la Fiesta della moglie ..! !
Re: la Fiesta della moglie ..! !
particolare cavi rca autocostrituiti con cavo proel (tasker C128)
cofano
vano batteria,
fatto un piastrina di acciaio per il supporto portafusibile e vitata al telaio
vano batteria,
fatto un piastrina di acciaio per il supporto portafusibile e vitata al telaio
- lord_orione
- Woofer
Ma vorrei capire, una moglie cosa se nè fà di tutto sto impianto e di tutta la cura che gli stai dedicando?! Non voglio essere maschilista... ma generalmente le donne se nè strafregano alla grande di ste cose, per loro l'importante è che ascoltano la musica.
Work in progress
- nicola cavarzere
- Coassiale
la Fiesta della moglie ..! !
questo è amore!:)lord_orione ha scritto:Ma vorrei capire, una moglie cosa se nè fà di tutto sto impianto e di tutta la cura che gli stai dedicando?! Non voglio essere maschilista... ma generalmente le donne se nè strafregano alla grande di ste cose, per loro l'importante è che ascoltano la musica.
diciamo che ho una moglie particolarmente interessata ed amante di auto a tuning e hifi car.lord_orione ha scritto:Ma vorrei capire, una moglie cosa se nè fà di tutto sto impianto e di tutta la cura che gli stai dedicando?! Non voglio essere maschilista... ma generalmente le donne se nè strafregano alla grande di ste cose, per loro l'importante è che ascoltano la musica.

quando ho cominciato a installare la prima autoradio sulla sua fiesta non avevo ancora l'audi che è stata ferma 1 anno per problemi al motore e quindi l'unica auto era la sua, per cui ho cominciato a farci questa installazione (con i motivi detti nei vari post precedenti) ,
subito lei voleva solo un subbettino per i bassi, io da allora ho preso un pò più sul serio la sua richiesta e mi sono messo all'opera facendo le cose fatte per bene ..
Per me lavorare acconto alle auto mi mette tranquillità e mi rilassa oltre ad assere un piacere e metterci passione.
ora sono ( o siamo) arrivati ad un buon livello (sia di estetica che di hifi) con la fiesta , ed andiamo a qualche raduno e gare con i nostri amici (sempre con la stessa passione ).
Ripeto questo alla fine è semplice impianto, realizzato con componenti di recupero (dal mio vecchio impianto) e badando sopratutto al risparmio (in tempi d'oggi è fondamentale), e siccome andiamo alle manifestazione con questa auto, mi piace a me e a mia moglie farla vedere e ascoltare , e perchè no gareggiare contro altri .
Detto questo vi anticipo che stò già progettando e iniziando l'impianto sulla mia A4 avant che non avrà nulla a che vedere con questa installazione. saranno usati altri materiali e componenti .. ma questa è un'altra storia

Hai insonorizzato poco la cartella della portiera, mi aspettavo più materiale. Niente pasta Brax sulla lamiera?
Per il resto complimenti per il lavoro!

Per il resto complimenti per il lavoro!

whe!! dopo un pò di latitanza sono tornato!!
nel frattempo ho rismontato tutto l'impianto ...
è in corso un nuovo progetto
ho cambiato la medio alta con TW alpine f1 (alias d2904-600000) e medio TEC M10 by Wifa,
ed anche la sezione SUB con ampli MAcrom M1A.1000D e sub JBL GTI W12 in cassa reflex da circa 65lt.
nel frattempo ho rismontato tutto l'impianto ...
è in corso un nuovo progetto
ho cambiato la medio alta con TW alpine f1 (alias d2904-600000) e medio TEC M10 by Wifa,
ed anche la sezione SUB con ampli MAcrom M1A.1000D e sub JBL GTI W12 in cassa reflex da circa 65lt.
ed ancora
...
ho dovuto modificare l'idea iniziale perchè veniva troppo grande e così l'ho tagliata
poi ho steso il fliss e ho risinato
ho raccordato anche l'interno della cassa con resina e legno
...
ho dovuto modificare l'idea iniziale perchè veniva troppo grande e così l'ho tagliata
poi ho steso il fliss e ho risinato
ho raccordato anche l'interno della cassa con resina e legno
poi ho fatto la base e ho iniziato la struttura.
il tutto sarà montato sulla fiesta con della cerniere in fondo in modo da alzarlo per accedere alla ruota di scorta.
ho creato poi la struttura per posizionare gli ampli , il procio, il cap e il portafusibili.
e per ultimo una prova in auto !
il tutto sarà montato sulla fiesta con della cerniere in fondo in modo da alzarlo per accedere alla ruota di scorta.
ho creato poi la struttura per posizionare gli ampli , il procio, il cap e il portafusibili.
e per ultimo una prova in auto !
ho rinforzato la struttura con un po di resina.
poi ho cominciato a fissare le elettroniche.
ho usato delle viti con filetto interno (simili ai ragni classici) di M4 per gli ampli .
poi si comincia cablare
poi ho cominciato a fissare le elettroniche.
ho usato delle viti con filetto interno (simili ai ragni classici) di M4 per gli ampli .
poi si comincia cablare
Vedo che queste mogli sono molte esigenti
Complimenti per i lavori eseguiti fin ora

Complimenti per i lavori eseguiti fin ora

grazie..
chiedo un consiglio a voi tutti
la nuova medio alta (mid + tw) la lascio com'è ora oppure monto tutto a montante???
in ogni caso dovrei modificare un pò i montanti quindi..
attendo vostre
thanks!!
chiedo un consiglio a voi tutti
la nuova medio alta (mid + tw) la lascio com'è ora oppure monto tutto a montante???
in ogni caso dovrei modificare un pò i montanti quindi..
attendo vostre
thanks!!
UP, non mi hai rispostoFrank-75 ha scritto:Hai insonorizzato poco la cartella della portiera, mi aspettavo più materiale. Niente pasta Brax sulla lamiera?![]()

Si in effetti non o visto usare pasta brax o antirombo per evitare delle riflessioni 

Allora le porte ora come ora le avevo fate come vedete.
solo dynamat sulla lamiera e sulla cartella.
ora ho preso un barilotto di antirombo e non appena farà un pò di bello smonto tutto e ci passo una mano.
ne approfitto intanto per sostituire i woofer e fare una piccola modifica estetica al pannello
solo dynamat sulla lamiera e sulla cartella.
ora ho preso un barilotto di antirombo e non appena farà un pò di bello smonto tutto e ci passo una mano.
ne approfitto intanto per sostituire i woofer e fare una piccola modifica estetica al pannello
un bozza finale
e l'aggiunta di un monitor 10" che mi avanzava....
e l'aggiunta di un monitor 10" che mi avanzava....