Allora, sembra che tutto torni..
se hai la cassa vuota di 50 litri - 5 litri circa del cestello del cono = 45 litri netti.
a questi 45 va aggiunto un 10% dell'assorbente se lo hai messo su tutte le pareti (perché nelle foto l ho visto solo dietro al reflex), cmq, 45 + 10% = 49.5 litri netti.
Inserendo i parametri del costruttore nel mio simulatore ottengo che per avere un accordo pari a 27 Hz mi occorrono proprio 498 mm di condotto ossia 50 cm.
Se hai attaccato il condotto alla parete del box (così sembra almeno su una parete), ottieni un allungamento del 10% del condotto ossia 50 + 10% = 55 cm, a cui corrisponde una Fc pari a 26 Hz.
Adesso non ti fissare per l' Hz in più o in meno, la differenza è impercettibile, la curva di risposta è OTTIMA, ben smorzata con una buona discesa.
Non ti conviene ne scendere ne salire con l accordo, lascia tutto come sta!
Setta l amplificatore, il passo basso del filtro, 70-80 Hz 12 o 18 db dovrebbe andare bene ma poi dipende da cosa hai avanti e come lo hai installato, io di solito non supero i 50-60 Hz con il sub ed il livello è sempre al minimo perché il sub mi deve solo rifinire..
basta già così, non serve altro.
hai fatto un ottimo lavoro.