Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
Coral XTA 408
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Re: Coral XTA 408
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Re: Coral XTA 408
Avevo pensato alle microcar o a un produttore artigianale tipo le svariate case inglesi,ma visto che dei secondi mi sembra che non ne abbiamo era quasi scontato aspettarsi che fossero le microcar......impensabile aspettarsi qualcosa del genere dalle grandi case.Marsur ha scritto:Onestamente, tutto pensavo fuorchè le microcar.![]()
E' paradossale coniugare una simile innovazione di serie ad un mezzo di primo equipaggiamento che riguarda giovanissimi e/o anziani over-patente.
D'altra parte era anche lecito aspettarsi che le case automobilistiche rimanessero fossilizzate il più possibile su schemi che vantano ancora un certo sfruttamento, vedremo se le microcar faranno da apripista negli anni.
Credo che l'ufficio acquisti con quella cifra voglia fare tutto e magari anche avanzarne.....se i margini sono rimasti quelli di una volta per prendere il set Coral se gli costa tanto lo pagheranno 100 euro,ma presumo anche meno.suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
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Re: R: Coral XTA 408
Se vuoi contenere ingombri assorbimementi e non so se i costi devi vedere qualche classe D made in italy nn so se c'è qualcosa di validoalessandrop82 ha scritto:Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
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Re: R: Coral XTA 408
I classe d che ho ascoltato fino ad ora pilotavano tutti sezioni sub... quindi attendo notizie da qualche utente .suonohificar ha scritto:Se vuoi contenere ingombri assorbimementi e non so se i costi devi vedere qualche classe D made in italy nn so se c'è qualcosa di validoalessandrop82 ha scritto:Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
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Re: Coral XTA 408
C'è anche ETON che offre sia amplificatori che altoparlanti per il settore car.
Purtroppo ho ascoltato solo materiale home di questa casa quindi non so come vadano.
Una prova preliminare si potrebbe sempre fare però.
Si potrebbe investire qualche € di prova, prendendo diversi sistemi e testandoli.
Si valuta quello che offre il miglior rapporto Q/P e via
Purtroppo ho ascoltato solo materiale home di questa casa quindi non so come vadano.
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Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
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Re: Coral XTA 408
www.etongmbh.de made in germany.......qualcosa mi dice che forse non sia italiana 

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Re: Coral XTA 408
Ah già..... doveva essere per forza italiana 

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Re: Coral XTA 408
Io l'F4 400 l'ho avuto nella mia auto...
Non sono un'intenditore,ma per quello che costa e dimensioni secondo me è ottimo,poi....
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Re: Coral XTA 408
Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
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Re: Coral XTA 408
C'è un abisso anche sul prezzo ....suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
A parità di prezzo sarebbe da confrontare XTA 408 con F4 400.
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Re: Coral XTA 408
Ci credo...suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
Comunque io l'F4 400 lo terrei in considerazione...
Nella prova volante che ho fatto in macchina col DLS A1 sui tw,spero di essermi sbagliato o che sia un discorso di temperatura dell'ampli,ma è risultato molto freddo...



Sui mid invece era sempre caldo,ma molto energico e veloce...
Ovviamente si parla di un'ampli compatto e dal prezzo di circa 200 Euro...
Ognuno poi ha le sue orecchie,esigenze e portafoglio,a voi le conclusioni.
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Re: Coral XTA 408
Per caso hai provato il comportamento dell'f4 sulla gamma bassa ed ultrabassa?marco80 ha scritto:Ci credo...suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
Comunque io l'F4 400 lo terrei in considerazione...
Nella prova volante che ho fatto in macchina col DLS A1 sui tw,spero di essermi sbagliato o che sia un discorso di temperatura dell'ampli,ma è risultato molto freddo...![]()
![]()
proprio quello che non avrei voluto.Cosa che con l'F4 non si percepiva,anzi,dopo una 40ina di minuti di funzionamento diventava più tondo,si percepiva proprio la differenza...,cosa che spero accada col DLS...
Sui mid invece era sempre caldo,ma molto energico e veloce...
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Re: Coral XTA 408
Purtroppo no...sugli ml e tw andava benissimo.
Il ragazzo che l'ha preso era molto contento,lui ci pilota l'intero impianto...
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Re: Coral XTA 408
Io prima di pensare a cosa definirei gl'ingombri,i box sul cruscotto e del sub che immagino verranno ricavati direttamente dagli stampi delle plastiche,il vano dell'ampli,ecc.,col prototipo poi monti le varianti e provi.
Valuterei anche un monomarca,tipo tutto Alpine,Pioneer,ecc....anche con ampli classe D che sono piccoli,assorbono poco,anche se penso non ci siano problemi ad alimentare un classe AB da 75x4 o giù di lì,hanno motori diesel e quindi mi aspetterei una batteria da almeno 40A.
E' chiaro che deve costare meno di poco quindi è inutile divagare sulla roba che piacerebbe a noi,e quanti di quei sbarbati a cui andranno stè vetturette sono audiofili? non dico di dargli un'impianto Auna,Cougar o roba del genere,ma con roba passabile ottimizzata al meglio come installazione per me sei già apposto,preoccupati piuttosto che la sorgente abbia tutte le diavolerie che vanno di moda adesso che quelle le vogliono di sicuro.....ad esempio con un impianto tutto Alpine (nome strariconosciuto anche da chi ne sa meno di niente) con ampli dalle lucette blu che magari glielo metti anche a vista,ecc. secondo me li attrai di più che con altra roba che noi sicuramente sappiamo andare meglio ma che loro non hanno mai sentito nominare.
Presentandoti ai produttori/importatori come azienda con una previsione di acquisto di X kit,ecc. non penso sia un problema ricevere una campionatura da provare,se anche te la fanno pagare a te costerà N volte meno di un privato,quello che scarti lo rivendi al prezzo che ti è costato in men che non si dica.
Visto che poi una cosa del genere non si è mai vista mi aspetterei che i fornitori interpellati siano molto collaborativi e interessati alla cosa.
Valuterei anche un monomarca,tipo tutto Alpine,Pioneer,ecc....anche con ampli classe D che sono piccoli,assorbono poco,anche se penso non ci siano problemi ad alimentare un classe AB da 75x4 o giù di lì,hanno motori diesel e quindi mi aspetterei una batteria da almeno 40A.
E' chiaro che deve costare meno di poco quindi è inutile divagare sulla roba che piacerebbe a noi,e quanti di quei sbarbati a cui andranno stè vetturette sono audiofili? non dico di dargli un'impianto Auna,Cougar o roba del genere,ma con roba passabile ottimizzata al meglio come installazione per me sei già apposto,preoccupati piuttosto che la sorgente abbia tutte le diavolerie che vanno di moda adesso che quelle le vogliono di sicuro.....ad esempio con un impianto tutto Alpine (nome strariconosciuto anche da chi ne sa meno di niente) con ampli dalle lucette blu che magari glielo metti anche a vista,ecc. secondo me li attrai di più che con altra roba che noi sicuramente sappiamo andare meglio ma che loro non hanno mai sentito nominare.
Presentandoti ai produttori/importatori come azienda con una previsione di acquisto di X kit,ecc. non penso sia un problema ricevere una campionatura da provare,se anche te la fanno pagare a te costerà N volte meno di un privato,quello che scarti lo rivendi al prezzo che ti è costato in men che non si dica.
Visto che poi una cosa del genere non si è mai vista mi aspetterei che i fornitori interpellati siano molto collaborativi e interessati alla cosa.

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Re: Coral XTA 408
Senza andare off topic e come ragionate voi tanto vale andare su ampli btl integrati nella sorgente ormai raggiungono potenze discrete , sub ciare a doppia bobina anche da 16cm e altoparlanti un po più efficienti
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Re: Coral XTA 408
Suono ora non andare all'ipotesi peggiore,tutto stà a quanto deve costare stà cosa,e visto che andrà ripetuta per N volte anche i 5 euro per un'azienda potrebbero fare la differenza......per avanzare delle proposte bisognerebbe che Alessandro ci dicesse un budget coi prezzi da privati,che poi lui trasformerà nel prezzo all'ingrosso,non penso ci siano differenze abissali sui ricarichi tra un marchio e l'altro.
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Re: Coral XTA 408
No guarda che non esagero , un sub con accordo un pò più alto ed un sitema front un pò più efficiente per esempio dei full-range che anche Ciare fa e sotto direttamente il Sub es. un 16cm ciare a doppia bobina per alimentarlo con due ampli BTL , oggi sono più potenti di un tempo (vedi sorgenti 50Wx4) per il mercato al quale sono indirizzate queste macchine non fa molta differente da un ampli piccolo in classe AB (come il F4-400 oppure il piccolo Coral) . Con 4 ampli BTL hai molto meno problemi costano una fesseria assorbono poco : esempio i sistemi Bose CAR sono fatti +/- così (una ciofeca) eppure li vendono a peso d'oro e la gente è contenta 

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Re: Coral XTA 408
Si ma dopo si accorgono della capp€ll@ che hanno fatto. Parlo di Bose, di Megane 3, un auto ostica con l'audio di serie alcuni dicono che s' aspettavano di più. Ben venga un progetto bensuonante su un auto anche microcar.
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Re: Coral XTA 408
Certo Frank , ma contenendo i costi si deve anche saper scegliere , voglio dire in primis che il mercato delle microcar è più adatto a ragazzi , che ascoltano musica da schifo che va dagli 80Hz -10Khz

e non si accorgono quando un sistema arriva alla distorsione , in secondo luogo andando a scomodare sistemi enuciati (es. Kit coral e HDS808) ci vuole anche un ampli che li possa pilotare con un semplice f4-400 o un piccolo Coral rischi che si senta molto meno di un impianto di serie della Panda. Quindi facendo 1+1 , e da quanto ho capito dalgli interventi di Alessandro , l'idea mia (sindacabile ovviamente) si è spostata nel pensare dei full-range a cruscotto + sub da 16 (anche 20) ma doppia bobina e 4 ampli BTL


e non si accorgono quando un sistema arriva alla distorsione , in secondo luogo andando a scomodare sistemi enuciati (es. Kit coral e HDS808) ci vuole anche un ampli che li possa pilotare con un semplice f4-400 o un piccolo Coral rischi che si senta molto meno di un impianto di serie della Panda. Quindi facendo 1+1 , e da quanto ho capito dalgli interventi di Alessandro , l'idea mia (sindacabile ovviamente) si è spostata nel pensare dei full-range a cruscotto + sub da 16 (anche 20) ma doppia bobina e 4 ampli BTL
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Re: Coral XTA 408
Purtroppo è così, vendono per oro degli impianti indecenti.suonohificar ha scritto: esempio i sistemi Bose CAR sono fatti +/- così (una ciofeca) eppure li vendono a peso d'oro e la gente è contenta
Quindi sarebbe ora di dare uno scossone a quello che è oggi lo standard audio nel settore automotive.
Per rispondere alle altre domande :
-Il budget rapportato al prezzo del pubblico : 200€ amplificatore 4 canali + 200€ kit 2 vie e subwoofer da 20.
- Non ho mai parlato di fullrange.... anche se, riflettendoci, un buon 6x9 litrato a dovere potrebbe dire la sua .
- Non credo che gli impianti citati suonino peggio di un impianto di serie di una panda .
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