premesso che, chi compra on-line, che sia qua sul forum, piuttosto che sulla baya o quant'altro, con spedizione dell'oggetto e quindi non con ritiro di persona, deve mettere in conto anche la "possibile fregatura", non sapendo quanto è stato pagato l'ampli in oggetto... e non conoscendo a fondo le tempistiche della transazione... non mi sento di incolpare del tutto il venditore. che sia o meno in buona fede. io stesso qualche mese fa ho preso 2 hcca... il 2100 ed il 250. il 250 da un utente del forum, l'altro no. non ho avuto modo di testarli e provarli. ma, mentre il 2100 l'ho sentito in funzione nella macchina del venditore ( poi magari ne aveva un altro nascosto da qualche parte ed ho sentito quello invece del 2100

) il 250 l'ho preso a scatola chiusa. nel senso che, l'ho ritirato a mano, ma non l'ho sentito in funzione. e devo ancora provarlo. ampli, comprati e riposti in garage.ma ad un prezzo tutto sommato conveniente (se funzionano). non dovessero funzionare, ho messo in conto anche gli eventuali costi di riparazione. a quel punto, avrei un ampli si, che mi è costato più del preventivato, ma essendo revisionato, avrei anche un ampli "seminuovo" ad un prezzo decisamente conveniente.
se vedete i miei vari post, cerco sempre qualcosa che posso ritirare a mano, proprio per evitare certi spiacevoli inconvenienti. mi costa qualcosa in più? pazienza... se il venditore è in cattiva fede.. so dove andare a far assaggiare il crick della GP che non monto più in macchina
che poi uno, comprando qui sul forum, da un utente che sembra affidabile, si senta preso in giro... questo è un altro paio di maniche.
ma ripeto, a mio parere, himo, o come volete metterla... sull'usato non è che si possa pretendere GARANZIE infinite. sta all'acquirente valutare vantaggi/benefici rispetto al prezzo/qualità del componente che intende acquistare.
io sedorf non lo conosco... o forse era boateng...
comunque, non so quante colpe abbia il venditore, e quante l'acquirente.
ogni transazione ha una storia a se. e va valutata caso per caso. sentendo chiaramente tutte e due le pareti!!!
concludo augurando un bel vaffa...(

si scherza eh

) all'acquirente, al venditore, ma soprattutto a tutti quelli che son intervenuti in questo 3d... (farevi un po' di c@zzi vostri no eh???

)
ok a parte gli scherzi... si sa che i mod non hanno colpa di ciò che succede nelle transazioni fra privati... (e ci mancherebbe)
non credo che l'indignados... ce l'aveva con i mod...
probabilmente, a mio parere, voleva solo far notare agli utenti del forum che, qualche mela marcia, a suo parere, c'è anche fra di noi.
mela marcia, ripeto, a suo parere. causa forse malintesi e problemi oggettivi (vedi problemi di connessione di MATRI... o era NYANG?)
per concludere, credo che sarebbe una buona idea, mettere nel regolamento del mercatino, il divieto di fare certi 3d, ma con l'obbligo di conttattare i moderatori, che avranno l'ESCLUSIVO COMPITO DI FARE DA MEDIATORI. solo dopo questo passo, eventualmente, si possano aprire 3d come questo per informare la comunità di ciò che è avvenuto.
questo, più che altro, per tutelare si, chi compra, ma anche chi vende e vienie incolpato ingiustamente di qualcosa.
tutto quanto detto, chiaramente, sempre IHMO, OHMO, AHMO... inomma... fate un po' quel c@zzo che vi pare
un cordiale saluto a tutti
o preferite un saluto col cordiale?