Pagina 4 di 6

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 16 mag 2017, 19:59
da Cosmic
about ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora confermo la difficoltà di comunicazione.
E' un'azienda che se la tira parecchio, e secondo me è anche un discorso di impostazione, perchè l'assistenza credo tenda ad essere autoprogrammata senza rendere conto a chicchessìa.
Forse un modo per non perdere tempo o non rendere dispersiva l'operazione di assistenza, o forse un modo di stampo più "industriale", un po' distante da realtà come quella di TIPS che appaiono più "artigianali" e magari più vicine al cliente.

Ad ogni modo non dovresti avere problemi sulla riuscita del ripristino, dovrebbero prendere una scheda intera nuova o rigenerata, passare ai test di operatività e sostituire di sana pianta quella vecchia (per modo di dire).
Per la spesa sei in garanzìa.
beh se la tirano un pò troppo... è da venerdì che cerco di avere informazioni e ne rispondono ne altro.. non riesco neanche a sapere se il dsp sia stato spedito o meno. Va bene che siano impostati così.. ma non ci fanno una gran figura anche perchè un eventuale cliente valuta anche l'assistenza avuta in caso di acquisti futuri..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per consolarti, prova a passare ad Audison...






ovviamente sono ironico... :nbleed:

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 9:05
da about
Cosmic ha scritto:
about ha scritto:
Marsur ha scritto:Allora confermo la difficoltà di comunicazione.
E' un'azienda che se la tira parecchio, e secondo me è anche un discorso di impostazione, perchè l'assistenza credo tenda ad essere autoprogrammata senza rendere conto a chicchessìa.
Forse un modo per non perdere tempo o non rendere dispersiva l'operazione di assistenza, o forse un modo di stampo più "industriale", un po' distante da realtà come quella di TIPS che appaiono più "artigianali" e magari più vicine al cliente.

Ad ogni modo non dovresti avere problemi sulla riuscita del ripristino, dovrebbero prendere una scheda intera nuova o rigenerata, passare ai test di operatività e sostituire di sana pianta quella vecchia (per modo di dire).
Per la spesa sei in garanzìa.
beh se la tirano un pò troppo... è da venerdì che cerco di avere informazioni e ne rispondono ne altro.. non riesco neanche a sapere se il dsp sia stato spedito o meno. Va bene che siano impostati così.. ma non ci fanno una gran figura anche perchè un eventuale cliente valuta anche l'assistenza avuta in caso di acquisti futuri..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per consolarti, prova a passare ad Audison...






ovviamente sono ironico... :nbleed:
Immagine
però devo dire che 5 anni fa mi andò in corto un sr5 della audison, inviato da loro per ripararlo, me lo passarano in garanzia e dopo 6 giorni lavorativi era già tornato a casuccia..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 9:46
da Cosmic
About... per quanto riguarda gli ampli classici, pernso che per loro siano banalità da risolvere.
E' quando fanno il passo più lungo della gamba, che secondo me perdono la Trebisonda! XD XD XD

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 15:16
da Marsur
about ha scritto:beh se la tirano un pò troppo... è da venerdì che cerco di avere informazioni e ne rispondono ne altro.. non riesco neanche a sapere se il dsp sia stato spedito o meno. Va bene che siano impostati così.. ma non ci fanno una gran figura anche perchè un eventuale cliente valuta anche l'assistenza avuta in caso di acquisti futuri..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Confermo, dovrebbe essere il loro genere di prassi, proprio come riporti.
Io comunque sono d'accordo con te, però possono aver avuto problemi in precedenza con utenti fastidiosi che li hanno indotti a cambiare politica.
Di certo non è tanto bello fare di tutta l'erba un fascio, non tutti i clienti sono niubbi e inoltre una persona credo abbia il diritto di sapere o seguire l'evolversi dell'assistenza, soprattutto in casi come il tuo.
In ogni caso l'importante è che risolvano al 100%.

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 15:49
da about
Marsur ha scritto:
about ha scritto:beh se la tirano un pò troppo... è da venerdì che cerco di avere informazioni e ne rispondono ne altro.. non riesco neanche a sapere se il dsp sia stato spedito o meno. Va bene che siano impostati così.. ma non ci fanno una gran figura anche perchè un eventuale cliente valuta anche l'assistenza avuta in caso di acquisti futuri..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Confermo, dovrebbe essere il loro genere di prassi, proprio come riporti.
Io comunque sono d'accordo con te, però possono aver avuto problemi in precedenza con utenti fastidiosi che li hanno indotti a cambiare politica.
Di certo non è tanto bello fare di tutta l'erba un fascio, non tutti i clienti sono niubbi e inoltre una persona credo abbia il diritto di sapere o seguire l'evolversi dell'assistenza, soprattutto in casi come il tuo.
In ogni caso l'importante è che risolvano al 100%.
Il problema è che non riesco ad avere informazioni neanche tramite Commerciale elettronica, distributore Italiano del marchio helix da cui ho acquistato. Mi sembra di capire che tu hai avuto esperienza diretta con la loro assistenza? nel tuo caso quali sono state le tempistiche?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 16:36
da Marsur
Non ricordo, ma mi sembra non oltre il mese.
Riguardo alle informazioni, in territorio italiano meglio lasciar perdere, di solito all'estero c'è più disponibilità, ma la Audiotec sembra fare eccezione.
Tu da quanti giorni sei in ballo? Quando l'hai spedito?

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 16:41
da about
spedito il 3 maggio, so che è stato riparato da circa una settimana ma da allora non so altro.. non riesco ad avere conferma che sia stato rispedito e non so che interventi siano stati effettuati.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 17 mag 2017, 17:01
da Marsur
A ragion veduta, il mio suggerimento è di metterti il cuore in pace ed attendere che l'ampli arrivi a casa.
Tanto...è ampiamente evidente che non danno retta alle tue richieste.
Per come la vedo io, ti arriverà il finale perfettamente operativo come da fabbrica, ma dovrai rinunciare a sapere cosa ci hanno fatto, a parte ciò che verrà riportato in fattura che potrebbe essere anche spiegazione esaustiva, ma non credo.
Speriamo perlomeno sufficiente, incrocia le dita. :D (penso che sostituiscano l'intera scheda)
Entro il mese dovresti averlo, porta pazienza, l'importante è che poi tutto finisca li. ;)

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 17:18
da about
Dopo svariate email per capire dove si trovasse il mio dsp ho appena scoperto che in realtà è passato dal distributore europeo audiodesign e da loro spedito ad audiotec che non lo ha ancora neanche ricevuto. Quindi in sostanza le informazioni date da commerciale elettronica sas (distributore italia)sul fatto che era già stato riparato sono semplicemente stron**te. a questo punto sinceramente non so cosa fare.. una cosa è sicura, mai più helix e mai più commerciale elettronica soprattutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 18:26
da Alessio Giomi
Che tristezza!

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 21:04
da about
Alessio Giomi ha scritto:Che tristezza!
ma che tristezza davvero! un caso difettato può capitare a tutti e il prodotto sarà anche buono (x quanto non sia riuscito ad ascoltarlo ancora)... però se l'assistenza è questa non vale proprio la pena. Mi sono pentito amaramente della scelta fatta, avrei dovuto scegliere il mosconi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 21:14
da Cosmic
Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 22:33
da about
Cosmic ha scritto:Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!
magari lo avessi usato anche poco... montato, verificato il difetto e spento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 22:41
da Dude
Cosmic ha scritto:Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!
Quotone!

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 22:54
da IW2LSO
Sempre più barboni sono ste aziende!
Ti fanno pagare soldoni per le loro mirabolanti apparecchiature e poi ti rifilano roba difettata (quindi non testata e quindi altro risparmio loro) e poi ti fanno penare come una bestia in assistenza!!!
Io li fare fallire subito sto str...zi!
Vado O.T. ma questa ve la racconto: cell LG G4 di mio cognato mandato in assistenza tramite Mediaworld, dopo un.mese ritorna con macchia verde sul display che prima non c era!
Lo porto io a Milano e per farlo sistemare e fargli capire che era accaduto durante la prima riparazione ci sono volute altre 3 volte in assistenza! Alla quanta hanno cambiato il display!
Io col mio Zenfone 2 ho chiamato il calo center, il corriere lo ha ritirato presso il mio domicilio e la settimana dopo riconsegnato riparato senza battere ciglio!
Il mio prossimo cell sarà sicuramente un altro Asus!
Visto l' assistenza... voglio stare tranquillo!
Giusto per far capire la differenza di filosofia di 2 aziende sullo stesso mercato!
Chiuso o.t. e me ne scuso!

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 22:57
da Alessio Giomi
Cosmic ha scritto:Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!
Ma infatti a me successe col PXAH800...... Un problema di fruscio su un canale.......Sostituito in garanzia nonostante avesse più di 24 mesi..... (E nonostante il problema non fosse quello!!! Era un problema dell'altoparlante!!!!)

Questa é serietá ed é la cosa che fa la differenza.... ..... Il post-vendita

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 22:59
da IW2LSO
Alessio Giomi ha scritto:
Cosmic ha scritto:Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!
Ma infatti a me successe col PXAH800...... Un problema di fruscio su un canale.......Sostituito in garanzia nonostante avesse più di 24 mesi..... (E nonostante il problema non fosse quello!!! Era un problema dell'altoparlante!!!!)

Questa é serietá ed é la cosa che fa la differenza.... ..... Il post-vendita
Quotone!Immagine Immagine Immagine

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 23:16
da about
Vi ringrazio per la solidarietà e concordo sulla questione post vendita. Concordo anche sul fatto che il prodotto andava sostituito e stop...ma le cose ormai son andate così.
Le due cose che proprio mi stanno sui cosidetti però sono:

1- prodotto arrivato da audiodesign l'11 maggio, oggi 23 maggio audiotec lo sta ancora aspettando x ripararlo... e per fortuna che sono entrambi in germania.. 12 giorni per fare una spedizione? ma scherziamo?

2- è anche la più grave. Le bugie raccontate da commerciale elettronica sas, su queste proprio non posso passarci sopra. Se mi avessero detto "ci vuole più di un mese", avrei fatto qualche storia ma alla fine avrei accettato. Però sentirmi dire "lo hanno riparato, lo hanno spedito" ecc ecc.. per tenermi buono..mi fa cascare le braccia davvero. Ora , dopo questi modi di fare non posso più accettare neanche un'altra settimana di attesa.. e se sono persone serie domani mattina prendono un ampli nuovo e me lo spediscono senza se e senza ma. Altrimenti parte subito la letterina dell'avvocato.. senza contare che continuerebbero ad autosputtanarsi ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 23 mag 2017, 23:20
da Cosmic
about ha scritto:Vi ringrazio per la solidarietà e concordo sulla questione post vendita. Concordo anche sul fatto che il prodotto andava sostituito e stop...ma le cose ormai son andate così.
Le due cose che proprio mi stanno sui cosidetti però sono:

1- prodotto arrivato da audiodesign l'11 maggio, oggi 23 maggio audiotec lo sta ancora aspettando x ripararlo... e per fortuna che sono entrambi in germania.. 12 giorni per fare una spedizione? ma scherziamo?

2- è anche la più grave. Le bugie raccontate da commerciale elettronica sas, su queste proprio non posso passarci sopra. Se mi avessero detto "ci vuole più di un mese", avrei fatto qualche storia ma alla fine avrei accettato. Però sentirmi dire "lo hanno riparato, lo hanno spedito" ecc ecc.. per tenermi buono..mi fa cascare le braccia davvero. Ora , dopo questi modi di fare non posso più accettare neanche un'altra settimana di attesa.. e se sono persone serie domani mattina prendono un ampli nuovo e me lo spediscono senza se e senza ma. Altrimenti parte subito la letterina dell'avvocato.. senza contare che continuerebbero ad autosputtanarsi ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A sto punto rivaluto l'Audison XD

(ero ironico eh...)

Re: Impiantino astra j e consigli

Inviato: 24 mag 2017, 7:51
da about
Good morning Daniele,

I will tell you the true.
The product was at the first check at a colleague and this colleague got sick.
Nobody knows about these product so it was 1 week at his place.
Absolutely worst case – sorry for that.
Normally we are much faster.
Hope you will get your product asap back.


Risposta di audiodesign alla domanda: ma dall'11 maggio a oggi perchè non avete ancora spedito ad audiotec?

Cioè in pratica un collega si è ammalato e nessuno sapeva dell'esistenza del mio ampli. Più scrivono e più resto sconvolto, neanche le aziende che lavorano nei sottoscala del bronx sono così disorganizzate.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk