Rockford fosgate punch 250m2

Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#21

Messaggio da stef600rr »

hai pm ;)

riguardo ai soli cap di alimentazione ti costa più dell'ampli se vuoi un lavoro fatto come si deve...

ps. tieni sempre conto che è un finale da 2 milioni e mezzo di lire... (e 20 anni fà eran soldi eh...)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#22

Messaggio da suonohificar »

Angelo90 ha scritto:Semprerebbe un ottimo acquisto...però il problema è che nessuno mi garantisce che è tenuto per bene.. :(

Nel caso penserei di farli il "lifting"..hahhaha..quanto potrebbe essere la spesa..???? Di elettronica un pò ne capisco (ho fatto 7 anni di scuola) ma sinceramente non mi faccio capace di saldare e resto.. :(
Deve essere fatto da persona che conosce bene l'oggetto , in italia ci sono solo due persone che io conosca che ci possono mettere mano....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#23

Messaggio da stef600rr »

suonohificar ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Semprerebbe un ottimo acquisto...però il problema è che nessuno mi garantisce che è tenuto per bene.. :(

Nel caso penserei di farli il "lifting"..hahhaha..quanto potrebbe essere la spesa..???? Di elettronica un pò ne capisco (ho fatto 7 anni di scuola) ma sinceramente non mi faccio capace di saldare e resto.. :(
Deve essere fatto da persona che conosce bene l'oggetto , in italia ci sono solo due persone che io conosca che ci possono mettere mano....una rimessa a nuovo senza riparare difetti 50-70euro ci vorranno (tra spedizioni e tutto)
mmm... penso siano le stesse 2 persone a cui penso io (Ivan e Roberto), ma non penso basti una cifra del genere... tempo fa chiesi per la sostituzione dei cap dei 500.2, e mi eran state preventivate un 300€ di lavoro... ovvio che è un altro ampli, ma siam lì... :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#24

Messaggio da Angelo90 »

mmmhhhh...300 euro non che tanto posso spenderlo in questo periodo..hahaha... :D
Va bè, mi faccio fare delle foto internamente ed esternamente, li posto e valutiamo insieme..

Nel caso decidessi di prenderlo me lo faccio portare, l' ho controllo e poi gli spedisco l'holly...

Io sono sicuro che l'holly è buono in quanto se ha 4 ore di lavoro son pure tante... Poi a gain meno della metà sicuramente è perfetto...Levarmi un ampli nuono per uno che poi deve essere riparato non è il massimo...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#25

Messaggio da suonohificar »

stef600rr ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Semprerebbe un ottimo acquisto...però il problema è che nessuno mi garantisce che è tenuto per bene.. :(

Nel caso penserei di farli il "lifting"..hahhaha..quanto potrebbe essere la spesa..???? Di elettronica un pò ne capisco (ho fatto 7 anni di scuola) ma sinceramente non mi faccio capace di saldare e resto.. :(
Deve essere fatto da persona che conosce bene l'oggetto , in italia ci sono solo due persone che io conosca che ci possono mettere mano....una rimessa a nuovo senza riparare difetti 50-70euro ci vorranno (tra spedizioni e tutto)
mmm... penso siano le stesse 2 persone a cui penso io (Ivan e Roberto), ma non penso basti una cifra del genere... tempo fa chiesi per la sostituzione dei cap dei 500.2, e mi eran state preventivate un 300€ di lavoro... ovvio che è un altro ampli, ma siam lì... :hmm:
Alla faccia....se solo per il ricappaggio me lo farei da solo a questo punto.... In merito alle persone Roberto sicuramente , Ivan non conosco .
Io mandavo i Rockford anche ad un certo Lonardi mi pare (a Milano) ma ho perso i riferimenti bravo anche lui ex centro riparazione Rockford Italia dismesso.....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#26

Messaggio da stef600rr »

penso che Ivan Locci sia probabilmente il più preparato su Rockford in Italia :hmm:

...difatti un rf fanatic come me gli rompe le balle tutti i giorni :hahahah:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#27

Messaggio da marcosq »

angelo per un eventuale ricappaggio ti faccio conoscere il mio amico di un paese vicino il mio
mi racappo hv16 e mi ha fatto un ottimo lavoro davvero
mi chiese 30 euro di manodopera e lo revisiono tutto
nel caso puo esserti utile
e molto in gamba
io gli ho dato i miei 2 vr da revisionare adesso e la prossima settimana me li riconsegna come nuovi e ripolarizzati perfetti
dato che il 206 scaldava un po in modo anomalo
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#28

Messaggio da suonohificar »

La corretta polarizzazione dei driver è una cosa molto delicata e complessa , spero che il tuo amico sappia cosa fare ;)
Il ricappaggio è molto più semplice , basta però scegliere i condensatori giusti
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#29

Messaggio da stef600rr »

teniamo anche presente che i condensatori di un 250m2 sono grandi quanto lattine di coca-cola ;) e non sono solo 1 o 2...
purtroppo tra componenti e manodopera (seria), le 300€ di spesa non sono lontane (purtroppo)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#30

Messaggio da marcosq »

suonohificar ha scritto:La corretta polarizzazione dei driver è una cosa molto delicata e complessa , spero che il tuo amico sappia cosa fare ;)
Il ricappaggio è molto più semplice , basta però scegliere i condensatori giusti



gianluca mu ha fatto il vr209 poco tempo fa e parecchio tempo fa un hv16 e sono perfetti
mai dato un problema di nessun genere
scaldano il giusto e vanno una meraviglia
e uno che per quanto ho potuto constatare sa il fatto suo
mi ha chiesto se gli do il bit one(dato che non lo uso) perche ha detto che vorrebbe modificarlo un po
o un bel po
realizza di tutto,ampli interi,buffer valvolari,preamp
e in gamba
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#31

Messaggio da suonohificar »

La distorsione di incrocio dovuta ad una cattiva polarizzazione non la senti facilmente ad orecchio anzi , se scaldano troppo poco rispetto a prima può darsi proprio che abbiano questo problema . Cmq se va bene meglio così
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#32

Messaggio da marcosq »

scaldano il giusto
non vanno ne in ebollizione in 3 minuti e ne sono sempre freddi
messi a confronto quello ricappato anni fa e quello piu nuovo e revisionato da audison dal suo ex propietario sono identici
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#33

Messaggio da Angelo90 »

Bhooo...non saprei.. Sinceramente non mi fido tanto dell' utente che vorrebbe venderlo..
Vediamo se mi manda le foto dell'interno..e poi valutiamo.. ^___^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#34

Messaggio da marcosq »

e uno del forum allora???
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#35

Messaggio da Angelo90 »

marcosq ha scritto:e uno del forum allora???
Non di questo Marco...
Cmq Stefano mi ha fatto notare che nell' inserzione specifica che eroga 800watt a 2 ohm... Siccome la casa non specifica che è stabile a 2ohm sicuramente il tizio lo ha messo a 2ohm su qualche subwoofer..quindi è stato sfrutattato abbastaza, per non dire tanto.. Inoltre specifica che il prezzo è trattabilem quindi sicuramente scende anche sulle 150-180 euro.. Quindi 2 sone le cose...o l'ampli è buono e il tizio è pazzo...oppure l'ampli non è buono e se lo vuole togliere velocemente...bhooooooooooo

ps...Grazie mille Stefano per avermi fatto notare e sopratutto sottolineato questo particolare ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Rockford fosgate punch 250m2

#36

Messaggio da Maddex »

Grandi finali i power 250.2m.
Ne avevo 3 ma li ho venduti ( ad un amico ovviamente, così posso scaldarmici le mani ogni tanto).
Ricappati per l'occasione.

Mi hanno regalato emozioni per anni, ogni giorno stupiscono per potenza e riserva a dinamica, non credo di essere mai riuscito a mandarli in saturazione, pilotavo un sistema dynaudio 3 vie ( a cruscotto) e un triplo sub in parallelo.

Conoscendoli molto bene, se devi usarne uno sui/sul sub, è di rigore il monofonico 250.1m ( 720w @2ohm 12,6v).
Li ho confrontati con uno stereo a ponte e la differenza si sente, specie sullo smorzamento.

PS, se pensate di sostituire i cap da soli, procuratevi una stazione dissaldante, altrimenti fate grossi danni rischiando di strappare i fori metallizzati.
Buona cosa sarebbe anche ( visto che va aperto) sostituire tutti i cap sul percorso di segnale ( dipende se usate il crox interno xcard o meno, cambia il numero di cap)con qualcosa di più buono al posto delle pastigliette SMD. Almeno degli Elena cerafine o silmicII.

Non esagerate mettendo cap con esr più basso degli attuali, o frazionare le capacità, non sono dotati di softstart, potrebbero saltare i diodi( una precauzione). Ciao.
PS: a vuoto si pippano circa 3-4A poi quando belli roventi calano il consumo, e suonononano:-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#37

Messaggio da marcosq »

un mio amico tempo fa prese un hv30thk a scarsi 400 euro
te lo fatto vedere a casa in che condizioni sono tutti i condensatori,ricordi???
stanno tutti per scoppiare e la carcassa era tutta con la cromatura rovinata
cio vuol dire che quell ampli lo avevano maltrattato di brutto
io li ho detto non prenderlo ma lui per sbrafoneria come al solito lo ha preso
ed so 6 mesi che me lo ha buttato in garage da me
stacci attento provalo prima se puoi
magari sta bene e ci fai un gran bell affare,non fare come il tizio che ti ho appena deto dell hv30
che tra altro lo conosci pure bene
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford fosgate punch 250m2

#38

Messaggio da stef600rr »

Marco il tuo ragionamento è corretto però ti dico:
se vengo da te e ti chiedo se vuoi fare scambio del mio chrome 500.2 per il vr206... tu in teoria dovresti farti queste domande:
1) questo mi piglia per il culo
2) questo non capisce un ca**o
3) questo non sà cos'ha tra le mani
4) quel finale è un miracolo se si accende

ecc ecc

mi spiego?

un 250m2... a quella cifra o addirittura scambio (con tutto il rispetto per Angelo ovviamente, ma quell'hollywood non vale manco l'alimentazione di quell'rf), qualcosa che non và c'è....

o meglio... qualcosa che "puzza"... quindi come detto a lui, visto che dista circa 200km...se può andare, lo deve provare in tutte le salse, e allora si, sperare in un affare...

ma così, a scatola chiusa.... :hmm: :hmm: :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: R: Rockford fosgate punch 250m2

#39

Messaggio da Angelo90 »

Maddex ha scritto:Grandi finali i power 250.2m.
Ne avevo 3 ma li ho venduti ( ad un amico ovviamente, così posso scaldarmici le mani ogni tanto).
Ricappati per l'occasione.

Mi hanno regalato emozioni per anni, ogni giorno stupiscono per potenza e riserva a dinamica, non credo di essere mai riuscito a mandarli in saturazione, pilotavo un sistema dynaudio 3 vie ( a cruscotto) e un triplo sub in parallelo.

Conoscendoli molto bene, se devi usarne uno sui/sul sub, è di rigore il monofonico 250.1m ( 720w @2ohm 12,6v).
Li ho confrontati con uno stereo a ponte e la differenza si sente, specie sullo smorzamento.

PS, se pensate di sostituire i cap da soli, procuratevi una stazione dissaldante, altrimenti fate grossi danni rischiando di strappare i fori metallizzati.
Buona cosa sarebbe anche ( visto che va aperto) sostituire tutti i cap sul percorso di segnale ( dipende se usate il crox interno xcard o meno, cambia il numero di cap)con qualcosa di più buono al posto delle pastigliette SMD. Almeno degli Elena cerafine o silmicII.

Non esagerate mettendo cap con esr più basso degli attuali, o frazionare le capacità, non sono dotati di softstart, potrebbero saltare i diodi( una precauzione). Ciao.
PS: a vuoto si pippano circa 3-4A poi quando belli roventi calano il consumo, e suonononano:-) :-)

Grazie maddex per le segnalazioni... :D Ma quasi quasi non lo prendo da quel tipo, mi puzza un pò..hahahha.. :D

marcosq ha scritto:un mio amico tempo fa prese un hv30thk a scarsi 400 euro
te lo fatto vedere a casa in che condizioni sono tutti i condensatori,ricordi???
stanno tutti per scoppiare e la carcassa era tutta con la cromatura rovinata
cio vuol dire che quell ampli lo avevano maltrattato di brutto
io li ho detto non prenderlo ma lui per sbrafoneria come al solito lo ha preso
ed so 6 mesi che me lo ha buttato in garage da me
stacci attento provalo prima se puoi
magari sta bene e ci fai un gran bell affare,non fare come il tizio che ti ho appena deto dell hv30
che tra altro lo conosci pure bene
Si si Marco...in garage hai un bellissimo e buonissimo amplificatore, ma sta troppo male...
Vuol essere tutto ricappato..hahahahha.. :D

Cmq nn so se prendo questo rf...mi puzza un pò troppo... Magari aspetto di vendere l'holly e il sub e poi valuto cosa prendere.. :D

Il proverbio dice : la fretta ha fatto i figli cechi, quindi faccio le cose con molta calma...anche se fin ora ho fatto tutto il contrario..hahahhaa


Infatti come dice Stefano, nel caso, vorrei prenderlo vado di persona e lo testo.. ^___^ Marco poi vieni pure tu.. ^___^ e vediamo..ma non so.. :(
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: Rockford fosgate punch 250m2

#40

Messaggio da stef600rr »

io di rf power chrome ne ho 3... di cui uno fatto arrivare dalla germania e uno dagli usa....
per quanto potessi avere garanzie varie (non fiscali ovviamente), credimi... avevo una paura potessero esserci problemi con quanto mi son costati O_O O_O O_O O_O

con 200km sta paura te la puoi risparmiare... e se ci scappa l'affare, allora si tratta di un Signor Affare ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”