Sì ne sono sicuro Alessio, sto viaggiando con i tweeters fissati da una settimana e non si muovono più. Ho adottato una altro piccolo trucchetto, la rondella è fissata tramite una vite, se lasci che testa della vite rimanga un pelo fuori (ma giusto un pelo), va a schiacciare il gommino a contatto con la sfera, aumentando ancora l'attrito!Alessio Giomi ha scritto:Ottimo, quindi sei sicuro che la rondella più grossa (ho capito male?) sia attratta maggiormente dal magnete?maverix ha scritto:Adesso dovrò carteggiare e poi rivestire.
Questa volta con tessuto apposito per interni auto.
Per i supporti dei tweeters, alla fine i metodi artigianali sono sempre i migliori, i magneti non reggevano a causa del "riscontro" metallico fornito nel kit, uno stupido lamierino sottile come un capello che tendeva a scivolare.
A sostituirlo ci pensa questa fantastica rondella zincata:
Se così fosse provo anche io..... chissà se regge il peso dello smartphone sulle buche stradali... cosa tra l’altro per la quale è stato progettato....
I fili dei tweeter passano all'esterno, forare la sfera per me non ne valeva la pena, mi sarei solo complicato la vita, li ho fasciati con termorestringente nera, e li faccio entrare nel montante dalla basetta nera della sfera, che ho bucato a misura, nella foto dall esterno forse si notano.