Nuova sorgente: p88rs, jvc sh1000 o 80prs?
Re: Nuova sorgente: p88rs, jvc sh1000 o 80prs?
l'equalizzatore è comune. il crox è separato ed è progettata per 2+sub.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
il crossover del tweeter è limitato a 1.25khz,
l'equalizzatore è separato dx/sx ed è 16 bande (non si può regolare il Q)
puoi regolare i livelli di ciascun altoparlante e la fase a coppie.
E cosa di non poco rilievo le impostazioni del dsp rimangono in memoria anche se si toglie l'alimentazione.
Se devi scegliere tra quelli citati senza dubbio la deh 80 prs... a quel prezzo non si trova di meglio.
E cosa di non poco rilievo le impostazioni del dsp rimangono in memoria anche se si toglie l'alimentazione.
Se devi scegliere tra quelli citati senza dubbio la deh 80 prs... a quel prezzo non si trova di meglio.
Quindi sia con la p88 che con la 80prs i livelli si possono regolare si, ma non singolarmente ma a coppie, ho capito bene?
Utilizzando i vari processamenti del DSP integrato a queste due sorgenti si nota un sensibile decadimento della qualità audio oppure è qualcosa di molto lieve e trascurabile, oppure non è proprio avvertibile?
Utilizzando i vari processamenti del DSP integrato a queste due sorgenti si nota un sensibile decadimento della qualità audio oppure è qualcosa di molto lieve e trascurabile, oppure non è proprio avvertibile?
Comfermo tutto, tranne che per le fasi che si possono variare anche solo su un canale, e aggiungo anche i livelli separati su ogni altoparlante, dx-sxFabio555 ha scritto:il crossover del tweeter è limitato a 1.25khz,
Per essere una sorgente economica, è molto completa. Anche se io allora la mia P88 la presi a prezzo di listino, uscita da poco a 600-euro.....
......GAME OVER......
Cavolo ma allora sono davvero complete queste pioneer..ottimo!
Quali differenze ci sono invece tra la P88RS e la P88RSII, a parte che la prima è grigia e la seconda è nera?
Quali differenze ci sono invece tra la P88RS e la P88RSII, a parte che la prima è grigia e la seconda è nera?
Mi pare che non me le faceva variare singolarmente, se mettevo in controfase il woofer dx mi ci metteva anche il sinistro in automatico...niko ha scritto: Comfermo tutto, tranne che per le fasi che si possono variare anche solo su un canale
sulla p9 era possibile ma la deh80 non me lo fa fare....ora sono fuori e non posso verificare ma mi pare di ricordare bene...comunque appena posso verifico!!
Quoto niko, anche le fasi si possono variare singolarmente
Enrico

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Grazie ragazzi!
Confermi anche tu Fabio, hai avuto modo di ricontrollare?
Per quanto riguarda invece la differenza tra p88rs e p88rsII, che mi dite?
sono un paio di giorni all'estero per lavoro...appena torno controllo ma mi fido di quello che dicono, magari mi sono sbagliatoz3d ha scritto:Grazie ragazzi!
Fra le due cambia il colore.z3d ha scritto:Grazie ragazzi!
Ho la p88 grigia, e ha tutto separato dx-sx cross-fasi-pendenze-livelli ecc la p80 non saprei, ma se il dsp è uguale alla p88 ha tutto separato dx-sx....
......GAME OVER......
Io ho la p80
ad ogni modo se fossi in te z3d, attenderei anche la conferma di Fabio e guardarei bene per spuntare il miglior prezzo
Enrico

Enrico
Cmq le fasi separate dx-sx non sono un problema anche se non ci fossero....in primo luogo perché si usano raramente, e poi perché alla fine per problemi particolari si possono invertire anche manualmente su un altoparlante.
......GAME OVER......
Per le fasi si niko, ma i livelli e le pendenze separate dx e sx sono una libidine!! 

Tutto il resto è sicuro....il dubbio è solo sulle fasi, che come detto non sono indispensabili.z3d ha scritto:Per le fasi si niko, ma i livelli e le pendenze separate dx e sx sono una libidine!!
......GAME OVER......
Ah ok allora perfetto! 
Per la p88rs e la p88rsII quale è il prezzo giusto per un usato tenuto bene?
150€ la prima e 250€ la seconda o qualcosa di diverso?

Per la p88rs e la p88rsII quale è il prezzo giusto per un usato tenuto bene?
150€ la prima e 250€ la seconda o qualcosa di diverso?
- just a ride
- Coassiale
la prima 150, la seconda 200 max; va bene che invecchiano come sharon stone, a differenza della 9887r, ma 250 sono un po' tantini...
e si, purtroppo sulla p80 non c'è l'inversione di fase.
e si, purtroppo sulla p80 non c'è l'inversione di fase.
Si, sulla p80 c'è la possibilità di variare la fase sul singolo canale (basta o selezionare in network1 un canale tenendo premuta la manopola e poi spostarsi su network3 o andare direttamente in network3, selezionare un solo canale con la pressione prolungata della manopola e variare la fase con la pressione breve della manopola). Quoto niko sul fatto che non sia indispensabile.
Enrico
Enrico
bene comunque, grazie ragazzi!
e bene anche per i prezzi delle p88 eheh
per quanto riguarda la gestione di altoparlanti con impedenze differenti (4ohm woofer, 6ohm tweeter e 8ohm subwoofer), cambia qualcosa facendo tutto in attivo?
e bene anche per i prezzi delle p88 eheh

per quanto riguarda la gestione di altoparlanti con impedenze differenti (4ohm woofer, 6ohm tweeter e 8ohm subwoofer), cambia qualcosa facendo tutto in attivo?
- just a ride
- Coassiale
grazie per la spiegazione. io sul manuale avevo trovato solo questo riguardo la fase e tra l'altro molto non dice. cmq per me se c'è è molto comoda, tranne il fatto di "schiacciare, aspettare, guardare in su, dedicare una canzoncina a chi vuoi tu, e finalmente entrare nel menu che ti serve"...Esimo ha scritto:Si, sulla p80 c'è la possibilità di variare la fase sul singolo canale (basta o selezionare in network1 un canale tenendo premuta la manopola e poi spostarsi su network3 o andare direttamente in network3, selezionare un solo canale con la pressione prolungata della manopola e variare la fase con la pressione breve della manopola). Quoto niko sul fatto che non sia indispensabile.
Enrico
- Allegati
-
- www.pioneerelectronics.com StaticFiles Manuals Car DEH-80PRS_OperationManual020712.pdf.png (56.56 KiB) Visto 1744 volte
Ahahaha hai ragione è un po' macchinoso da spiegare e non velocissimo all'atto pratico
Enrico

Enrico