Non ho ben capito cosa tu voglia intendere... Comunque il sub è ben accordato a circa 35hz come da simulazioni e relativo progetto..niko ha scritto:lord_orione ha scritto:
Io a dirti la verità l'hcca250 c'è l'avevo su un 10" a 4ohm in reflex da 25 litri e non mi piaceva come suonava... troppo floscio... poco presenza delle ultra basse... bohh... non sò se forse gli mandava poca potenza o magari non riusciva a controllarlo bene.. mah... poi sul vecchio forum di acs mi consigliarono di provare l'xtr2150 e da lì cambiò la musica!! Il sub era ben presente, controllato, smorzato, tutto un'altro ampli...![]()
Difficilmente era ben accordato un sub da 25-cm in reflex da 25-litri....
mettendo l'xtr e quindi più watt nello stesso sub, magari tagliandolo più in basso si forza di più il sub, non sò come spiegarlo....insomma, sò come spiegarlo, ma con dei grafici che adesso non ho tempo di fare, e poi sporcheremo la discussione di Oldscoll![]()
Aspettiamo Oldscoll così vediamo che sub vuole mettere, io non vedo lo spazio per il tubo reflex....ma aspettiamo maggiori dettagli.![]()
PS, cmq con un sub ben caricato 300-watt sono più che sufficienti per qualsiasi impianto per SQ.(2-PS, a meno di sub particolarmente difficili).

Aspettiamo gli sviluppi di old vediamo con cosa ci delizia il palato