tu abbia ma mi pare che le BMW e altri marchi tra i quali AUDI abbiamo questa peculiarità.
se non vado errato c'è mercedes che invece ce l'ha ai piedi del passeggero. ma non vorrei dire sciocchezze.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 22:53
da headhunterz
Audi davanti ce l'hanno,bmw dietro e Mercedes sotto al sedile di solito

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 11 nov 2015, 23:20
da TreLuppoli
La classe A ce l'ha ai piedi del passeggero. Molto comoda per non dover passare i cavi nel cofano, un po' meno quando bisogna usare i cavi per l'avviamento, e anche lo spazio è ridotto. Se vuoi mettere una seconda batteria basta collegarla in parallelo, non ti servono ripartitori o separatori di carica... basta che sia della stessa tecnologia dell'altra.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 5:49
da LittleShark86
headhunterz ha scritto:Audi davanti ce l'hanno,bmw dietro e Mercedes sotto al sedile di solito
Non tutte le Audi...A1 solo il benzina 1.2 è anteriore... E A4 è anche quella posteriore Ormai..


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 18:15
da mordorozzo
si può dire che i lavori procedono (?):

Immagine
Immagine

per i supporti ho risolto, mi affido a qualcuno che ne sa :cool:

nel week end si finisce col passaggio cavi e si inizia con il doppiofondo.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 18:23
da LennyK
potresti dire che tipo di cavi di segnale e connettori hai usato? cosa hai messo sul connettore (quella plastica..)

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 18:55
da mordorozzo
LennyK ha scritto:potresti dire che tipo di cavi di segnale e connettori hai usato? cosa hai messo sul connettore (quella plastica..)
sono quelli della foto in pagina 4.
sono dei VDH D-102 mkIII con terminati WBT. sono dei semibilanciati.
quella che vedi alla fine è una fascetta con targhetta che userò per scrivere gli AP del fronte che "serve" il cavo, oltre che comoda perchè mi permette di capire che quello è il lato finale.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 19:07
da bravohiend
vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri XD XD

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 19:08
da LennyK
ah.. ho capito. Li hai rivestiti con la guaina trecciata e terminati con quella restringente e poi etichettati, presumo. Dico bene?
Bel lavoro. Ti seguo volentieri. :yes:

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 19:11
da mordorozzo
LennyK ha scritto:ah.. ho capito. Li hai rivestiti con la guaina trecciata e terminati con quella registrente e poi etichettati, presumo. Dico bene?
Bel lavoro. Ti seguo volentieri. :yes:

precisamente, guaina trecciata + termoretraibile e fascetta.

bravohiend ha scritto:vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri XD XD
come ho detto sono riuscito a trovare una soluzione alla realizzazione dei supporti, domani dovrebbero esser pronti.
nel fine settimana se riesco a finire di passare i cavi inizio a lavorare ai triangoli e, una volta resinati i supporti, li monto.
e si inizia anche con il doppiofondo...ma non vorrei esagerare XD

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 12 nov 2015, 22:19
da BLACK BRABUS
bravohiend ha scritto:vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri XD XD
Spettacolo Guido :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 13 nov 2015, 9:54
da LennyK
Mentre aspettiamo le portiere.... :arr: XD
Puoi ricordarmi che sezione sei riuscito a far passare dal cofano all'abitacolo? (La Delta dovrebbe essere uguale, penso...) Porterai anche la massa? Che cavo hai preferito?
Sono sicuro che in tale livello di siffatto impianto nei lavori delle portiere senza ombra di dubbio rispetterai l'estetica dell'auto nuova!

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 13 nov 2015, 10:07
da mordorozzo
LennyK ha scritto:Mentre aspettiamo le portiere.... :arr: XD
Puoi ricordarmi che sezione sei riuscito a far passare dal cofano all'abitacolo? (La Delta dovrebbe essere uguale, penso...) Porterai anche la massa? Che cavo hai preferito?
Sono sicuro che in tale livello di siffatto impianto nei lavori delle portiere senza ombra di dubbio rispetterai l'estetica dell'auto nuova!
sicuramente l'estetica verrà curata. la portierà avrà solo una griglia fatta appositamente, ma il supporto altoparlante (in lavorazione) sarà svincolato da questa parte.

il cavo è uno 0AWG quindi 50mmq.
l'ho passato lato passeggero, dove la FIAT ha una predisposizione per il passaggio cavi per auto con guida a destra.
il foro è enorme e il cavo ce lo passi agevolmente, è poi coperto da un tappo che se opportunamente forato protegge anche da infiltrazioni d'acqua.

il negativo non l'ho portato. ho però messo un 50mmq in aggiunta per aumentare la portata della massa (quindi ora nel cofano ci sono 3 cavi, due sono per portare la massa a telaio e uno è per l'alternatore). in questo modo, anche in passato, non ho mai avuto problemi di massa o cosa. voglio scongiurare, ma secondo me basta ad alimentare correttamente l'impianto.

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

Inviato: 13 nov 2015, 10:27
da LennyK
mordorozzo ha scritto: sicuramente l'estetica verrà curata. la portierà avrà solo una griglia fatta appositamente, ma il supporto altoparlante (in lavorazione) sarà svincolato da questa parte.

il cavo è uno 0AWG quindi 50mmq.
l'ho passato lato passeggero, dove la FIAT ha una predisposizione per il passaggio cavi per auto con guida a destra.
il foro è enorme e il cavo ce lo passi agevolmente, è poi coperto da un tappo che se opportunamente forato protegge anche da infiltrazioni d'acqua.

il negativo non l'ho portato. ho però messo un 50mmq in aggiunta per aumentare la portata della massa (quindi ora nel cofano ci sono 3 cavi, due sono per portare la massa a telaio e uno è per l'alternatore). in questo modo, anche in passato, non ho mai avuto problemi di massa o cosa. voglio scongiurare, ma secondo me basta ad alimentare correttamente l'impianto.
Capito! Lancia Delta e Fiat Bravo dovrebbero essere uguali. Certo che è un piacere seguire i lavori così ben curati!!! :yes: