Ho installato la nuova versione del DATS (la 2.0.0).
Come al solito iniziano i problemi.
Questa la calibrazione con resistenza da 1Kohm.
Potete anche notare la calibrazione fatta in precedenza dei morsetti, che valore mi ha dato.
Stesse impostazioni (volume a 100 in out, 16 bit 44.100Hz; microfono con volume a 1, 16 bit 44.100Hz 2 canali) per entrambi i programmi (ho controllato sulla guida e per win7 danno le stesse impostazioni per entrambe le versioni).
Questo quello che ottengo, sia con la calibrazione dei morsetti, che con la resistenza da 1Kohm con la versione precedente (DATS 1.0.2).
E quella fatta con la prima versione (wt3 1.5.0)
A me pare avere qualche problema l'ultima versione. O almeno sul mio pc.
Le tre prove di calibrazione sono state effettuate dopo aver settato i volumi e le altre impostazioni del dispositivo nel menu "audio" una volta sola.
Non ho disconnesso, ne spento il pc tra una calibrazione e l'altra. Ho semplicemente chiuso una versione software, controllato che le impostazioni rimanessero corrette, aperto la successiva versione, lanciato la calibrazione dei morsetti (test lead calibration) e in seguito ricollegato la resistenza per fare la calibrazione ad 1Kohm.
La porta usb è sempre la stessa, ed anche il pc.
Che sta succedendo con l'ultimo upgrade? Qualcuno può fare la prova?
Posso condividere su dropbox tutte e tre le versioni che ho utilizzato con chi ha la parte hardware e cercare di capire cosa sbaglio.
Perchè sicuramente con l'ultima versione sbaglio qualcosa io. Ma non so cosa.
Edit: tutte e tre le prove (che in realtà sono 6) le ho fatte a batteria collegata, alimentatore del notebook scollegato.
Ho provato anche a ripetere con tutti e tre i software con l'alimentatore collegato ma il risultato è il medesimo.
non è quindi un problema di alimentazione spuria che interferisce con la calibrazione