sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
REOSCURO
Woofer

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

Messaggio da REOSCURO »

Mi sa che anch3 questo verra chiuso X3 ' X3
shpalman
Coassiale

Messaggio da shpalman »

Ah, Vangelis .... Se non te lo ha detto nessuno .... Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, che è una cosa che al pari degli insulti sei pregato di rivolgere ai tuoi famigliari.....0ltre che poco competente sei un pallone gonfiato , un ignorante e un gran maleducato....e non invocare tanto i moderatori che finisce che ti chiudono anche questo thread.. Che è una cosa che assolutamente meriteresti, ma per le risate che si sta facendo mezzo forum alle tue spalle spero vivamente non succeda
ivang
Coassiale

Messaggio da ivang »

OT

Scusate, ma lo YAMAHA A-S500 è una ciofeca? Non ho capito il senso delle 5 stelle (meritate o meno).
Ciao

OT
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

caro ivang,,,

lol yamaha as500 nel 2011 fu proclamato vincitore dalla prestigiosa testata what's hi-fi nella categoria amplificatori sotto le 500 sterline ( allora circa 650 euro)

D' altronde yamaha da 40 anni è la più grande ditta di hi-fi giapponese, basta ricordare yamaha ns 1000, forse le uniche casse buone mai fatte in giappone ( insieme a qualche cassa technics e pioneer)

Ricordando il grande Keith Emerson , scomparso tragicamente a marzo, nel 1977 su sue specifiche la yamaha costrui un polimoog fantastico, con cui esegue " Fanfare for a common man" e " Pirates" nel concept album WORKS,,,

ai moderatori..

qui ci sono due personaggi che con continue offese e senza alcun argomento tecnico turbano questa discussione inerente alla scelta di una nuova fonte...

Chiedo quindi un intervento per continuare a parlare dell' argomento molto interessante senza questi due disturbatori

Grazie

Vangelis
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Avete molte cose in comune voi due!!!
Vedete di fare pace forza!!!
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Facciamo due conti....
Ti sei presentato , hai dimostrato finora la tua incompetenza e la tua ignoranza , e non solo nel settore audio...hai elencato il tuoi possedimenti, i componenti ( decisamente male assortiti e altrettanto male inseriti in ambiente) .... Ma qua parliamo di car... E quindi 4 coassiali installati alla "Censored" di cane , una sorgente mediocre collegata al mediocre impianto di serie .... Ma di che "Censored" vuoi parlare?????? Tu sei la persona più spocchiosa , più egocentrica e più impreparata di questo forum.... Non hai la minima idea di cosa sia la progettazione e la realizzazione di un impianto serio in auto, delle cose che alcuni utenti di questo forum realizzano in autonomia e dei risultati che raggiungono...:non sai nulla di insonorizzazione , di trattamento acustico , di fasi , di allineamenti , di orientamento , e di tutto il resto.... Però parli, parli ,parli e ti permetti pure di insultare altri utenti dai quali avresti solo da imparare ..... Questo è' un post interessante? Ma per cosa ? Per chi??????? Qua l'unica cosa interessante perché ai limiti della decenza e' il tuo becero modo di porti nei confronti degli altri..... E adesso non venire a spaccare i coglioni chiedendo di postare qualcosa per dimostrare , come hai chiesto ad altri, quelle che sono le mie esperienze , i miei impianti .... È tutto sul forum , se cerchi le mie realizzazioni le trovi, per l'impianto di casa..... anche per quello ci sono delle foto.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

E adesso attendiamo l'intervento dei moderatori ....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Onestamente , c'è ben poco da intervenire caro Vangelis , in più ora che non c'è più Dude il buon vecchio Spyderman non si smentisce e trova ogni pretesto per attaccarsi , ed il bello è che è come un cane che insegue le macchine , una volta che le prende non sa che farsene , buono solo a litigare , ma mai che usa l'esperienza per insegnare o dimostrare qualcosa di costruttivo . Ferrix non è cmq esente dal richiamo , con i suoi interventi dai toni decisi e per nulla moderati non si può certo ignorare e far finta di niente , ma per lo meno , e non lo dico perché è un amico ma lo dico proprio perché lo conosco bene , almeno lui è coerente e sopratutto MODESTO . Cosa volete un richiamo ufficiale , accontentati . Dopo questo messaggio se le repliche non saranno poste in maniera da proseguire in modo civile chiederemo anche questo topic . Poi ban ( e non si fanno eccezioni ) e così via .

DISCORSO CHIUSO .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

No , non chiudiamo sto post...vorrei vedere come finisce....
Comunque è vero, io sono diretto, ci sono poche cose che mi mandano in bestia , la stupidità , la mancanza di umiltà e la tracotanza.... Quando le trovo tutte insieme coadiuvate da una valore base pari a zero, mi sale la carogna ...e in questo caso sono pronto a rischiare il ban , anche perenne, perché non si possono tollerare in un forum come questo , certi individui e certi messaggi che passano....
taraspulpa

Messaggio da taraspulpa »

Ciao amici, sono un intruso in questo thread ma volevo giusto dire un paio di cose a vangelis.

In questo forum è pieno di gente che sa il fatto suo, veramente preparata, non tutti magari avranno modi simpatici di trasmettere le proprie opinioni ma sicuramente c'è da farne tesoro. Anni fa ero anch'io fissato sul fronte posteriore, poi ho capito che, a meno che guidi la macchina da sopra il tetto alla Mr. Bean non serve a nulla.

Concentrati sul fronte, sei tu che devi ascoltare la musica, quelli dietro che si portino un mp3 con le cuffie se non gli va bene, i consigli che cerchi vanno dati anche in base a tutto il progetto, se il progetto è sbagliato in partenza è normale che nascono altre discussioni.

Rispetta le tue idee ma cerca sempre di mantenere elasticità mentale per arricchirle o migliorarle.

Un saluto!
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

buonasera black brabrus e grazie dell' intervento....

ora possiamo tornare a ragionare con calma..

dunque, se sono qui è perché pur avendo esperienza in home da tanti anni e una grande passione della musica non sono affatto esperto né di montaggio di impianti in auto né conosco ( e per conoscere intendo sentito) autoradio, amplificatori e diffusori di moderna produzione..

Concludendo il discorso delle cappelliere ribadisco per l'ennesima volta che per ora non volevo modificare la Peugeot 208 perché forse a breve la sostituiro' con la 308..

Disponevo dei tweeter ls 27 e dei tecnology 165 ma purtroppo se montavo i woofer non scendeva il finestrino, ecco perché ho messo prima le infiniry kappa 42 e poi queste focal che non mi sembrano affatto male..

Ho chiesto consiglio agli amici del forum e, anche influenzato da loro ho sostituito l' hk guasto con un Phoenix gold 50 e devo dire che sono molto soddisfatto..

L' amico ferrix mi evidenzia i limiti della mia pioneer deh 6000......non mi sembra di aver mai detto che è una superautoradio...........al momento dell' acquisto la confrontammo con la alpine 9880 e vedemmo che suonava meglio e per questo la presi,

vorrei quindi far notare all' amico ferrix che ho aperto questo topic proprio per trovare una autoradio di classe superiore...

sono già emersi ( prima delle polemiche) alcuni nomi di autoradio ; pioneer p99 ( posso anche prenderla se sento che vale i 900 euro che costa) la p80 che in fondo è apprezzata da tutti, la p88 che pur fuori di produzione se ho capito bene sarebbe superiore alla p80, alcune clarion e jvc,
l' alpine 9887 come la vedete rispetto a quelle sopra citate?

Grazie dei consigli

Vangelis
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

La 9887 è un ottima sorgente.... L'ho avuta e spesso la rimpiango.....

Ma...... A suonare non sarà lei.....
Se entri nell'AUX dell impianto di serie sarà lui a suonare......
Questo ti stanno dicendo..... Puoi entrare anche con una majestic.....
taraspulpa

Semplificando il concetto, è come se mettessi il gancio traino ad un'auto e trainassi una ferrari. Che sia una 500 o una porche, è vero che dietro hai la ferrari, ma a portarla sarà sempre l'auto davanti, chiuso il paragone puoi chiedere anche un mutuo per acquistare la migliore autoradio del mondo ma non la sfrutterai mai.

Comunque voglio escluderti la p99, vale il suo prezzo, ma è una radio di un certo livello ed è più indicata per chi ha un 3 vie + sub e vuole tagliare tutto in attivo, visto che ha un ottimo dsp interno, ritardi temporali etc, non ti serve.
Ultima modifica di taraspulpa il 18 mag 2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

scusate, ma io vorrei capire una cosa...

se io sento il cd suonato dalla pioneer sento diciamo bene , se metto l' usb della pioneer con mp3 sento già la differenza..

Claudio mi dice che la perdita di qualità attraverso l' aux è minima e che con una p80 addirittura potrebbe fare quello che ora non si puo' fare:

regolare accuratamente e separatamente ogni altoparlante...

Siete sicuri che se ( faccio un esempio) sostituisco la 6000 cib un alpine f1 o con una p99 non si nota nessuna differenza?

Sicuri sicuri?

Vangelis
taraspulpa

L'mp3 è un formato compresso, dipende anche dalla qualità di questo mp3 che hai ascoltato, in linea di massima non puoi paragonare la qualità di un cd a quella di un mp3, ovvio che si sente la differenza.

Comunque se proprio ne sei convinto, se vuoi migliorare la qualità, con una p99rs non sbagli sicuro.
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

Quindi se uno può se la com :) pra e si mette l'animo in pace cosa importa se poi la collega all'aux
o dove caspita gli pare l'importante è avere il meglio, se poi uno non sa come sfruttarla.... che importa?

no spyder non funziona cosi', almeno per me..

se io spendo 900 euro ( come ne ho spesi tanti per l' impianto home) è perché mi rende felice, non perché cosi giro e dico che ho la migliore autoradio del mondo o giu di li..

Questo sia chiaro....

vangelis :) senno' mi organizzo un bunga bunga...
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

taras lo so che l' mp3 è compresso e quindi perde qualità..

io volevo esprimere un altro concetto:

se pur passando per l' aux noto una notevole differenza tra cd ( specie quelli che uso di riferimento) e gli mp3,

questo significa che l' aux non appiattisce cosi la fonte come alcuni di voi stanno dicendo..

non so se mi sono spiegato...

vangelis
taraspulpa

Ascolta vangelis, si chiama sorgente proprio perchè parte tutto da lì, quando accendi la radio è la sorgente principale che elabora il suono e lo trasporta a tutto ciò che ha in uscita.

Fino a quando non escluderai quella di serie, sarà sempre lei ad elaborare l'audio.
maverix
Midrange

Messaggio da maverix »

Se senti differenza già da cd ad mp3 passando per l'aux, figurati che miglioramento avresti solo collegando la tua pioneer direttamente all'ampli, escludendo il sistema di serie! Secondo non me sarebbe da escludere che potresti rimanere soddisfatto senza spendere un centesimo.

Se comprassi una nuova sorgente, che sia una p80-88-99 ecc, la sfrutteresti forse al 3% delle proprie potenzialità passando per l'aux.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Stefano senti la differenza perché è proprio il file in origine che è qualitativamente inferiore....
Entrambi veicolano attraverso l'Aux ma è dalla fonte che sono diversi.
poi "rielaborati"dalla sorgente di serie.
Se prendi una P99 e metti lo stesso CD sarà rielaborato dalla stessa sorgente di serie......
Sinceramente che migliorie non ci siano non ci metterei la mano sul fuoco....ma non tali da giustificare la spesa ....
Bloccato

Torna a “Sorgenti”