synagryda ha scritto:Cari ragazzi, grazie per i vostri interventi appassionati. Ma vi prego, non c'è bisogno di infervorarvi!
Come detto fatta comparativa tra autoradio e cd shuttle: in tutti i comparti prevale il 5957S. E non c'è bisogno di ascolti raffinati ed esoterici per capirlo: la qualità percepita è netta, inconfutabile.
Lo step ascoltato con l'introduzione del pre a valvole, proprio nel settore gamma ultrabassa è stato notevole. Ho ascoltato modularità, nuance sul sub che prima erano confuse, un tutt'uno per intenderci. Lo ha apprezzato Danilo, Filippo.
Perché cambiare finale sul sub? L'Alpine sta lavorando in totale tranquillità, non sforza minimamente, la qualità offerta è ottima. Il sub completa gli SB, lo fa in modo discreto ma quando è chiamato in causa emerge con autorità, eccome!
Perchè hai ventilato il DAC esterno.
Se tu vuoi rimanere così ne hai ben donde, la tua soddifazione è assodata, ma se pensi al prossimo upgrade (che io interpreto come primo intervento nel punto più "debole" della catena), io penso come prima cosa al sub, e come prima conseguenza il crossover elettronico esterno, e come seconda il cambio di amplificatore.
E' solo il mio punto di vista, e nessuno si è infervorato.
synagryda ha scritto:Potrei provare un Orion HCCA, una bestia disumana in erogazione energetica, e cosa cambierebbe? Sono soddisfatto così, la gamma bassa e ultrabassa è eccellente, ben miscelata e sincronizzata, non desidero altro.
Buona domenica e fine d'anno a tutti!
Manu
Non ho suggerito Orion HCCA proprio perchè non sono un fan dell'erogazione in potenza e perchè credo di poter valutare il tuo impianto come votato principalmente alla qualità sonora.
Perciò ho postato modelli che possono, a mio avviso, migliorare sotto questo punto di vista.
Che non è una garanzia, propongo solo alternative che ritengo valide io, ed è comunque una prova a cui io non rinuncerei, prima del DAC separato.
Ho spiegato i miei perchè ma ognuno logicamente se la gioca alla sua maniera.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.