E' bello vedere che una volta tanto non si parla di...unz...unz...

Provengo anch'io dai tempi che furono, quelli dei 1000MB con hk, adesso le cose sono cambiate molto, c'è chi preferisce ora, e chi come me, no.
Ma mi piace pensare che c'è del buono in ogni epoca e che si può estrapolare qualcosa per la propria causa.
Gli ESB della prima serie 7000 si trovano ancora, sia nuovi che usati, ma montano foam, quindi essendo materiale datato, o si ha la fortuna di trovarli riconati (riconati bene), o c'è sempre da mettere in preventivo la spesa della riconatura subito dopo l'acquisto.
In alternativa, ci si potrebbe orientare su Ciare, che era la fabbrica da dove provenivano i vecchi ESB, quindi la timbrica è quella, anche se i parametri non potranno essere uguali per forza di cose.
Di sicuro un buon mediobasso in catalogo lo si trova, sul tw non mi pronuncio perchè non li conosco, ma presumo che sia lo stesso.
A me col CA260 è piaciuta anche RES, e spendendo qualcosina in più credo che ci sarebbe stata una buona convivenza anche con Scan Speak, soprattutto lato tweeter.
Idem con Vifa, l'impianto sulla Focus dell'utente AngiHK è a mio avviso un valido esempio di razionalità e bel suono da cui forse potresti trarre qualche spunto.
Oltre a ciò, ritengo che il complemento del CA240 sul fronte sia a dir poco naturale, ma se sei orientato al filtraggio passivo, come non detto.