Esimo ha scritto: Hai ragione, ho chiesto perchè di home non ne capisco una fava e ti ringrazio di aver perso del tempo per uno che non sa neppure di cosa si sta parlando. Ecco, con la frase che ho quotato inizialmente volevo sottolineare proprio questo atteggiamento.
Ribadisco ancora una volta, non mi importa parlare di cavi, usa quelli che ti pare, non ho le conoscenze per parlarne
Enrico
Il discorso abbi pazienza e non mi riferisco a te, se mi parlano di taglio e cucito io mi sto zitto.
Se parliamo di cavi, dove se non hai un impianto home non è che ti metti in auto a cambiare cavi casse al volo, il tempo che hai smontato mezza auto ti sei dimenticato come suonava prima.
Bene a sto punto se tizio non ha mai provato un cavo in vita sua, come fa a dire che i cavi non fanno nulla ?
Stranamente tutta sta gente parla solo perchè fa figo e si erge a persona importante perchè non si fa fregare da costi esagerati.
Bravissimo mi sta bene, ma si deve far prestare da amici 20 cavi, li prova e poi dice io non ho sentito differenze.
Stranamente ed è una dimostrazione è Niko, che chiunque prova poi sta frase non la dice, perchè è così, in meglio o peggio il suono cambia, c' è poco da fare, in quel pezzo di rame ci scorre la musica e passa più in quei pezzi di rame che nelle nostre elettroniche.
Nessuno dice che un cavo sia giusto che costi così, infatti nel possibile ho sempre preso prodotti usati che perlomeno ti fanno sembrare la pillola meno amara, perchè provandolo quello che mi dava quel cavo a quel prezzo non me lo dava un cambio di elettronica, nessuno dice di spendere 20000 € di cavi, ma di sicuro un grande impianto home non lo fai con i cavetti da 10 € purtroppo, a farlo lo fai pure, ma non è con quei cavi che si fa la differenza.
Poi la gente è padrona di spendere i soldi come gli pare, non mi sembra che vado a chiederli in giro, però gradirei che si parlasse con cognizione di causa, è come se dico che l' ampli A è il migliore, può anche esserlo se hai provato quello e basta, ma tanto è inutile, basta che amplifica è inutile spendere 10000 € per l' ampli B, chi li spende è un coglione.
Discorso diverso se uno mi dice che ha provato A che costa 100, B che costa 200 e C che costa 300, forse B è il migliore anche se costa una via di mezzo perchè li ha provati, è questo che intendo io, poi magari su un altro impianto poteva essere migliore anche A e anche se era quello meno costoso, ma almeno lo hanno provato, poi magari chi parla può capirne zero, ma almeno sono sue impressioni, qui c' è gente che usa veramente la piattina, non ha mai sentito un cavo in un impianto valido e si permette di straparlare e prendere in giro.
Io quando chiedo che cavi hai provato agli scettici, la loro risposta classica è il silenzio, strano, ma vero e con questa chiudo.