Fiat Bravo - New SQ Project

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Joe62
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#41

Messaggio da Joe62 »

Il Thender ha un buon rapporto qualita' prezzo considerando che parliamo di un cavo in pasta vetro ;) .....
Io ho un Trasparent Cable in pasta vetro da 3 mt. costato 120 Euro .....
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#42

Messaggio da mordorozzo »

Nessuno invece ha pareri sui cavi segnale? VDH 102 mkIII o thender 52-606?


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bravohiend
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#43

Messaggio da bravohiend »

mordorozzo ha scritto:Nessuno invece ha pareri sui cavi segnale? VDH 102 mkIII o thender 52-606?


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se ne e' parlato tanto gia'
con entrambi cadi in piedi
il primo costa quasi il doppio :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#44

Messaggio da mordorozzo »

Beh come prezzo il primo non mi sembra esagerato. Non potendolo terminare da solo ho fatto una richiesta di preventivo per il 606 con dei terminali appropriati, poi valuto. Come ottico penso andrò su thender.

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gab82
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#45

Messaggio da gab82 »

Tra i due a me piace molto di più il thender. ..
Meno gonfio in basso. ...più aperto e dettagliato in alto.

E costa pure la metà. ...
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gab82
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#46

Messaggio da gab82 »

Ottico il sempre validissimo j&bl ocra...
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Jaco_it
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#47

Messaggio da Jaco_it »

Ciao, volevo chiederti come mai hai optato per la scelta del tw a triangolo e non a montante.
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#48

Messaggio da mordorozzo »

Essenzialmente per due motivi: maggior vicinanza al woofer e intervento meno invasivo.

Per il cavo ho avuto il G&BL ma non lo trovo da 5mt.

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Jaco_it
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#49

Messaggio da Jaco_it »

Per come la vedo io, ma sia chiaro non ho basi tecniche che dimostrino tale affermazione :) , che il tw sia "vicino" al woofer in questo caso non mi pare un vantaggio in quanto risulterebbe troppo ridosso dell'orecchio e arretrato con conseguenti difficoltà nel dare profondità alla scena e di taratura per via anche della differenza notevole di distanza dei punti di emissione tra tw e wf rispetto al punto di ascolto. Vero che i ritardi temporali a volte fanno i miracoli... ma non sempre. Per quanto riguarda l'invasività dell'intervento forse ti posso dar ragione dal punto di vista visivo, ma sottolineo forse, però dal punto di vista costruttivo con un tw così profondo su un montante di quel tipo penso che avresti meno problemi.
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mordorozzo
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#50

Messaggio da mordorozzo »

Sia chiaro nemmeno io sono un esperto a chissà che livelli. Ma in un due vie la vicinanza degli ap aiuta molto il taglio e una corretta ricostruzione della scena. Poi Dove e vero che a montante si favorisce la profondità e vero che a triangolo la larghezza ne giova.

Personalmente ho sentito svariati impianti con configurazioni diverse e l'importanza della taratura e del progetto nella sua interezza prevarica questi dettagli che si possono affinare.

Poi sia chiaro si prova. Vediamo a triangolo che si dice nel caso poi si prova a montante.

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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#51

Messaggio da mordorozzo »

In questi giorni è arrivata un po di roba:

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Immagine

sono arrivate anche le portiere...mancano praticamente solo AP e cavo ottico, poi altre cosette ma roba da poco.
se tutto va bene domani dovrei iniziare e finire i lavori di insonorizzazione e di studio per il passaggio cavi di potenza, per valutare se forare il connettore o direttamente la portiera.
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Nostromo

Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#52

Messaggio da Nostromo »

h701... roba che oramai è obsoleta... io avrei preso qualcosa di più recente e completo, tipo Helix dsp... tutta una altra roba...
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#53

Messaggio da mordorozzo »

Nostromo ha scritto:h701... roba che oramai è obsoleta... io avrei preso qualcosa di più recente e completo, tipo Helix dsp... tutta una altra roba...
Andre hai perfettamente ragione. Purtroppo avendo lasciato TUTTO giù a Napoli (attrezzi compresi) mi sono ritrovato a fare questo impianto da 0 ricomprando tutto. E pensare che un bel po di roba già la ho, ma non ho nessuno che me la possa spedire.
Questo per dirti cosa: purtroppo mi sono dovuto dare un budget altrimenti iniziavo a spendere alla ca**o e sinceramente non voglio.

Non ti nascondo che sicuramente in futuro ci saranno upgrade che mi porteranno verso quella direzione, ma non avendo trovato nulla di usato che mi interessava andrò di nuovo, quando mi sarò assestato.

Nel frattempo ti ringrazio per il passaggio :cool:
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#54

Messaggio da mordorozzo »

...il tutto procede a rilento, come al solito.
Il massimo che ho fatto è il cavo della massa da metter nel cofano:
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#55

Messaggio da Alessio Giomi »

Aumenti la massa alla batteria?
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#56

Messaggio da mordorozzo »

Si. La rinforzo rispetto a quella passata adesso.

Poi nel baule oggi faccio delle foto devo trovare il punto dal quale prendere la massa e soprattutto devo trovare dove forare per mettere i rivetti filettati per agganciare il doppiofondo (ovviamente con silent block).


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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#57

Messaggio da Stfollia »

C'era l'avvocato di Frosinone che aveva la tua stessa macchina, il wf gli ha sempre creato problemi messo nella pred di serie. Va tirato fuori da tutta quella plastica che crea problemi.
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#58

Messaggio da mordorozzo »

Stfollia ha scritto:C'era l'avvocato di Frosinone che aveva la tua stessa macchina, il wf gli ha sempre creato problemi messo nella pred di serie. Va tirato fuori da tutta quella plastica che crea problemi.
mai terrei il supporto originale dell'altoparlante.
proprio oggi ho iniziato i lavori e mi sono accorto di quanto bradipo sono, in mezza giornata non sono riuscito ad insonorizzare una portiera intera.
bah, vabbè, comunque ho fatto dei lavoretti.

ho iniziato a predisporre i terminali sui cavi AP:

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ho poi iniziato ad insonorizzare.
smontata la portiera non senza bestemmie:

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impressionate il supporto originale, che risulta rivettato @_@ :

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Immagine

rimosso il tutto ho iniziato anche a "studiare" per il passaggio cavi.
quello vano\abitacolo non ho ancora visto nulla, avevo poca luce per lavorare nel cofano e ho desistito.
quello invece portiera\baule mi ha reso particolarmente felice. quest'auto NON ha il tipico connettore, ma un semplice foro (enorme) dove passano i cavi:

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ecco foto di una prima fase di insonorizzazione (parte alta portiera) e poi le altre con la prima mano di pasta brax (ne ho poi data una seconda):

Immagine
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Immagine

avendo poi smontato il supporto originale ho anche preso due "misure" per rifarlo in legno:

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la perplessità rimane l'alloggio griglia e il fatto che copre leggermente l'emissione del woofer.
al termine dell'insonorizzazione inizio a progettare il da farsi sulla portiera presa allo scasso.
per capire essenzialmente come operare su questa e come intervenire.
voglio mettere solo una griglia con tela acustica che copra il componente, il quale dev'essere totalmente "svincolato" dalla portiera ma saldo alla lamiera.

per l'ancoraggio del supporto alla lamiera pensavo a rivetti filettati.
che ne pensate? oppure "semplice" bullone M6\8 con dado dietro? ovviamente con profili del supporto con guaina in spugna per evitiare sfiati.
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Stfollia
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#59

Messaggio da Stfollia »

la perplessità rimane l'alloggio griglia e il fatto che copre leggermente l'emissione del woofer....
Proprio a questo che hai scritto tu mi riferisco........
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massi131
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Re: Fiat Bravo - New SQ Project

#60

Messaggio da massi131 »

Ottimo inizio!curioso di vedere l impianto terminato.
Anch io ho scelto i cavi monster e mi sono trovato molto bene.
Inizialmente avevo il Pxa701 poi sono passato al Dsp Helix e devo dire che la differenza si nota..e si sente.
Per i triangoli li fai tu o prendi quelli gia' fatti?
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