ehm... a me, potrebbe anche andare bene... ma non credo che il figlio che sta per nascere... sia molto contento di chiamarsi ... pinocchioldAngiHK ha scritto:Stai facendo un bel lavoro old .......quasi quasi ti ribattezzo "geppettold"![]()
![]()
![]()
![]()
dunque... ho provato ad usare i raccordi rapidi per l'aria compressa... ma ho visto che... i fagioli non li reggonogigi856 ha scritto:ciao OLD ...hai già in mente come raccordare il tutto ???![]()
ciao niko... più o meno quello che ho fatto io... solo che nella GP, per uscire dal pannello, di anelli ne devi fare 3... purtroppo, non ho fato le foto agli anelli dalla parte dietro, prima di montarli.. in modo da far vedere che sta volta, non dovrebbe esserci l'effetto imbuto...niko ha scritto:Mi piace anche questo lavoro, anche perchè è simile a come avevo fatto io sulla vecchia bravo....
Io avevo fatto il primo e secondo anello(più larghi per limitare l'imbuto) imbullonati alla lamiera e poi per evitare sviati e rendere il tutto più rigido, li avevo anche resinati alla lamiera....![]()
il terzo e ultimo anello era a misura di wf, e resinato per raccordarsi alla tasca, in pratica un coperchio smontabile con guarnizione....che con 4-viti avvitavo agli anelli fissi sulla lamiera.
ciao marco... è proprio quello che avevo intenzione di fare. l'idea mi era venuta pensando al 3d di nostromo quando ha fatto il calco al cruscotto per la medioalta della passat di visadieselMaddex ha scritto:Bravo Luca. Certo pochi orpelli estetici, ma dovrebbe andare..
Sulla picasso diciamo che e similare.
Per adattare perfettamente la base dove il legno scarica tutte le sollecitazioni, ho adattatato le irregolarità con della pasta di resina ( mascherando la lamiera con del nastro).
In modo da avere il massimo contatto e tenuta. Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
oldscool68 ha scritto:ehm... a me, potrebbe anche andare bene... ma non credo che il figlio che sta per nascere... sia molto contento di chiamarsi ... pinocchioldAngiHK ha scritto:Stai facendo un bel lavoro old .......quasi quasi ti ribattezzo "geppettold"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e poi... non mi permetterei mai di imitare un così famoso personaggio... anche perchè poi mi toccherebbe litigare con la moglie...![]()
visto che geppetto... è stato l'unico uomo al mondo che.. è riuscito a fare un figlio... con una sega...![]()
![]()
io no... son più per la pasta...headhunterz ha scritto:oldscool68 ha scritto:ehm... a me, potrebbe anche andare bene... ma non credo che il figlio che sta per nascere... sia molto contento di chiamarsi ... pinocchioldAngiHK ha scritto:Stai facendo un bel lavoro old .......quasi quasi ti ribattezzo "geppettold"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e poi... non mi permetterei mai di imitare un così famoso personaggio... anche perchè poi mi toccherebbe litigare con la moglie...![]()
visto che geppetto... è stato l'unico uomo al mondo che.. è riuscito a fare un figlio... con una sega...![]()
![]()
![]()
ho riso per 10 minuti
oldscool68 ha scritto:ciao marco... è proprio quello che avevo intenzione di fare. l'idea mi era venuta pensando al 3d di nostromo quando ha fatto il calco al cruscotto per la medioalta della passat di visadieselMaddex ha scritto:Bravo Luca. Certo pochi orpelli estetici, ma dovrebbe andare..
Per adattare perfettamente la base dove il legno scarica tutte le sollecitazioni, ho adattatato le irregolarità con della pasta di resina ( mascherando la lamiera con del nastro).
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4![]()
poi però, dopo aver tagliato la lamiera, mi son accorto che in alcuni punti... flette... non è più rigida come prima. quindi mi è venuto un dubbio. faccio il calco direttamente sulla lamiera, così si rinforza, o prima faccio l'insonorizzazione e poi il calco?
credo vada fatto prima il calco... spero...
ecco... questo mi mancava...gigi856 ha scritto:oldscool68 ha scritto:ciao marco... è proprio quello che avevo intenzione di fare. l'idea mi era venuta pensando al 3d di nostromo quando ha fatto il calco al cruscotto per la medioalta della passat di visadieselMaddex ha scritto:Bravo Luca. Certo pochi orpelli estetici, ma dovrebbe andare..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4![]()
poi però, dopo aver tagliato la lamiera, mi son accorto che in alcuni punti... flette... non è più rigida come prima. quindi mi è venuto un dubbio. faccio il calco direttamente sulla lamiera, così si rinforza, o prima faccio l'insonorizzazione e poi il calco?
credo vada fatto prima il calco... spero...
infatti ti conviene fare prima il calco e poi fai l insonorizzazione... io sulla base di legno ho spalmato una mistura di resina e segatura( l ho fatto anche con stucco poliestere ma devi fare di fretta senno si secca![]()
) e poi l ho imbullonato allo sportello... una volta secco carteggi e hai risolto il problema
![]()
![]()
ovviamente nastri lo sportello senno' si incolla la tasca alla lamiera![]()
..
quando ho messo la tasca definitivamente ho messo anche del silicone a sigillare il tutto ( silicone antifiamma che arriva direttamente dai cantieri navali![]()
)
ehm... frank.. forse ti confondi con la disussione di old-school.. io invece sono oldscool68... tutto attaccato e senza accaFrank-75 ha scritto:Scusa old, non ho capito bene che AP monti come fronte anteriore, ho spulciato nelle varie pagine della discussione ma forse ho carcato male,
ero rimasto alle focal 6k3p come da discussione nella sezione altoparlanti.
aspetta e spera marco.. sto rifacendo per l'ennesima volta i supporti in legno... se li lascio così... quando resino.. viene fuori uno schifo...eldisperadosmarco ha scritto:Hei Luca !! vai come un treno porca zozza!!!! che lavorone ste portiere!!!! quando finisci fammi un fischio che ti faccio divertire anche con le mie!!!!
Complimenti per i lavori svolti fin'ora !!!!![]()
non ne ho idea...Robby ha scritto:Ottimo Oldil tubo carugato per caso è quello che si usa per caso per le macchine utensili e che si trova anche nel vano motore???
Nome specifico???
ehm... frank.. forse ti confondi con la disussione di old-school.. io invece sono oldscool68... tutto attaccato e senza accaoldscool68 ha scritto:Frank-75 ha scritto:Scusa old, non ho capito bene che AP monti come fronte anteriore, ho spulciato nelle varie pagine della discussione ma forse ho carcato male,
ero rimasto alle focal 6k3p come da discussione nella sezione altoparlanti.
ma figurati...Frank75 ha scritto:Grazie scusa per il qui-pro-quo.oldscool68 ha scritto:ehm... frank.. forse ti confondi con la disussione di old-school.. io invece sono oldscool68... tutto attaccato e senza accaFrank-75 ha scritto:Scusa old, non ho capito bene che AP monti come fronte anteriore, ho spulciato nelle varie pagine della discussione ma forse ho carcato male,
ero rimasto alle focal 6k3p come da discussione nella sezione altoparlanti.![]()
Intanto complimenti per il lavoro che stai facendo!