Termi87 ha scritto: l'unica cosa che ancora non mi è ben chiara sono crossover e filtri vari. So che ogni altoparlante deve ricevere le specifiche frequenze. Allora il kit frontale se ho ben capito è comprensivo di crossover per il tweeter e per il woofer. Però non ho capito se il taglio viene effettuato anche sulle basse frequenze; mi spiego meglio: il crossover taglia solamente le basse frequenze sul tweeter o taglia anche il giusto intervallo di frequenza per il woofer?
io vorrei ovviamente evitare che il woofer riceva le frequenze alte e anche quelle troppo basse, che invece vanno indirizzare al sub
Per quanto riguarda il sub, se uso lo steg per pilotarlo con i due canali a ponte, riesco a sparargli solo le basse frequenze o devo acquistare crossover a parte?
Grazie per i chiarimenti
PS: ringrazio tutti per le varie offerte in PM, valuterò, anche se mi sto orientando verso l'idea steg 75x4
Il filtraggio tra tw e mw verrà fatto dal filtro in dotazione, sia per il tw che per il mw, mentre l'incrocio tra mw e sub dovrà essere fatto in elettronico, o dall'ampli se provvisto, o dalla sorgente se provvista.
In ogni caso devi preoccuparti che uno dei due ti offra questa possibilità, è necessario.
Per il sub io sceglierei tra Ciare CW255 e CW257, sei tra i 100 e i 120 euro credo.
Tuttavia fra i due il più adatto per te penso sia il CW255.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.