Iniziamo a creare un progetto per la prius

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Maledettooo
Coassiale

Re: Iniziamo a creare un progetto per la prius

Messaggio da Maledettooo »

rs250v ha scritto: 14 set 2023, 18:36 Mi sembra che hai messo tanto materiale sulla lamiera interna della porta e sul pannello, ma non lo hai messo dentro la porta era meglio metterne un po meno li e metterne dentro
in piu chiudi quel buco che si vede con altro butile
;)

guarda l'immagine qui delle porte
viewtopic.php?f=90&p=225806#p225804
Comprato 2 rotoli di reckon proprio per trattare tutto pesantemente :slaugh:
3 strati dietro la predisposizione del woofer
2 strati su lamiera esterna
1 strato su lamiera interna
1 strato su cartella /pannello
Ho recuperato ogni cm per ottimizzare.
I fori li ho coperti prima con un foglio di alluminio spesso 1,2 mm e rivestito anch'esso con butile (avanti e dietro + cornice per accoppiarlo alla lamiera della porta).
Il foro è quasi al millimetro, in quanto nella cartella c'è una sporgenza (che ho rivestito) che si infila quasi a tappo.

Ho scoperto che il remote dell'autoradio non funziona X_X
Ho rimontato tutto e oggi metto il consenso dell'ampli collegato al positivo dell'autoradio (così quando la macchina è spenta, si spenge anche l'ampli e amen).

Vi terrò aggiornati
Maledettooo
Coassiale

Re: Iniziamo a creare un progetto per la prius

Messaggio da Maledettooo »

Funziona tutto!
Ho dovuto comprare un isolatore di massa per un loop che si creava quando collegavo la seconda coppia di rca (uno qualsiasi dei due rca) all'ampli (sul terzo e quarto canale).
Ora devo solo capire come tarare il gain ed il bass boost (seguendo Lo schema della zapco, ho tagliato tutti e 4 i canali a 70Hz (passa alto fronte anteriore e passa basso sub).
Direi che già ora rispetto a prima è un altro modo!

Grazie mille per la pazienza ed i consigli (non vi abbandono, vi seguirò per capire sempre meglio il mondo dell'hi fi).
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”