sergiob ha scritto:E guada caso ne hai uno tu da vendere...Master8787 ha scritto:Un bel mtx black gold bga 2125 un hold school made in usa che va moltissimo bene solo non so se lo trovi è molto raro

sergiob ha scritto:E guada caso ne hai uno tu da vendere...Master8787 ha scritto:Un bel mtx black gold bga 2125 un hold school made in usa che va moltissimo bene solo non so se lo trovi è molto raro
Io non ho escluso un 2 canali, semplicemente alcuni 2 canali. Personalmente sto pensando di usare proprio un 2 canali che ho per fare un fronte full passive...savoiardo_novello ha scritto:Parere personale, ma non capisco perchè il 2 canali è ritenuto quasi in senso assoluto inadeguato a un fronte multivie filtrato passivamente. Mi è capitato di sentire 3 vie pilotati da ms2125 (che non posseggo, non ho mai posseduto e non devo vendere) addirittura da roba "piccola" tipo hcca 250 e mica mi pareva che non andassero bene, anzi..
Capisco escluderne alcuni piuttosto di altri per caratteristiche timbriche o altro, ma escludere così un 2 canali di partenza non lo condivido
IMHO!!
Concordo su tutto , ma Andrew87 (da un'altra discussione) risulta avere una golf 5; dove il woofer si trova in cxlo alla luna e non so se riuscirà a tarare il tutto così facilmente . Dico questo perché ci sono passati diverse volte dei miei amici che hanno anch'essi il golf 5.Darios ha scritto:Beh, in un kit del genere, anche se con i passivi di "serie"... le attenuazioni di livello penso che le abbia, quindi può aggiustarseli passivamente...
Poi, secondo me, non conoscendo i gusti di volume dell'utente, solitamente un 4 canali a quel budget, lo trova 60w x 4... 75w x 4, quindi il canale dedicato agli wf, può darsi che per lui non sia soddisfacente... mentre con un 120-150w x 2, avrà più spinta e punch il wf, no ?!![]()
Ovviamente una biamplificazione, con un 120-150w x 2 per gli wf e 60-75w x 2 per mid e tw, sarebbe l' ideale (considerando che non so le sue aspettative),
ma ovviamente il budget sale...
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Magari può incominciare con un 2 canale da 120-150w x 2, ed intanto può accomodare cosi' per un futuro upgrade, come può anche darsi che rimane soddisfatto e lascia solo il 2 canali...
alessandrop82 ha scritto:Concordo su tutto , ma Andrew87 (da un'altra discussione) risulta avere una golf 5; dove il woofer si trova in cxlo alla luna e non so se riuscirà a tarare il tutto così facilmente . Dico questo perché ci sono passati diverse volte dei miei amici che hanno anch'essi il golf 5.Darios ha scritto:Beh, in un kit del genere, anche se con i passivi di "serie"... le attenuazioni di livello penso che le abbia, quindi può aggiustarseli passivamente...
Poi, secondo me, non conoscendo i gusti di volume dell'utente, solitamente un 4 canali a quel budget, lo trova 60w x 4... 75w x 4, quindi il canale dedicato agli wf, può darsi che per lui non sia soddisfacente... mentre con un 120-150w x 2, avrà più spinta e punch il wf, no ?!![]()
Ovviamente una biamplificazione, con un 120-150w x 2 per gli wf e 60-75w x 2 per mid e tw, sarebbe l' ideale (considerando che non so le sue aspettative),
ma ovviamente il budget sale...
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Magari può incominciare con un 2 canale da 120-150w x 2, ed intanto può accomodare cosi' per un futuro upgrade, come può anche darsi che rimane soddisfatto e lascia solo il 2 canali...
Quelle regolazioni di solito sono minime e per di più partono dal presupposto di spostare in fuoriasse soltanto il mid.Darios ha scritto:Mi pare che li ha le regolazioni di livello, ho letto tw-level... mid/tw level...
Minime... non credo... -2..-3 non è poco...alessandrop82 ha scritto:Quelle regolazioni di solito sono minime e per di più partono dal presupposto di spostare in fuoriasse soltanto il mid.Darios ha scritto:Mi pare che li ha le regolazioni di livello, ho letto tw-level... mid/tw level...
Non penso proprio che accada, se mette un amply sostanzioso...alessandrop82 ha scritto:E nel caso in cui si attenuino al massimo le regolazioni permesse dal crossover e il woofer continuasse a mancare di presenza?
Con l' lrx4.1k, rispetto ad un 4.300, avresti abbastanza potenza anche per gli wf,Andrew87 ha scritto:Io di fatti chiedevo se ci fosse un ampli 4ch per dare punch anche ai woofer ma vedo che qua la soluzione è ancora la multi amplificazione...
Un 4 canali, dalla giusta potenza per spingere a dovere i wf, mi viene in mente solo l' lrx4.1k citato...Andrew87 ha scritto:Esatto, però se rientro con il budget posso anche una multi, la mia idea iniziale era di prendere solo un 4ch ma sto valutando le soluzioni che mi proponete...
La butto li.....Darios ha scritto:Non penso proprio che accada, se mette un amply sostanzioso...alessandrop82 ha scritto:E nel caso in cui si attenuino al massimo le regolazioni permesse dal crossover e il woofer continuasse a mancare di presenza?
Per sostanzioso, intendevo 120/150w x 2, rispetto ai 60/75w di un 4 canali... capito?!alessandrop82 ha scritto:La butto li.....Darios ha scritto:Non penso proprio che accada, se mette un amply sostanzioso...alessandrop82 ha scritto:E nel caso in cui si attenuino al massimo le regolazioni permesse dal crossover e il woofer continuasse a mancare di presenza?
Orion sx2250 o Zapco Studio 500.
Con 400€ dovrebbe trovarli.