trepied ha scritto:Giusto il ragionamento!
Mentre i gain degli ampli? quelli li porto al max e poi regolo di conseguenza quelli del crossover?

No no, come dice Darios parti piano anche dai gain ampli.
Come ho detto, ad alzare fai tempo..

trepied ha scritto:Giusto il ragionamento!
Mentre i gain degli ampli? quelli li porto al max e poi regolo di conseguenza quelli del crossover?
Avere diversi controlli di livello o di guadagno sulla stessa linea di segnale è una cosa un po' particolare, perchè l'entità di intervento dipende dallo stadio preposto del singolo componente e sue caratteristiche, che come puoi ben immaginare non sono uguali per tutte le elettroniche.trepied ha scritto:Tempo fa mi dissero che con il crossover elettronico avrei potuto mettere i gain degli ampli al max e poi da lì avrei iniziato cona regolazione del crossover
niko ha scritto:Usando i cross-attivi non lo devi cambiare, puoi provare tagli diversi ma il cross-attivo rimane quello....se invece usi i cross-passivi, a ogni cambio di altoparlante devi rifare i passivi.(ps, o solo il passabasso o solo il passalto o ambedue, si vede al momento cosa fare)
Non so cosa intendevi,trepied ha scritto:Perchè? Alla fine i woofer sarebbero gli stessiposso capire per i tw, che giustamente cambiandolo, cambiano le caratteristiche...
P.s. l'ampli posso comunque sfruttarlo a due ohm mettendone 2 di woofer a canale si?