Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche foto dell'utiliZzo dello stucco? Anche io devo fare i montanti e sembra interessante senza usare la vetroresinaarburro ha scritto:Ragazzi, incredibile questo prodotto, non pesa praticamente niente e di facile applicazione, a differenza dello stucco a resina che è molto filaccioso
Ciao e grazie, ma io parto avvantaggiato ho una buona manualità per via del lavoro che faccio.Cosmic ha scritto:Ciao e benvenuto![]()
Ottimi lavori... magari fossimo tutti rapidi come te...
Dove hai comprato quello stucco?
In effetti anche io devo rifarli (anzi farli proprio!) e siccome ci sarà da dargli pochi gradi, penso che una "leccatina riempitiva" di stucco e una carteggiata, sia più che sufficiente.lucajust ha scritto:Qualche foto dell'utiliZzo dello stucco? Anche io devo fare i montanti e sembra interessante senza usare la vetroresinaarburro ha scritto:Ragazzi, incredibile questo prodotto, non pesa praticamente niente e di facile applicazione, a differenza dello stucco a resina che è molto filaccioso
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ottimo... grazie! Beh allora buon lavoro...arburro ha scritto:Stasera se cartabili, stucco permettendo, posto un paio di foto prima della verniciatura
arburro ha scritto:Non ho voluto utilizzare i supporti originaliNe ordinati originali altri ma senza tweeter e ho iniziato a lavorare su questi Ho usato un tubo in PVC per creare la struttura portante e dare l'inclinazione giusta
Alessio Giomi ha scritto:arburro ha scritto:Non ho voluto utilizzare i supporti originaliNe ordinati originali altri ma senza tweeter e ho iniziato a lavorare su questi Ho usato un tubo in PVC per creare la struttura portante e dare l'inclinazione giusta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkstesso pezzetto di tubo che usai sulla corolla
![]()
Un paio di domande:arburro ha scritto:Grazie alla pistola termica ho accelerato il processo di essiccazione dello stucco , una volta cartato tutto ho utilizzato uno stucco finissimo a rapida essiccazione 3M 05423, cartato ulteriormente, mano di fondo spry ed eccoli pronti per la verniciatura!
Un paio di domande:lucajust ha scritto:arburro ha scritto:Grazie alla pistola termica ho accelerato il processo di essiccazione dello stucco , una volta cartato tutto ho utilizzato uno stucco finissimo a rapida essiccazione 3M 05423, cartato ulteriormente, mano di fondo spry ed eccoli pronti per la verniciatura!
gentilissimo! allora con un barattolo di stucco da 20 euro, colla a caldo e pazienza, dovrei riuscire ad autocostruirli io stesso?arburro ha scritto:Un paio di domande:lucajust ha scritto:arburro ha scritto:Grazie alla pistola termica ho accelerato il processo di essiccazione dello stucco , una volta cartato tutto ho utilizzato uno stucco finissimo a rapida essiccazione 3M 05423, cartato ulteriormente, mano di fondo spry ed eccoli pronti per la verniciatura!
1) i tubi in pvc come li hai fissati al triangolo prima di stuccare?
Semplicemente con colla a caldo data all'interno
2) hai preso lo stucco e hai brutalmente creato la forma e poi carteggiato?
Esatto, ho cercato di essere più preciso possibile con la stuccatura per poi cartare il meno possibile.
3) se io dovessi impellare, lo stucco ultrafino è necessario?
No, quello è per togliere le piccole imperfezioni che la verniciatura non coprirebbe, la pellatura ha un'altro spessore.
4) come si aggancia il tweeter per rimanere fermo in posizione?
Incastro e un filo di colla a caldo all'interno.