esb6000hr VS jl audio 12w7
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
si, ma stiamo parlando di 900 watt (per quanto possano essere reali) con un subwoofer da 1000 watt e con un progetto degno dei migliori subwoofer in commercio... ecco perchè mi sembra molto strano che ne abbia spaccati addirittura 2...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
eppure è quello che è successo, ti ripeto che lui tirava da matti perchè gli iaceva sentir la tecca sulla schiena ed è per quello che li aveva messi in chiusaandreazeta ha scritto:si, ma stiamo parlando di 900 watt (per quanto possano essere reali) con un subwoofer da 1000 watt e con un progetto degno dei migliori subwoofer in commercio... ecco perchè mi sembra molto strano che ne abbia spaccati addirittura 2...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano 

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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
ciao io l'ho avuto il 33kx è un bel sub ma per quello che cerchi tu lascia stare il focal fidatiandreazeta ha scritto:musica per le mie orecchie
cmq, esco un attimino fuori discorso, sai dirmi niente dei focal 33 kx? paragonato ai due sub in oggetto?

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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
quoto in pieno ... agli esb più dai corrente più suonano meglio... io ho un 8000 30 amplificato da arc audio se 2300... circa 1400 watts e suona aala grande!sergiob ha scritto:A quel sub gli devi dare almeno il doppio dei watt
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Se vuoi andare di Jl, non cambiando ampli, abbandona l'idea del W7 come ti hanno consigliato. Io avevo un 13W7 e sono riuscito a farlo suonare a dovere con un MSK3000. Detto questo, in casa Jl,in alternativa al tuo ESB vedrei piuttosto una coppia di 10W3v3-4 da connettere in parallelo così da sfruttare di più il tuo audison.andreazeta ha scritto:salve a tutti, attualmente posseggo un esb 6000 hard rock in cassa chiusa da 26 litri netti, amplificato da un audison 1.1k a 4 ohm (potenza teorica 420watt) e sinceramente sono molto soddisfatto della mia sezione sub, però ho sempre avuto il pallino del jl audio 12w7, calcolando che non andrei a cambiare ampli, e che comunque il progetto della cassa rimarrà rigorosamente a sospensione pneumatica, andrei a migliorare con il jl? oppure meglio esb?
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
no no, l'ampli ho deciso di cambiarlo.. voglio più potenza perchè purtroppo avendo una audi a4 berlina il bagagliaio è completamente diviso dall'abitacolo, perciò se il sub è poco potente lo sento male... perciò cambierò sicuramente l'ampli e prenderò un classe d (più potenza e meno consumi) e per quanto riguarda il sub sono ancora indeciso.. potrei anche accoppiare un'altro esb 6000 a quello che ho già in possesso...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
andreazeta ha scritto:no no, l'ampli ho deciso di cambiarlo.. voglio più potenza perchè purtroppo avendo una audi a4 berlina il bagagliaio è completamente diviso dall'abitacolo, perciò se il sub è poco potente lo sento male... perciò cambierò sicuramente l'ampli e prenderò un classe d (più potenza e meno consumi) e per quanto riguarda il sub sono ancora indeciso.. potrei anche accoppiare un'altro esb 6000 a quello che ho già in possesso...


Risolvi questo problema... e poi pensa al resto... inutile spendere soldi...

Non la vedo una buona soluzione aumentare watt e prendere sub "potenti" per risolvere il problema...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
invece è l'unica soluzione per poter avvicinare il sub al fronte anteriore... cmq. ho visto su vari forum e vari video che un 12w7 suona anche con un alpine pdx 1000.1 ripeto a tutti che non devo fare spl, magari con 1000 rms non lo sfrutti a dovere, ma penso che il risultato non sia scadente...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Io la penso diversamente... 

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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo non risolvi nulla. Puoi mettere tutti i sub che vuoi, ma all'ascolto saranno sempre provenienti da altrove, sentirai solo rumore. Devi trovare il modo di aprire il più possibile, oppure piazzi il telefono in un altro posto e metti qualcosa nella cappelliera.
Oppure cerchi i sedili con il foro portasci e lo piazzi lì al centro.
Il w7 emette suoni anche con 100w, bisogna vedere come. Questi alpine non li conosco.
Oppure cerchi i sedili con il foro portasci e lo piazzi lì al centro.
Il w7 emette suoni anche con 100w, bisogna vedere come. Questi alpine non li conosco.
Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
quoto darios e magnum
andrea se non fai in modo di far sentire il sub bene in abitacolo potrai mettere anche 2 sub da 46 ad altissime efficenza che li sentirai sempre male
andrea se non fai in modo di far sentire il sub bene in abitacolo potrai mettere anche 2 sub da 46 ad altissime efficenza che li sentirai sempre male
Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Può mettere il telefono davanti al sub e telefonargli quando accende l'impianto...sai che bassi...Magnum ha scritto:Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo..... oppure piazzi il telefono in un altro posto.....

Lo sò, battutaccia....

cmq non saprei, io sono contrario a 1000-2000-5000-watt su un sub in auto, magari per un concerto all'aperto sarebbero pochi....

......GAME OVER......
Re: esb6000hr VS jl audio 12w7


Credo che spostare qualche elettronica in più non sia il problema maggiore
Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Fantasticaniko ha scritto:Può mettere il telefono davanti al sub e telefonargli quando accende l'impianto...sai che bassi...Magnum ha scritto:Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo..... oppure piazzi il telefono in un altro posto.....![]()
Lo sò, battutaccia....![]()


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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
ma come detto il collegamento è stato fatto... è stata rimossa la lamiera dietro il bracciolo dei sedili posteriori, di sicuro non è diventato un unico volume, ma il collegamento tra i due volumi c'è... ecco perchè cerco un pò più di spostamento d'aria...
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Ma ci sono sempre i sedili che insonorizzano. Non basta togliere solo la lamiera. Devi capire che è più importante risolvere prima questo problema che pensare a vagonate assurde di watt e sospirare inutili spostamenti d'aria. C'è uno spreco inutile di risorse oltre che non suonerà mai come deve. Non lo senti veramente. Per assurdo potresti fare una prova e poggiare il sub sui sedili posteriori. A parte che lo ascolterai diretto e quindi più pulito, ti accorgerai che è troppo invadente, che devi abbassarne il volume. Ora quel troppo è quello che ti perdi in una installazione malfatta. Vale la pena?
Se poi lo si deve sentire più da fuori che da dentro l'auto allora, bè....
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
no no, devo sentirlo da dentro l'auto, solo che la macchina a dire la verità e provvisoria, appena possibile verrà sostituita con una ad unico volume (es. audi a3 - alfa 147) perciò tutti l'impianto verrà dirottato sulla nuova auto... anche se devo dire chè è bastato quel buco per avere già un'altro risultato rispetto a prima..
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Re: esb6000hr VS jl audio 12w7
quel messaggio era riferito ai sub esbfatisama ha scritto:Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano

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