Fiat Bravo - New SQ Project
- LittleShark86
- Woofer
- Messaggi: 1452
- Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
- Località: Muggiò (MB)
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Io avrei tirato un cavo anche per la massa dell'autoradio ...per evitare eventuali loop di massa... Per io resto buon proseguimento!
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
intendi sempre dal baule?LittleShark86 ha scritto:Io avrei tirato un cavo anche per la massa dell'autoradio ...per evitare eventuali loop di massa... Per io resto buon proseguimento!
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
oppure di prenderla da quelle parti?
comunque non l'ho ancora passato, e di quel cavo ne ho parecchi metri quindi posso sempre passarlo.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
- LittleShark86
- Woofer
- Messaggi: 1452
- Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
- Località: Muggiò (MB)
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Io l'ho tirata al baule! Come tutto del resto, però è vero anche che ho la batteria nel baule e ha i suoi vantaggi!
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
- LittleShark86
- Woofer
- Messaggi: 1452
- Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
- Località: Muggiò (MB)
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Prima di tutto l'unico punto di massa, batteria compresa! Cavi corti... Però lo svantaggio l'ho trovato nella carenza di litri per il sub...
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
non escludo in futuro di mettere una seconda batteria nel vano ruota di scorta.LittleShark86 ha scritto:Prima di tutto l'unico punto di massa, batteria compresa! Cavi corti... Però lo svantaggio l'ho trovato nella carenza di litri per il sub...
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
io li ho spazio davvero da vendere, ma dovrei trovare qualche affare che mi permetta di gestire la carica di entrambe le batterie.
una volta fatto quello sono d'accordo te che si hanno vantaggi innumerevoli.
i litri per il sub puoi tirarli dai fianchetti o da altro, poi ovviamente è il discorso della coperta corta.
pro e contro si hanno in ogni situazione, auto e condizione possibile.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
- LittleShark86
- Woofer
- Messaggi: 1452
- Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
- Località: Muggiò (MB)
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
La mia è l'unica batteria...parte tutto dal baule! Non ci sta la batteria nel cofano!
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
sisi, l'avevo capito. non so di preciso che macchina tu abbia ma mi pare che le BMW e altri marchi tra i quali AUDI abbiamo questa peculiarità.
se non vado errato c'è mercedes che invece ce l'ha ai piedi del passeggero. ma non vorrei dire sciocchezze.
se non vado errato c'è mercedes che invece ce l'ha ai piedi del passeggero. ma non vorrei dire sciocchezze.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
- headhunterz
- Midrange
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
- Località: Palermo
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Audi davanti ce l'hanno,bmw dietro e Mercedes sotto al sedile di solito
- TreLuppoli
- Subwoofer
- Messaggi: 735
- Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
- Località: Bologna
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
La classe A ce l'ha ai piedi del passeggero. Molto comoda per non dover passare i cavi nel cofano, un po' meno quando bisogna usare i cavi per l'avviamento, e anche lo spazio è ridotto. Se vuoi mettere una seconda batteria basta collegarla in parallelo, non ti servono ripartitori o separatori di carica... basta che sia della stessa tecnologia dell'altra.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
- LittleShark86
- Woofer
- Messaggi: 1452
- Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
- Località: Muggiò (MB)
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Non tutte le Audi...A1 solo il benzina 1.2 è anteriore... E A4 è anche quella posteriore Ormai..headhunterz ha scritto:Audi davanti ce l'hanno,bmw dietro e Mercedes sotto al sedile di solito
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
si può dire che i lavori procedono (?):


per i supporti ho risolto, mi affido a qualcuno che ne sa
nel week end si finisce col passaggio cavi e si inizia con il doppiofondo.


per i supporti ho risolto, mi affido a qualcuno che ne sa

nel week end si finisce col passaggio cavi e si inizia con il doppiofondo.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
potresti dire che tipo di cavi di segnale e connettori hai usato? cosa hai messo sul connettore (quella plastica..)
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
sono quelli della foto in pagina 4.LennyK ha scritto:potresti dire che tipo di cavi di segnale e connettori hai usato? cosa hai messo sul connettore (quella plastica..)
sono dei VDH D-102 mkIII con terminati WBT. sono dei semibilanciati.
quella che vedi alla fine è una fascetta con targhetta che userò per scrivere gli AP del fronte che "serve" il cavo, oltre che comoda perchè mi permette di capire che quello è il lato finale.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
- bravohiend
- Midrange
- Messaggi: 2907
- Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
- Località: napoli
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri



w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
ah.. ho capito. Li hai rivestiti con la guaina trecciata e terminati con quella restringente e poi etichettati, presumo. Dico bene?
Bel lavoro. Ti seguo volentieri.
Bel lavoro. Ti seguo volentieri.

Ultima modifica di LennyK il 12 nov 2015, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
LennyK ha scritto:ah.. ho capito. Li hai rivestiti con la guaina trecciata e terminati con quella registrente e poi etichettati, presumo. Dico bene?
Bel lavoro. Ti seguo volentieri.
precisamente, guaina trecciata + termoretraibile e fascetta.
come ho detto sono riuscito a trovare una soluzione alla realizzazione dei supporti, domani dovrebbero esser pronti.bravohiend ha scritto:vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri![]()
nel fine settimana se riesco a finire di passare i cavi inizio a lavorare ai triangoli e, una volta resinati i supporti, li monto.
e si inizia anche con il doppiofondo...ma non vorrei esagerare

...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Spettacolo Guidobravohiend ha scritto:vogliamo vedere i passi avanti sui lavori alle porte....non ci frega nulla di quello che compri![]()











Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Mentre aspettiamo le portiere....
Puoi ricordarmi che sezione sei riuscito a far passare dal cofano all'abitacolo? (La Delta dovrebbe essere uguale, penso...) Porterai anche la massa? Che cavo hai preferito?
Sono sicuro che in tale livello di siffatto impianto nei lavori delle portiere senza ombra di dubbio rispetterai l'estetica dell'auto nuova!


Puoi ricordarmi che sezione sei riuscito a far passare dal cofano all'abitacolo? (La Delta dovrebbe essere uguale, penso...) Porterai anche la massa? Che cavo hai preferito?
Sono sicuro che in tale livello di siffatto impianto nei lavori delle portiere senza ombra di dubbio rispetterai l'estetica dell'auto nuova!
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
- mordorozzo
- Subwoofer
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
- Località: Milano
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
sicuramente l'estetica verrà curata. la portierà avrà solo una griglia fatta appositamente, ma il supporto altoparlante (in lavorazione) sarà svincolato da questa parte.LennyK ha scritto:Mentre aspettiamo le portiere....![]()
![]()
Puoi ricordarmi che sezione sei riuscito a far passare dal cofano all'abitacolo? (La Delta dovrebbe essere uguale, penso...) Porterai anche la massa? Che cavo hai preferito?
Sono sicuro che in tale livello di siffatto impianto nei lavori delle portiere senza ombra di dubbio rispetterai l'estetica dell'auto nuova!
il cavo è uno 0AWG quindi 50mmq.
l'ho passato lato passeggero, dove la FIAT ha una predisposizione per il passaggio cavi per auto con guida a destra.
il foro è enorme e il cavo ce lo passi agevolmente, è poi coperto da un tappo che se opportunamente forato protegge anche da infiltrazioni d'acqua.
il negativo non l'ho portato. ho però messo un 50mmq in aggiunta per aumentare la portata della massa (quindi ora nel cofano ci sono 3 cavi, due sono per portare la massa a telaio e uno è per l'alternatore). in questo modo, anche in passato, non ho mai avuto problemi di massa o cosa. voglio scongiurare, ma secondo me basta ad alimentare correttamente l'impianto.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Re: Fiat Bravo - New SQ Project
Capito! Lancia Delta e Fiat Bravo dovrebbero essere uguali. Certo che è un piacere seguire i lavori così ben curati!!!mordorozzo ha scritto: sicuramente l'estetica verrà curata. la portierà avrà solo una griglia fatta appositamente, ma il supporto altoparlante (in lavorazione) sarà svincolato da questa parte.
il cavo è uno 0AWG quindi 50mmq.
l'ho passato lato passeggero, dove la FIAT ha una predisposizione per il passaggio cavi per auto con guida a destra.
il foro è enorme e il cavo ce lo passi agevolmente, è poi coperto da un tappo che se opportunamente forato protegge anche da infiltrazioni d'acqua.
il negativo non l'ho portato. ho però messo un 50mmq in aggiunta per aumentare la portata della massa (quindi ora nel cofano ci sono 3 cavi, due sono per portare la massa a telaio e uno è per l'alternatore). in questo modo, anche in passato, non ho mai avuto problemi di massa o cosa. voglio scongiurare, ma secondo me basta ad alimentare correttamente l'impianto.

Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.