Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Marsur
Supertweeter

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da Marsur »

Lavori impeccabili.
Prevedi ventilazione forzata per i DAC sovrapposti?
So che scaldano sul serio..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Marsur ha scritto:Lavori impeccabili.
Prevedi ventilazione forzata per i DAC sovrapposti?
So che scaldano sul serio..

certo... termostatate...
alfonso80
Subwoofer

Messaggio da alfonso80 »

André, stai facendo un impianto "più umano" se mi consenti l espressione.. è la prima volta che ti vedo badare anche e soprattutto all aspetto funzionale della macchina..

bravo, i miei complimenti, condivido la strada, a un certo punto bisogna saper darsi una regolata nel senso che non si può pretendere la cassa del sub in marmo, la macchina tutta insonorizzata ecc. ecc.

l'equilibrio giusto tra funzionalità, tempo e fatica per realizzare l impianto e il denaro!!
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

alfonso80 ha scritto:André, stai facendo un impianto "più umano" se mi consenti l espressione.. è la prima volta che ti vedo badare anche e soprattutto all aspetto funzionale della macchina..

bravo, i miei complimenti, condivido la strada, a un certo punto bisogna saper darsi una regolata nel senso che non si può pretendere la cassa del sub in marmo, la macchina tutta insonorizzata ecc. ecc.

l'equilibrio giusto tra funzionalità, tempo e fatica per realizzare l impianto e il denaro!!

ora quando metto le foto della sezione "processore" te lo ridomando se è UMANO... ahahahahahahahahah

sul denaro, sto comunque spendendo un parimonio... rifare da zero tutta un installazione come quella costa un botto...
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

dopo aver ripassato tutte le giunture interne con 2-3 strati di mat e resina ed aver ristratificato i punti dove mi era andata meno fibra, a resina secca ho pienato d'acqua lo scatolone...
42 litri... manca ancora un pesante trattamento con catrame e levato il volume del wf saremo sui 38... aggiungendo un buon 10% dato dal trattamento fonoassorbente dovrei essere giusto giusto sui 42 litri della similazione!!!!!!!

dopo ho finito ti tirare via tutto il rivestimento ed ho iniziato a FARE POSTO...

Naturalmente la centralina è stata sposta roposizionandola tra serratura e sub (avevo lasciato apposta lo spazio), ancorandola come da originale al telaio con rivetti filettati e riaffascettando tutto il cablaggio...
Allegati
IMGP3874-01.jpg
IMGP3873-01.jpg
Kappagi
Subwoofer

Messaggio da Kappagi »

Nostromo ha scritto:
no... la cassa aderisce come un guanto alla amiera...
niente insonorizzazione, almeno in quel punto...
avete mai ragionato quanto costa nell'uso di tutti i giorni portarsi dietro 200kg di impianto??? no??? +/- i cosumi come quando si viaggia in 4... sto cercando tra le altre cose di contenere al minimo del minimo i pesi... esempio,
ok, ma qualcosa tra legno e lamiera è meglio metterlo.... un foglio di 2-3 mm di qualcosa tipo foam, gommapiuma, neoprene, rainstop, moquette.... quello che ti pare ;)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Kappagi ha scritto:
Nostromo ha scritto:
avete mai ragionato quanto costa nell'uso di tutti i giorni portarsi dietro 200kg di impianto??? no??? +/- i cosumi come quando si viaggia in 4... sto cercando tra le altre cose di contenere al minimo del minimo i pesi... esempio,
ok, ma qualcosa tra legno e lamiera è meglio metterlo.... un foglio di 2-3 mm di qualcosa tipo foam, gommapiuma, neoprene, rainstop, moquette.... quello che ti pare ;)

viene catramata la resina... ;)
Kappagi
Subwoofer

Messaggio da Kappagi »

mmm :hmm: ............. così ti si incolla al fondo e non lo levi più :hahahah:
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Kappagi ha scritto:mmm :hmm: ............. così ti si incolla al fondo e non lo levi più :hahahah:

allora mi inventerò qualcos'altro!!! ;) ;) ;)
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Nostromo, il fautore del non compromesso, quello che si arrabbiava per dei montanti dove si preferiva l'estetica/uso dell'auto a discapito del miglior orientamento(teorico)...dove è finito ??? sta cercando dei compromessi su un'auto nuova ??? :slow: ..... :D
......GAME OVER......
wallarozzo
Subwoofer

Messaggio da wallarozzo »

io non credo sia andato lontano e visto che per ora abbiamo visto praticamente NIENTE direi di aspettare...

curiosissimo di vedere la medioalta col medio nuovo ;)
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Kappagi ha scritto:
Nostromo ha scritto:
E' quello che ti avrei consigliato anche io. Sono della solita idea di Kilian, tra legno/vetroresina e lamiera almeno un foglio di neoprene lo metterei :yes: .
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

niko ha scritto:Nostromo, il fautore del non compromesso, quello che si arrabbiava per dei montanti dove si preferiva l'estetica/uso dell'auto a discapito del miglior orientamento(teorico)...dove è finito ??? sta cercando dei compromessi su un'auto nuova ??? :slow: ..... :D

prestazionalmente io punto a molto di più della saxo...
la macchina sarà meno esasperata come installazone perchè LA MACCHINA permette di rimanere nel meno esasperato...
un conto era la saxo dove a triangolo ci entrava a malapena un tweeter e un conto la Musa dove a montante ci starebbe anche un neo10 invece che un neo8...
mi sembra di averlo scrito: non vado a risparmio... figuratevi che me ne frega di spndere 2-300 euro di STP... è solo che come scritto pagine in dietro riflettendo sul progetto saxo (dopo 10 anni) ho voluto discernere alcune cose da altre...

x come la vedo io non usare i matrix o non fare un insonorizzazione totale della macchina NON VUOLE DIRE SCENDERE A COMPROMESSI... è solo un pogetto diverso.. mentre sembra che solo dalla descrizione del progetto si voglia far intendere che mi accontenterò del minimo sindacale... NON è ASSOLUTAMENTE COSì!!!
Ultima modifica di Nostromo il 12 ago 2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Andrea, non ci conosciamo...o meglio...io ti conosco, nel senso che seguo con a dir poco estremo interesse tutte le tue lavorazioni rimanendo ogni santa volta allibito da cosa fai e COME lo fai... e anche se di complimenti ne ricevi già in abbondanza, ci tengo a farteli... complimenti davvero! ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

oggi voglio dedicare un po di ore a portare avanti i lavori.

vorrei vedere di ultimare la cassa del sub e iniziare a fare il grezzo della stuttura del baule dove monterò le elettroniche x verificare se ci entra tutto...

la parte delle coperture la farò poi alla fine di tutti i lavori...

in settimana prossima dovrei poi impellare le tasche (se mi riesce)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

prima ho sitemato una centralina che mi dava noia in zona meno invasiva... e nella parte che sfiora la lamiera hi messo il solito neoprene...
Allegati
IMGP3875.JPG
Ultima modifica di Nostromo il 12 ago 2012, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

poi ho costruito il fianco destro del baule...

sempre multistrato da 1cm, ancorato alla lamiera della machina con rivetti filettati e su punti filettati di serie del telaio.

il fissaggio delle elettroniche verrà fatto TUTTO con ragni M5
Allegati
IMGP3881-01.jpg
IMGP3878-01.jpg
IMGP3877-01.jpg
IMGP3876-01.jpg
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

nel fianco andranno il DD10 Phoenix Gold per la gestione dei remote e delle utenze il PA301 del sub ed il PA304 della medioalta e del rear

come ingombri sono al limite ma sono riuscito a tenere gli ampli staccati dal fonfo per migliorare la dissipazione e la circolazione dell'aria...

naturalmente sopra poi verrà realizzata una copertura...

come finitura voglio impellare anche le parti di sostegno come questa... troppo meglio da pulire rispetto alla moquette!!!
Allegati
IMGP3882-01.jpg
IMGP3880-01.jpg
IMGP3879-01.jpg
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

questo invece è fresco fresco di incisione... il circuito stampato del nuovo preamplificatore...
Allegati
PCB pre.jpg
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

Nostromo ha scritto:
niko ha scritto:Nostromo, il fautore del non compromesso, quello che si arrabbiava per dei montanti dove si preferiva l'estetica/uso dell'auto a discapito del miglior orientamento(teorico)...dove è finito ??? sta cercando dei compromessi su un'auto nuova ??? :slow: ..... :D

prestazionalmente io punto a molto di più della saxo...
la macchina sarà meno esasperata come installazone perchè LA MACCHINA permette di rimanere nel meno esasperato...
un conto era la saxo dove a triangolo ci entrava a malapena un tweeter e un conto la Musa dove a montante ci starebbe anche un neo10 invece che un neo8...
mi sembra di averlo scrito: non vado a risparmio... figuratevi che me ne frega di spndere 2-300 euro di STP... è solo che come scritto pagine in dietro riflettendo sul progetto saxo (dopo 10 anni) ho voluto discernere alcune cose da altre...

x come la vedo io non usare i matrix o non fare un insonorizzazione totale della macchina NON VUOLE DIRE SCENDERE A COMPROMESSI... è solo un pogetto diverso.. mentre sembra che solo dalla descrizione del progetto si voglia far intendere che mi accontenterò del minimo sindacale... NON è ASSOLUTAMENTE COSì!!!
Verissimo l'ambiente ci mette molto del suo, e l'abitacolo della musa è ben altra cosa dell'abitacolo della saxo.... :sbav: cmq non intendevo compromessi per gli euro, ma compromessi per intaccare il meno possibile l'auto nuova....cmq a me l'insonorizzazione totale dell'auto mi sembra una cosa necessaria per impianti di alto livello, per me è così perchè al momento ho l'impianto con l'insonorizzazione appena passabile, e mi dà una gran noia a volume medio-alto, sentire vibrare il pianale dell'auto e compagnia.... :angry:
per il resto, come sempre i complimenti sono d'obbligo per velocità e finiture delle tue realizzazione, e anche per l'elettronica autocostruita... :sbav:
......GAME OVER......
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”