Golf IV (Work in Progress)
Re: Golf IV (Work in Progress)
L ipotesi di Nicola secondo me e anche corretta...potrei mettere 2 ventole ke buttano aria nel doppiofondo e 2 ke la tirano... Si creerebbe una sorta di riciclo... Bo...ditemi voi...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
- suonohificar
- Supertweeter
Si , non è male , ma le ventole che spingono le metterei cmq vicino ai dissipatori degli Orion, ad occhio ce ne vorrebbero 4 che spingono , la foto non rende bene
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

O 2 grandi o 4 piccole ke spingono l aria sugli Orion... E stessa cosa per le ventole ke poi la buttano verso xl interno baule...
Pioneer 80prs
- suonohificar
- Supertweeter
Direi di si , sarebbe il topAngelo90 ha scritto:O 2 grandi o 4 piccole ke spingono l aria sugli Orion... E stessa cosa per le ventole ke poi la buttano verso xl interno baule...

Allora faccio così... XXD
Dite che vanno bene delle ventole da 8cm..????
Dite che vanno bene delle ventole da 8cm..????
Pioneer 80prs
pefetto... Allora cerco delle ventole o da 80 o 92...
Appena mi arriva tutto vi faccio sapere.. XXD

Pioneer 80prs
Re: R: Golf IV (Work in Progress)
Occhio che le ventole fan rumore... Valuta un interruttore o un regolatore di velocità
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
msmgpp ha scritto:Occhio che le ventole fan rumore... Valuta un interruttore o un regolatore di velocità
Si si Giuseppe...
Suono mi ha consigliato di prendere uno di quei lettori di temperatura...
Vorrei fare un interruttore posto vicino alla sorgente con il lettore di temp vicino.... Non appena vedo la temperatura alzarsi accendo le ventoline tramite il pulstante, e poi appena arrivano ad un tot di temp le spengo...

Il problema ora è: di norma che range di temperatura devono lavorare gli ampli..??????
Ho notato anche un altra cosa, ho tenuto acceso gli ampli per un bel pò, ho notato che l'orion per i woofer scalda di più di quello del sub...

Pioneer 80prs
Opinione diffusa che l'ampli per il sub serva il più potente di tutti, ma non è così....sui wf c'è il maggiore contenuto energetico ed è qui che serve più potenza. Adesso tu hai due ampli uguali su sub e wf, è normale che quello sui wf lavori/scaldi di più...Angelo90 ha scritto: Ho notato anche un altra cosa, ho tenuto acceso gli ampli per un bel pò, ho notato che l'orion per i woofer scalda di più di quello del sub...![]()

PS, io ultimamente usavo un 60x4 per mid e tw, un 80x2(400-mono) per il sub e per i wf un 150x2.....

......GAME OVER......
- suonohificar
- Supertweeter
Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Per le ventole : dei pensare a qualche comando automatico che ti accende le ventole ad es a 60° e te le spegne a 40° , così dico numeri a caso si dovrebbe fare un pò di analisi
Per le ventole : dei pensare a qualche comando automatico che ti accende le ventole ad es a 60° e te le spegne a 40° , così dico numeri a caso si dovrebbe fare un pò di analisi

Quoto.suonohificar ha scritto:Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Anche niko dice bene sull'opinione diffusa, mentre invece il carico energetico è più importante sul mediobasso.
Naturalmente l'efficienza dei sistemi è determinante.
Per le ventole ci sono le versioni "sylent", ovviamente più silenziose, ovviamente più costose.
Non so di quanto però..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
- suonohificar
- Supertweeter
Come dicevo sopra , le EBM-Papst reperibili sia da Rs Components che Distrelec , sono molto silenzioseMarsur ha scritto:Quoto.suonohificar ha scritto:Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Anche niko dice bene sull'opinione diffusa, mentre invece il carico energetico è più importante sul mediobasso.
Naturalmente l'efficienza dei sistemi è determinante.
Per le ventole ci sono le versioni "sylent", ovviamente più silenziose, ovviamente più costose.
Non so di quanto però..

Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.
Cercherò qualche ventola poco costosa e silenziosa..
Ma come posso fare per far accendere le ventole automaticamente in un dato range di temperatura..???? Qui mo il fatto è complicato.. XXD haahhahahahah
Ps...oggi, dopo un anno, ho montato il pomello della sparco..
E le lucine di natale intorno ai finestrini e al cielo che si accendono ad intermittenza...hahahaa...troppo figo.. 
per le lucine di natale sto scherzando ovviamente. hahahhahahhaha...

Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.

Ma come posso fare per far accendere le ventole automaticamente in un dato range di temperatura..???? Qui mo il fatto è complicato.. XXD haahhahahahah
Ps...oggi, dopo un anno, ho montato il pomello della sparco..

Pioneer 80prs
Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Ps...oggi, dopo un anno, ho montato il pomello della sparco..E le lucine di natale intorno ai finestrini e al cielo che si accendono ad intermittenza...hahahaa...troppo figo..
![]()
per le lucine di natale sto scherzando ovviamente. hahahhahahhaha...
![]()
![]()
![]()
Per accenderle tutte insieme basta un termostato che comanda un relè e da questo relè alimenti le ventole sennò stesso discorso prendi un relè doppio o triplo contatto e usi più di un termostato se vuoi farle attivare diversamente in base hai gradi posizionando il termostato sopra l'ampli
Sono stato chiaro? Se vuoi uno schema lo butto giù un serata
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Ti ringrazio Marco.. XXD
Potrei eventualmente fare come mi stai dicendo ma con un solo termostato che controlli la temperatura dell'orion che scalda di più... Nel caso il circuito è complicato da fare se ne vendono di termostati già belli e pronti senza spendere cifre esorbitanti..???? Non ho tantissimo tempo a disposizione..
Potrei eventualmente fare come mi stai dicendo ma con un solo termostato che controlli la temperatura dell'orion che scalda di più... Nel caso il circuito è complicato da fare se ne vendono di termostati già belli e pronti senza spendere cifre esorbitanti..???? Non ho tantissimo tempo a disposizione..

Pioneer 80prs
Marco perchè no!!! se non altro può tornare utile alla comunità del Car Audio Forum.marco1013 ha scritto: Per accenderle tutte insieme basta un termostato che comanda un relè e da questo relè alimenti le ventole sennò stesso discorso prendi un relè doppio o triplo contatto e usi più di un termostato se vuoi farle attivare diversamente in base hai gradi posizionando il termostato sopra l'ampli
Sono stato chiaro? Se vuoi uno schema lo butto giù un serata
Io nella Megane o montato queste http://www.totalmodding.com/product_inf ... ts_id=9026Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
4 del diametro 80 in estrazione e 2 del diametro 140 in mandata, come tè sto valutando di metterci un termostato tipo questo http://www.ebay.it/itm/DIGITALE-TERMORE ... 4ac57ce87d ma mi sta sorgendo un dubbio se tolgo corrente perderà le impostazioni???
Robby ha scritto:Io nella Megane o montato queste http://www.totalmodding.com/product_inf ... ts_id=9026Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
4 del diametro 80 in estrazione e 2 del diametro 140 in mandata, come tè sto valutando di metterci un termostato tipo questo http://www.ebay.it/itm/DIGITALE-TERMORE ... 4ac57ce87d ma mi sta sorgendo un dubbio se tolgo corrente perderà le impostazioni???
Robby bello il termostato, me lo consigliò anche Gianluca, ma come te non so se spegnendo l'auto rimane impostato oppure mi tocca ogni volta regolarlo..

Non costa nemmeno tanto..

Pioneer 80prs
Il problema più grosso bisogna vedere quanto assorbe lasciandolo alimentato