We Lorenzo con un po' di ritardo ma ti rispondo era Pinerolo comunque !!!!!!!! Grazie dei complimenti , ora è migliorata ancora servono ancora piccoli affinamenti dopo il cambio finale RF 250m2 > RF 100ix ma sono davvero soddisfatto
mordorozzo ha scritto:scusa la domanda forse stupida: ma quando piove e qualcuno ti sale dietro? non si rischia di bagnare l'ampli?
comunque curioso di ascoltarla
Dietro sale solo BLAKE ( il mio Amstaff ) a sta nel suo Kennel ( "trasportino" rigido di sicurezza ) ed entra dal baule i sedili posteriori sono perennemente abbassati ( potrei che rimuoverli ) proprio per permettere al Kennel di stare nello spazio dedicato Questo lavoro l'ho fatto principalmente per coprire come si deve i finali & C. ed anche per dare un minimo di estetica al lavoro svolto , poi certo che serve anche da protezione vera e propria qualora dovessi trasportare qualcuno sui sedili posteriori ( non succede praticamente MAI !!! ) ed in quel caso metterò sopra un comune tappetino per auto
ferrix663 ha scritto:Molto bene, sembrerebbe sia pronta per un ascolto
Quindi quando si fa?
A tal proposito come già ti accennavo telefonicamente , all'incontro fissato per domenica 7 febbraio non riusciamo ad esserci causa lavoro c'è una possibilità di partecipazione per domenica 21 febbraio però.......
mordorozzo ha scritto:scusa la domanda forse stupida: ma quando piove e qualcuno ti sale dietro? non si rischia di bagnare l'ampli?
comunque curioso di ascoltarla
Dietro sale solo BLAKE ( il mio Amstaff ) a sta nel suo Kennel ( "trasportino" rigido di sicurezza ) ed entra dal baule i sedili posteriori sono perennemente abbassati ( potrei che rimuoverli ) proprio per permettere al Kennel di stare nello spazio dedicato Questo lavoro l'ho fatto principalmente per coprire come si deve i finali & C. ed anche per dare un minimo di estetica al lavoro svolto , poi certo che serve anche da protezione vera e propria qualora dovessi trasportare qualcuno sui sedili posteriori ( non succede praticamente MAI !!! ) ed in quel caso metterò sopra un comune tappetino per auto
Aggiungo anche che gli eventuali passeggeri avranno la fortuna in inverno di viaggiare con i piedi belli caldi .
Un bel lavoretto Andrea, lo spazio è poco e non di poteva fare di più
Dopo qualche mese aggiorno un po' con gli ultimi up grade , ancora in corso d'opera tra l'altro !!!
Il più importante riguarda la sezione sub e relativo finale .........via il sub attivo Alpine SWE 1000 ed entra in gioco un accoppiata decisamente "cazzuta" passatemi il termine
Si tratta del monofonico Rockford Forgate punch power 500m e del subwoofer da 8" Rockford Fosgate RFD2208 che verrà utilizzato , come da progetto , in una cassa chiusa da circa 16/17 litri e posizionato in maniera canonica nel baule
Monterò anche il caricatore Alpine CHA-624 collegato tramite ai-net alla CDA-9835 !
Ovviamente , tutta la parte posteriore della vettura verrà insonorizzata , utilizzando il Silent Coat .
Buongiorno a tutti! Visto l'attuale situazione generale ed il fermo lavoro fino al 13 aprile salvo nuove disposizioni... mi sa che anche io rimetterò mani all'impianto!!!
Attualmente è configurato ancora come si legge in firma fatta eccezione dei wf che ora sono dei Sica 8 ohm di derivazione home ( non ricordo il modello ) gentilmente forniti dal buon Jaco_lt alias Dario causa rottura di uno dei RF PWR 64 e per la rimozione di subwoofer e finale dedicato.
Un pò come tanti nel tempo ho raccimolato qualche pezzo qua e là, senza NESSUNA INTENZIONE di acquistare altro, anzi, nel tempo sicuramente venderò qualcosa, ma ora veniamo a noi!!!
La modifica più radicale sarà rimuovere i finali da sotto i sedili (i motivi per cui avevo scelto questa configurazione sono spiegati e descritti nelle pagine precedenti) e fare un doppio fondo "canonico" nel baule modificando ed aggiornando il cablaggio.
Partiamo dalla descrizione dei componenti da inserire/cambiare:
Sorgente: passerò dalla Alpine 9835 alla Alpine 9861r + Alpine pxa 700 stock,
Alimentazione: monterò il PHV 16 Phonocar + condensatore ibrido RF 10 farad (come batteria ho una Optyma gialla 55 ampere)
Woofer e fullrange/super tw rimarranno i medesimi,
Amplificatori: e qui viene il bello.... vorrei fare un pò di prove.....
Dual stereo con coppia di finali identici Rockford Fosgate Punch 100ix,
Audio Art Reference A240 su medio alta e Linear Power 2202iq sui woofer,
Helix H400 ( 4 canali con finali to3 ) 2 canali sui su woofer e 2 sulla medio alta,
Tutte queste prove verranno fatte CON e SENZA subwoofer che sarà sempre il Rockford Fosgate RFD 2208 ma spinto dal RF 60ix anziché dal RF 100ix , quest'ultimi sono inderogabili come scelta. Non ho al momento disponibilità e soprattutto voglia di "sbattermi" per questa sezione!!!
Scusate la franchezza sull'ultimo punto sopra esposto ma vorrei , assieme a chi mi darà una mano, soffermarmi su "carta" solo sul discorso amplificazione, sentendo e discutendo le eventuali opinioni generali...
Innanzitutto bentornato, credo ci siamo incrociati poco in quanto i tempi che furono ancora frequentavo poco o nulla ACS.
Detto cio', premesso che non ho mai avuto il piacere di provare i finali elencati, e premesso che godono tutti di buona fama, "a pelle" io sono sempre favorevole ad avere una certa omogeneita', e pertanto voto per l'helix. Oltre ad avere piu' semplicita' di installazione.
mark3004 ha scritto: ↑2 apr 2020, 18:04
Innanzitutto bentornato, credo ci siamo incrociati poco in quanto i tempi che furono ancora frequentavo poco o nulla ACS.
Detto cio', premesso che non ho mai avuto il piacere di provare i finali elencati, e premesso che godono tutti di buona fama, "a pelle" io sono sempre favorevole ad avere una certa omogeneita', e pertanto voto per l'helix. Oltre ad avere piu' semplicita' di installazione.
Si, ci stà assolutamente, in più è talmente compatto ( in altezza la metà di una risma di fogli F4 ...) che oltre quanto sollevato da te sarebbe anche il più semplice da installare....