Lancia Y DoDo by Lord

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
AngiHK
Midrange

Re: Lancia Y DoDo by Lord

Messaggio da AngiHK »

Bene si procede vedo. :yes:
Ma le tasche sono di qualche ditta che le produce per questo modello di Y?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
lord_orione
Woofer

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:Bene si procede vedo. :yes:
Ma le tasche sono di qualche ditta che le produce per questo modello di Y?
si e costicchiavano tempo fà... adesso le ho trovate ad un prezzo stracciato e non potevo rifiutare l'offerta!! :D

Tu?? tutto bene?? Stai facendo lavori sulla tua auto? :)
Work in progress
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
si e costicchiavano tempo fà... adesso le ho trovate ad un prezzo stracciato e non potevo rifiutare l'offerta!! :D
Ok grazie , chiedevo perchè l'auto della mia compagna è una Y come la tua e visto che ho un pò di roba old che mi avanza potrebbe anche venirmi voglia di metterci mano prima o poi :arr: ;)
lord_orione ha scritto:Tu?? tutto bene?? Stai facendo lavori sulla tua auto? :)
Come no......non hai visto l'ultimo upgrade???.....un lavoraccio che non ti dico! :yush: XD XD

Ovviamente scherzo , ora mi godo l'impianto , per eventuali sviluppi aspetto quando fà più fresco ....non si suda e non ci sono le zanzare. :hahahah:
....ci devo riflettere.

lord_orione
Woofer

AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Ok grazie , chiedevo perchè l'auto della mia compagna è una Y come la tua e visto che ho un pò di roba old che mi avanza potrebbe anche venirmi voglia di metterci mano prima o poi :arr: ;)
lord_orione ha scritto:Tu?? tutto bene?? Stai facendo lavori sulla tua auto? :)
Come no......non hai visto l'ultimo upgrade???.....un lavoraccio che non ti dico! :yush: XD XD

Ovviamente scherzo , ora mi godo l'impianto , per eventuali sviluppi aspetto quando fà più fresco ....non si suda e non ci sono le zanzare. :hahahah:
le ho prese qui: http://www.ebay.it/itm/251289465853?ssP ... 1497.l2649

Appena finisco gli ultimi sviluppi, si organizza una sessione di ascolti?? :)
Work in progress
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
le ho prese qui: http://www.ebay.it/itm/251289465853?ssP ... 1497.l2649
Ok , grazie. ;)
lord_orione ha scritto:Appena finisco gli ultimi sviluppi, si organizza una sessione di ascolti?? :)
Ne avremo sicuramente occasione :yes: .....ora datti da fare però ;)
....ci devo riflettere.

headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

lord_orione ha scritto:
AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:
ero curioso pure io :D
hai fatto bene a mettere il link
lord_orione
Woofer

Modifica del lamierato che consiste nell'allargamento del foro interno per farci stare adagio il woofer e trattamento delle lamiere con fogli bituminosi, 3kg di antirombo più bugnato fonoassorbente. :D

Un pò d'immagini delle porte dx e sx. ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di lord_orione il 5 ago 2013, 21:19, modificato 2 volte in totale.
Work in progress
lord_orione
Woofer

Trattamento dei Coral PRX165

Immagine

Immagine

Immagine
Work in progress
donnye
Subwoofer

Messaggio da donnye »

Non riesco a vedere bene le foto ma forse ho notato che hai messo il bugnato nello sportello.. Se è cosi toglilo immediatamente.. Nello sportello ci entra acqua dal vetro e quel bugnato messo li farebbe esattamente da spugna.. Il bugnato si mette dietro la cartella in plastica se propio devi.. Tra cartella e sportello
lord_orione
Woofer

donnye ha scritto:Non riesco a vedere bene le foto ma forse ho notato che hai messo il bugnato nello sportello.. Se è cosi toglilo immediatamente.. Nello sportello ci entra acqua dal vetro e quel bugnato messo li farebbe esattamente da spugna.. Il bugnato si mette dietro la cartella in plastica se propio devi.. Tra cartella e sportello
Sono d'accordo in parte con quello che dici, ho fatto delle prove bagnando la porta, aprendo e chiudendo il finestrino... ho visto che la parete interna dove ho messo il bugnato, non si bagna pertanto và bene così. Cmq, lo tengo sotto controllo, questo autunno staremo a vedere, ma dalle prove che ho fatto non ci dovrebbero essere problemi. :)

Rifacendomi all'home, il fonoassorbente và messo su tutte le pareti tranne nella parete in cui il woofer emette.. quindi in teoria dietro la cartella non ci andrebbe in quanto è la parete dove emette il woofer. ;)
Work in progress
donnye
Subwoofer

Messaggio da donnye »

lord_orione ha scritto:
donnye ha scritto:Non riesco a vedere bene le foto ma forse ho notato che hai messo il bugnato nello sportello.. Se è cosi toglilo immediatamente.. Nello sportello ci entra acqua dal vetro e quel bugnato messo li farebbe esattamente da spugna.. Il bugnato si mette dietro la cartella in plastica se propio devi.. Tra cartella e sportello
Sono d'accordo in parte con quello che dici, ho fatto delle prove bagnando la porta, aprendo e chiudendo il finestrino... ho visto che la parete interna dove ho messo il bugnato, non si bagna pertanto và bene così. Cmq, lo tengo sotto controllo, questo autunno staremo a vedere, ma dalle prove che ho fatto non ci dovrebbero essere problemi. :)

Rifacendomi all'home, il fonoassorbente và messo su tutte le pareti tranne nella parete in cui il woofer emette.. quindi in teoria dietro la cartella non ci andrebbe proprio in quanto è la parete dove emette il woofer. ;)

ma dietro la cartella lo si mette per evitare vibrazioni indesiderate non per altro..io lo toglierei..questo inverno mi darai ragione quando ti ritroverai con un bell acquazzone che ti riempirà la portiera d acqua..poi una volta bagnata la spugna entrerà anche la puzza di umido in auto..ovviamente è un consiglio e credo che in molti condividano ma ognuno è libero di prendere la strada che desidera :D
lord_orione
Woofer

donnye ha scritto: ma dietro la cartella lo si mette per evitare vibrazioni indesiderate non per altro..io lo toglierei..questo inverno mi darai ragione quando ti ritroverai con un bell acquazzone che ti riempirà la portiera d acqua..poi una volta bagnata la spugna entrerà anche la puzza di umido in auto..ovviamente è un consiglio e credo che in molti condividano ma ognuno è libero di prendere la strada che desidera :D
Ti ripeto, ho fatto delle prove bagnando il vetro e facendo apre e chiudi più volte... e tutto andava bene, ma se questo inverno dovesse entrare acqua portandomi muffa ecc... faccio in tempo a toglierla, cmq terrò il tutto sotto controllo. Grazie comunque.. :)
Work in progress
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

L'acqua può anche non entrare ora, se le guarnizioni tengono.
D'inverno, si riempie quasi sicuramente, ma di umidità, non di acqua piovana.

Almeno, sulle auto che ho vuto finora. Sulla tua non saprei.... ^^
Vedremo quest'inverno, al massimo la staccherai e farai uno strato di bitume insonorizzante la prossima primavera (non ti dico in pieno inverno, perchè oltre al freddo ti trovi anche umnidità sulle lamiere, quindi l'insonorizzante non si attaccherà, o farà molta fatica...) :)
LittleShark86
Woofer

Messaggio da LittleShark86 »

Il problema è l'odore che potrebbe restare mooolto a lungo...meglio evitare fin da subito secondo me...
lord_orione
Woofer

speriamo in bene ragazzi... anche perchè il fonoassorbente fatela come volete ma un minimo ci vuole per evitare risonanze e riverberi vari... :arr:

Altrimenti devo usare qualcosa di alternativo alla spugna fonoassorbente.. ma cosa?! -.-
Work in progress
marco1013
Woofer

Messaggio da marco1013 »

La STP fa un prodotto specifico non chiedermi il nome ma me lo hanno proposto a suo tempo
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:Rifacendomi all'home, il fonoassorbente và messo su tutte le pareti tranne nella parete in cui il woofer emette.. quindi in teoria dietro la cartella non ci andrebbe in quanto è la parete dove emette il woofer. ;)
In teoria se lo metti tra tra cartella e lamiera il woofer non lo vede manco il bugnato , anche perchè tutte le aperture della lamiera dove fissi il woofer(tranne quella del trasduttore ovviamente :D ) andrebbero chiuse , cosa che tu non hai fatto per ora.

Il bugnato dove l'hai messo andrebbe anche bene , sonicamente parlando , ma qui siamo in una portiera d'auto e non in un cabinet di un diffusore home purtroppo -.- , e bisogna fare i conti con tutti i problemi di umidità che ti hanno perfettamente spiegato.

Per evitare riverberi-risonanze ecc. solitamente si mette qualche cosa dietro all'emissione del woofer , tanti mettono le mattonelle Dynaxorb se non erro , io ho optato per una soluzione più "rustica" che però funziona incollandoci un ritaglio di tappeto-zerbino in gomma , che non teme l'umidità .
....ci devo riflettere.

lord_orione
Woofer

AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:Rifacendomi all'home, il fonoassorbente và messo su tutte le pareti tranne nella parete in cui il woofer emette.. quindi in teoria dietro la cartella non ci andrebbe in quanto è la parete dove emette il woofer. ;)
In teoria se lo metti tra tra cartella e lamiera il woofer non lo vede manco il bugnato , anche perchè tutte le aperture della lamiera dove fissi il woofer(tranne quella del trasduttore ovviamente :D ) andrebbero chiuse , cosa che tu non hai fatto per ora.

Il bugnato dove l'hai messo andrebbe anche bene , sonicamente parlando , ma qui siamo in una portiera d'auto e non in un cabinet di un diffusore home purtroppo -.- , e bisogna fare i conti con tutti i problemi di umidità che ti hanno perfettamente spiegato.

Per evitare riverberi-risonanze ecc. solitamente si mette qualche cosa dietro all'emissione del woofer , tanti mettono le mattonelle Dynaxorb se non erro , io ho optato per una soluzione più "rustica" che però funziona incollandoci un ritaglio di tappeto-zerbino in gomma , che non teme l'umidità .
grande!! un genio... bisogna vedere se però in pratica funziona.. :hmm:

Buchi non li ho coperti per comodità in caso di guasto per accedere comodamente internamente. :D

Pensavo, e del neoprene?? O_O
Work in progress
donnye
Subwoofer

Messaggio da donnye »

i buchi invece li chiuderei con un po di buty :-)
lord_orione
Woofer

donnye ha scritto:i buchi invece li chiuderei con un po di buty :-)
ho anche il buty...

ma perchè li chiuderesti??
Work in progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”