Siccome è uno dei papabili, mi interessano le vostre opinioni

Enrico
è un sub da SQ...Esimo ha scritto:Ma il Focal non mi pare un sub da baccano, o no?
Siccome è uno dei papabili, mi interessano le vostre opinioni![]()
Enrico
Insomma, sono cose che qui cerchiamo quasi tutti.....a.baratella ha scritto:Sfrutto l'occasione della vs discussione per dirvi cosa vorrei dal mio impianto.
Da amante dell HI-FI cerco zero fatica di ascolto, un buon dettaglio, una taratura dell'impianto dove il sub sia al suo posto e non la faccia da padrone, un basso veloce e articolato e tutto questo senza installare tasche o fare grandi modifiche alla mia auto.
Per questo per iniziare ho scelto il kit 2 vie focal ps 165, e un sub in sospensione pneumatica da 25 che però devo ancora acquistare.
Consigli??
Grazie delle dritte Niko!niko ha scritto:Lrx 5.1 c'è anche in prima versione con telaio grigio e poi è uscito nero, e sono ottimi ampli anche quelli grigi.....dicono che la seconda versione nera sia meglio, ma non saprei, non credo che li abbiano modificati anche internamente, bho.
Poi considerando che un altoparlante dichiarato 8 ohm, realmente ha un'impedenza di 6/6,5 ohm e considerando l'impedenza totale sub+ cassa diciamo che la potenza è piu' vicina ai 400/450wrms.....Darios ha scritto:Giusto, ma 750 / 2 , fa 375w x 1
Sugli 8 ohm quoto Marsur, per il resto confermo quello che scrive Darios il 4.5 non è stabile a 2 ohm a ponte come riportato sul manuale. A ponte sul canale B eroga 260wMarsur ha scritto:Sicuro?Darios ha scritto:il 27V2 è doppia bobina da 4ohm... quindi o 8ohm in serie, o 2ohm in parallelo...
a 2ohm, lrx 4.5 a ponte 2ohm non è stabile, e ad 8ohm la potenza è poca, imho...
Hai provato?