stef600rr ha scritto:ecco perchè ho visto i pa in vendita
ora vi tengo un po sulle spine, poi vi dico cosa metto... tra l'altro finali che ho già da tempo in garage...
( quanto mi piacerebbe visitare il tuo garage Nostromo... )
l'avessi io un garage così ben fornito...
mi sa che è meglio del paese delle meraviglie
complimenti... sia a te, per le tue capacità/conoscenze tecniche... sia al tuo garage
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Gino sq ha scritto:Nostro visto che ci sei mi indichi dove cercare un bell ampli home x i miei nuovi minidiffusori autocostruiti .. tipo un krell .. naim. Ecc..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
su ebay annunci a roma cen'è uno... tenuto molto bene... un ksa80 come il mio!
Glieli vuoi fà squaglià i minidiffusori ?
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
stef600rr ha scritto:ecco perchè ho visto i pa in vendita
ora vi tengo un po sulle spine, poi vi dico cosa metto... tra l'altro finali che ho già da tempo in garage...
( quanto mi piacerebbe visitare il tuo garage Nostromo... )
l'avessi io un garage così ben fornito...
mi sa che è meglio del paese delle meraviglie
complimenti... sia a te, per le tue capacità/conoscenze tecniche... sia al tuo garage
Gino sq ha scritto:Nostro visto che ci sei mi indichi dove cercare un bell ampli home x i miei nuovi minidiffusori autocostruiti .. tipo un krell .. naim. Ecc..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
su ebay annunci a roma cen'è uno... tenuto molto bene... un ksa80 come il mio!
Nostromo ha scritto:ai tempi delle cose fatte bene.... giusto per parlare di DAC ON BOARD... che io nemmeno userò...
Naka?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur.....è chiaramente il Naka , si vede il telaio in alluminio del caricatore.
Si è vero, avevo subodorato ma non l'avevo mai visto col fondo aperto.
Spettacolo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
mi stavo chiedendo se, il garage di Nostromo, fosse per caso il magazzino di babbo natale
perchè, se così fosse, nel caso, altro che... "letterina" gli manderei....
una bella lista... della spesa...
CHIARIAMO...
non è che ho un magazzino di stoccaggio... ho avuto modo di provare moltissimi prodotti, è vero, ma non posso certo permettermi il collezionismo!!! ho un po di roba, ma + che altro pezzi vari per autocostruzione e installazioni in genere... la stragrande maggioranza della roba viene venduta per acquistare i nuovi pezzi che magari cambio nelle varie evoluzioni ell'impianto...
poi, che magari sappia dove trovare roba anche abbastanza rara quello è un altro paio di maniche, ma certamente cerco e compro solo quello che mi serve... sono una persona normalissima, con uno stipendio normalissimo...
dato il clima IMPOSSIBILE e un po di influenza ho sospeso i lavori di falegnameria... mi sono però dedicato allo studio della modifica del caricatore...
il 100cdc/i che ho preso (meccanica + dac) differisce dal fratello 100cdc (meccanica pura) solo x la scheda DAC, che è stata aggiunta su 6 colonnette messe al posto delle viti di fissaggio della scheda digitale. la scheda dac quindi è estraibile semplicemente togliendo 6 viti e scollegando 2 connettori multipolari: e quella anche se non usata POCCIA ALIMENTAZIONE!!!
da qui l'idea di una modifica, abbsatanza laboriosa ma facilmente reversibile e totalmente invisibile.
la mia idea, è quella, previa rimozione della dac, di installare internamente al 100cdc un modulo sfc per ricostruire la portante di segnale (che queste elettroniche old school staccano in fase di cambio traccia o cambio cd), montando il solo pcb su una millefori ancorata al posto della scheda DAC.
naturalmente voglio togliere tutti i contatti di serie e saldare i cavi direttamente sul pcb, compreso il cavo digitale d'uscita che sarà un "the Wave" VDH di lunghezza idonea per arrivare diretto al processore.
sfrutterò poi questa millefori per implemenare anche un banco di livellamento ausiliario per il filtraggio d'ingresso. la scheda che andremo a realizzare sarà scollegabile anch'essa con un paio di spine rapide da pcb e preleverà semplicemente il segnale e le alimentazioni necessarie dalla scheda d'ingresso dove si collegano il connettore multipolare di controllo ed il cavo digitale proveniente dalla scheda digitale.
Roberto poi se valuterà necessario anche qualche aggiustamento sulla scheda digitale naturalmente sa di metterlo in pratica. così dovremmo ottenere una meccancia PURA
metto qualche foto dello studio iniziale della disposizione
tengo a precisare che questo genere di intervento se si rendesse necessario, sarebbe TOTALMENTE REVERSIBILE, semplicemente svitando 4 viti e scollegando 2 spine