Il CA260 l'ho trovato fra i migliori in gamma bassa, dove rotondità ed impatto sono coniugati secondo me da un ottimo controllo.PacoSQ ha scritto:Gli HK CA260 e 240 sono veramente Old School che hanno fatto la storia. Li ho qui entrambi accanto a me, ascoltati e riascoltati, suono delicato, raffinato, dolci, dettagliati. Unico difetto secondo me e che sono poco energici in gamma bassa, diversi ad esempio dagli Zapco e dai Rockford. Mentre il CA240 sulla medio alta ha fatto scuola: limpido, cristallino, dettagliato, addirittura migliore del CA260 in quell'ambito di utilizzo.
Sicuramente passando a degli Orion HCCA sui medio bassi otterrai un suono diverso, io e mio fratello avevamo l' HCCA 225 Digital Reference, davvero incredibile, anche a 4 ohm mostra i muscoli e sembra assurdo solo pensare che sulla carta siano 2 x 25 watt.. Anche sul Subwoofer ricordo che era un portento. Li ho ascoltati entrambi e posso assicurarti che sono finali di valore, ma diversi nel loro modo di suonare.
Sono curioso del tuo giudizio dopo la prova di ascolto
Concordo invece sull'analisi del CA240, il quale, infatti, è meno prestante del fratellone in gamma bassa.
Ho sempre sostenuto che presi da soli sono entrambi ottimi amplificatori, ma che se accoppiati su un fronte rendono l'eccellenza.
Angiofocus docet.