Ci provo.. alternativa a sub 38cm
- Pietro PDP
- Midrange
Re: Ci provo.. alternativa a sub 38cm
Io l' ho avuto fino a poco tempo e fa e uno solo era valido anche per SQ, sono per certi versi pentito della sostituzione !
Il JL come detto per me è il miglior sub mai sentito, unisce un buonissimo punch ad un' ottima timbrica ...
Il JL come detto per me è il miglior sub mai sentito, unisce un buonissimo punch ad un' ottima timbrica ...
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
e che hai montato? perchè te ne sei pentito?Pietro PDP ha scritto:Io l' ho avuto fino a poco tempo e fa e uno solo era valido anche per SQ, sono per certi versi pentito della sostituzione !
- Pietro PDP
- Midrange
Mi sono espresso male, poco tempo fa è un concetto relativo, mi devi scusare a volte non mi regolo con il tempo, ormai sono passati svariati anni che ho il JL 10W3V3D4, prima avevo il 18" RCF e sotto alcuni punti di vista, mi sono pentito di averlo tolto, avevo raggiunto un buonissimo livello, la ascoltò Luca Tommolini e rimase per come andava il 46
...

Pietro
- andreazeta
- Subwoofer
Se posso intromettermi.... Il 12w7 di jl audio fa letteralmente PAURA!!!! io non ho mai sentito suonare un 30 cm con tanta precisione e tanta pressione! avresti il miglior connubio tra SPL ed SQL. io lo pilotavo con un PG titanium 1200.1 e ti garantisco che era uno spettacolo!! provato sia con progetto reflex sia con progetto a sospensione pneumatica ed in entrambe le versioni mi ha sorpreso!Picco ha scritto:eh Piè... quando avevo 18-20 anni avevo i L18P200 a schienale.. che ricordi!! ma ora cerco qualcosa di più trasportabile e comodo....Pietro PDP ha scritto:Enrì ho sempre il mio 46 RCF da vendere, se lo vuoi!!!
Tornando al JL il W7 è ottimo per SQ, ma è usato anche per SPL, io direi che di tanti sub che ho ascoltato per me è il migliore in assoluto, già il W6 è a livelli altissimi, ma il W7 è ancora superiore a mio avviso, concordo sul discorso economico...
![]()
JL w7 quindi sarebbe buono.. me lo terrò a mente, magari si trova un'occasione...
W.I.P. Si ricomincia :-)
- suonohificar
- Supertweeter
JLW6 ,JLW7 o Re Audio serie SE o SX sono tutti ottimi prodotti molto molto validi , ed effettivamente puoi farci di tutto 

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

- oldscool68
- Midrange
veramente io gli ho detto solo dove poteva trovare i reaudio in italia. poi sei tu suono che l'hai tentato con quel videoPicco ha scritto:ahahahaha!!! può anche essere!!suonohificar ha scritto:Non lo tentare , che mi ti si compra il 18"oldscool68 ha scritto:ciao picco... hai un pm su dove trovare gli reaudio![]()
http://www.youtube.com/watch?v=-F2zkZMYtvs
Il box tiene bene...![]()
quasi quasi... torniamo alle origini... 4 46cm.... ahaahhnuuuuuuuuuuu!! poi l'sq se ne andrebbe in un'istante!! però non mi tentate così!!
![]()

nel sito in questione.. vendono il w7 a 699... sx15 a 439... con i soldi del w7.. prende quasi 2 38... e hai voja poi a sfonnà la machina...suonohificar ha scritto:JLW6 ,JLW7 o Re Audio serie SE o SX sono tutti ottimi prodotti molto molto validi , ed effettivamente puoi farci di tutto
(ora si che lo tento io

l'importante, nella vita.. è ridere!

ridere sempre

"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
- headhunterz
- Midrange
ritornando ai 20cm,cè qualcosa in casa sundown
Ma parliamo di SQ o sub per fare pressione ???
bho, cmq io ho avuto il JL 12w6 è mi è piaciuto poco....ok all'occorrenza scendeva e faceva pressione con facilità, ma non mi occorreva mai la pressione max di cui era capace....!!!!
A me, propio come qualità dell'ultrabassa anche se non è capace di fare pressione oltre l'uso esclusivo per SQ....
dicevo come qualità del suono mi piace molto il 23w di Scanspeak, e saluti alla pressione max che non uso....
bho, cmq io ho avuto il JL 12w6 è mi è piaciuto poco....ok all'occorrenza scendeva e faceva pressione con facilità, ma non mi occorreva mai la pressione max di cui era capace....!!!!
A me, propio come qualità dell'ultrabassa anche se non è capace di fare pressione oltre l'uso esclusivo per SQ....
dicevo come qualità del suono mi piace molto il 23w di Scanspeak, e saluti alla pressione max che non uso....

......GAME OVER......
- oldscool68
- Midrange
qua mi pare che ci sia qualcuno che ha problemi di pressione...
verifichiamo un po'...
ecco... con questo misuriamo sia la pressione massima, che la minima...

verifichiamo un po'...
ecco... con questo misuriamo sia la pressione massima, che la minima...

ridere sempre

Old....metti una tua foto nel topic sulle foto degli utenti del forum, vorrei vedere la tua faccia quando scrivi le battute....
..... 
PS, non ho problemi di pressione.....
PPS, (ecco, come va a finire quando si consiglia sul forum di usare gli strumenti di misura.....
.....
).....!!!!

PS, non ho problemi di pressione.....

PPS, (ecco, come va a finire quando si consiglia sul forum di usare gli strumenti di misura.....

......GAME OVER......
- oldscool68
- Midrange

ridere sempre

E la cassa?andreazeta ha scritto:Se posso intromettermi.... Il 12w7 di jl audio fa letteralmente PAURA!!!! io non ho mai sentito suonare un 30 cm con tanta precisione e tanta pressione! avresti il miglior connubio tra SPL ed SQL. io lo pilotavo con un PG titanium 1200.1 e ti garantisco che era uno spettacolo!! provato sia con progetto reflex sia con progetto a sospensione pneumatica ed in entrambe le versioni mi ha sorpreso!Picco ha scritto:eh Piè... quando avevo 18-20 anni avevo i L18P200 a schienale.. che ricordi!! ma ora cerco qualcosa di più trasportabile e comodo....Pietro PDP ha scritto:Enrì ho sempre il mio 46 RCF da vendere, se lo vuoi!!!
Tornando al JL il W7 è ottimo per SQ, ma è usato anche per SPL, io direi che di tanti sub che ho ascoltato per me è il migliore in assoluto, già il W6 è a livelli altissimi, ma il W7 è ancora superiore a mio avviso, concordo sul discorso economico...
![]()
JL w7 quindi sarebbe buono.. me lo terrò a mente, magari si trova un'occasione...
- oldscool68
- Midrange
per la cassa... in questa... è la morte sua...
huhuhuhuhahahahahahahahhahahhahaahhahaahahahahahahahahaahahah

huhuhuhuhahahahahahahahhahahhahaahhahaahahahahahahahahaahahah

ridere sempre

Niko, mi faresti un esempio di un 25 adatto a questa configurazione? Mi interesserebbe a livello teorico come risultato. La discesa del reflex unita alla velocità della chiusa. Da quello che posso capire il risultato sarebbe una via di mezzo tra reflex e chiusa, ho capito giusto?niko ha scritto:Meglio due da 25-cm adatti al reflex, ma da accordare per avere una curva molto smorzata, tipo cassa chiusa....
...
no, e' semplicemente un reflex fatto come si devedisostrex ha scritto:Niko, mi faresti un esempio di un 25 adatto a questa configurazione? Mi interesserebbe a livello teorico come risultato. La discesa del reflex unita alla velocità della chiusa. Da quello che posso capire il risultato sarebbe una via di mezzo tra reflex e chiusa, ho capito giusto?niko ha scritto:Meglio due da 25-cm adatti al reflex, ma da accordare per avere una curva molto smorzata, tipo cassa chiusa....
...

Chiarissimo Drews ma immagino ci siano dei coni che si adattano di più a questa configurazione credo, da quello che leggo, o non ho capito? 

Vanno bene gli altoparlanti adatti al reflex....il primo che mi viene in mente, ed è veramente ottimo è il Peerless xxls 10 e cmq tanti altri con parametri simili 

......GAME OVER......