Annibale ha scritto:
Vi assicuro che il livello di alcune auto che partecipavano in profi era veramente molto molto elevato, nonostante, almeno all'apparenza non vi fossero particolari soluzioni installative.... l'idea è che abbiano lavorato veramente tanto (soprattutto le auto polacche e ceche) sull'insonorizzazione dell'abitacolo... ma è solo una ipotesi, cercherò di "strappare" qualche info, avendo ora qualche contatto da cui cominciare a chiedere....
Che l'auto di Alessandro non sia Eccellente si sà, conosco pregi e difetti.
Ma quasi 50 punti di distacco dall' 11° posizione.... 230 contro 278,5 sono un pò tantini a mio modo di vedere. Nella finale italiana prese 276 punti giudicato da Giampaolo...
Quindi o i giudici italiani non sono così qualificati ad interpretare bene i punteggi oppure (molto molto probabilmente) il nostro Dynamic ha fatto qualche cazzata nell'ultimo set up prima della finale.[/quote]
Beh, si dà il caso che Ale
1) rispetto alla finale italiana abbia cambiato i medi la settimana scorsa
2) rispetto alla finale italiana abbia quindi dovuto rivedere quasi da zero la taratura
3) aveva un problema ad un canale di un mediobasso che non andava proprio, in condizioni di freddo/umidità, e quindi con molta probabilità anche quando poi iniziava a suonare, non era di certo al 100%.
4) nella fretta di collegare e scollegare i cavi (RCA e di potenza) per cercare di capire quale fosse il problema, non è escluso che si fosse ricollegato qualcosa in controfase
5) ci eravamo comunque resi conto che l'auto era esageratamente scarica, ma l'UCS Pro non ne ha voluto sapere di connettersi con il mio netbook
a prescindere... posto che i 46 punti di differenza rispetto alla valutazione nella finale italiana possano dipendere anche da quanto scritto sopra, come mi sembra evidente, anche avesse eguagliato il punteggio ricevuto nell'ultima gara in italia, sarebbe comunque arrivato in ultima posizione.
Ed inoltre, sempre prendendo a riferimento la finale italiana,
Francesco Altieri, primo classificato in categoria Amateurs con 296 punti, posto sempre (ed ovviamente è solo a titolo di esempio) avesse totalizzato alla finale europea lo stesso punteggio, si sarebbe classificato (parlo sempre in PROFI, visto che le auto delle altre categorie non le ho ascoltate) in 9th posizione, ed Antonio Grasso (285,5 punti in Profi alla finale italiana), avrebbe ottenuto l'11° posizione.
Questo sempre ovviamente considerando un assurdo quale un allineamento tra giudici di differenti nazioni, in eventi separati, pari al 100%, ma potrebbe restituire un'idea dei valori in campo.