Scan Speak

Annibale
Subwoofer

Re: Scan Speak

Messaggio da Annibale »

Darios ha scritto:Infatti, a 700/800hz ha un non trascurabile picco la risposta in frequenza

Se vuoi provare... Prova l'R3004 a camera lunga
drews
Midrange

Messaggio da drews »

Darios ha scritto:Infatti, a 700/800hz ha un non trascurabile picco la risposta in frequenza
basta vedere quel valore di qts per fugare ogni dubbio
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:
basta vedere quel valore di qts per fugare ogni dubbio

Allora che ne pensi di questi?
Allegati
tw.JPG
drews
Midrange

Messaggio da drews »

questi saranno drogati di ferrofluido o equipaggiati con qualche camera zeppa di assorbente.... il qms se l'è presa a male ahahahahah
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 8:25, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

I camera lunga sono ben diversi...
Il corto ha un Qts di 1.15
Il lungo lo ha da 0.70

La risposta in frequenza del lungo cala dolcemente verso le basse frequenze... si deve lavorare più di sopra che di sotto
Mentre il corto dai 1.000/2.000hz non "cala", cioè sale fino al picco a 700/800hz... e si deve lavorare più di sotto
Giusto ?! :)
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Ivan73
Subwoofer

Messaggio da Ivan73 »

Per me questi scan,R o D a flangia piccola o flangia grande da 100mm (quelli col fondello in pvc trasparente per capirci) sono il frutto di una trovata commerciale,dopo averli provati "tutti" posso affermare che non hanno nulla del suono scan,non me ne vogliano a male i possessori,ma non valgono i soldi spesi...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:questi saranno drogati di ferrofluido o equipaggiati con qualche camera zeppa di assorbente.... il qms se l'è presa a male ahahahahah
né ferrofluido né fonoassorbente.
il risolutore
Woofer
Contatta:

Re: R: Scan Speak

Messaggio da il risolutore »

Ivan73 ha scritto:Per me questi scan,R o D a flangia piccola o flangia grande da 100mm (quelli col fondello in pvc trasparente per capirci) sono il frutto di una trovata commerciale,dopo averli provati "tutti" posso affermare che non hanno nulla del suono scan,non me ne vogliano a male i possessori,ma non valgono i soldi spesi...
Scusa la mia ignoranza. Ma quale sarebbe il suono. Scan speak?

La convinzione è peggio della pazzia!
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 8:27, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
drews
Midrange

Messaggio da drews »

Annibale ha scritto:
drews ha scritto:questi saranno drogati di ferrofluido o equipaggiati con qualche camera zeppa di assorbente.... il qms se l'è presa a male ahahahahah
allora sono rotti :D
Ivan73
Subwoofer

Messaggio da Ivan73 »

il risolutore ha scritto:
Ivan73 ha scritto:Per me questi scan,R o D a flangia piccola o flangia grande da 100mm (quelli col fondello in pvc trasparente per capirci) sono il frutto di una trovata commerciale,dopo averli provati "tutti" posso affermare che non hanno nulla del suono scan,non me ne vogliano a male i possessori,ma non valgono i soldi spesi...
Scusa la mia ignoranza. Ma quale sarebbe il suono. Scan speak?

La timbrica,ogni costruttore "impone" sui suoi prodotti il proprio timbro,il proprio modo di suonare e qui' parliamo di tw,che nei vari domestici mi ritrovo il D2010/8513 il D2905/9700 il D2905/9900 revelator sono diversi fra loro ma hanno lo stesso modo di suonare,dinamico,setoso,dettagliato,brillante,naturale,ma è un modo che li accomuna,anche l'Ls29neo per molti versi riprende il modo di suonare di casa scan,lo stesso R2904/7000revelator che è totalmente diverso dagli altri tw citati,ha lo stesso modo di suonare...
Tuttavia capisco che non sia facile "spiegare" e comprendere via telematica la timbrica di un'ap,io me ne sono fatto una ragione ascoltando... spesso a suon di quattrini... :D
Alpine iva-310+pxa 701
...AudioCarSterIoTeam...
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:
Annibale ha scritto:
allora sono rotti :D

eh, hai cominciato tu XD
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

Ivan73 ha scritto: La timbrica,ogni costruttore "impone" sui suoi prodotti il proprio timbro,il proprio modo di suonare e qui' parliamo di tw,che nei vari domestici mi ritrovo il D2010/8513 il D2905/9700 il D2905/9900 revelator sono diversi fra loro ma hanno lo stesso modo di suonare,dinamico,setoso,dettagliato,brillante,naturale,ma è un modo che li accomuna,anche l'Ls29neo D

Allora hai ascoltato solo R e D Fake XD ..... Pare che stai parlando di tw super costosi... gli R e D costano anche meno dell'LS29Neo...

Allora il Morel Supremo che hai in firma è esente da difetti? X3
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Anche fake?? ^^
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Ivan73
Subwoofer

Messaggio da Ivan73 »

Annibale ha scritto:
Ivan73 ha scritto: La timbrica,ogni costruttore "impone" sui suoi prodotti il proprio timbro,il proprio modo di suonare e qui' parliamo di tw,che nei vari domestici mi ritrovo il D2010/8513 il D2905/9700 il D2905/9900 revelator sono diversi fra loro ma hanno lo stesso modo di suonare,dinamico,setoso,dettagliato,brillante,naturale,ma è un modo che li accomuna,anche l'Ls29neo D

Allora hai ascoltato solo R e D Fake XD ..... Pare che stai parlando di tw super costosi... gli R e D costano anche meno dell'LS29Neo...

Se ho ascoltato solo falsi chiederò direttamente a Sabina di audiokit...non sto parlando solo di tw supercostosi il D2010/8513 costano 120euro la coppia e sono una spanna sopra i D2004 non c'è paragone...certo che i morel avranno i loro difetti,forse una dispersione angolare da primato,ma li preferisco a tanti altri :)
Alpine iva-310+pxa 701
...AudioCarSterIoTeam...
Pietro PDP
Midrange

Messaggio da Pietro PDP »

Ho paura che li avete accantonati leggermente troppo frettolosamente, non mi sembrano così scarsi come dite, anche se concordo con i 2004 sia R che D anche a me hanno deluso parecchio, salgono meno dei 3004 che in teoria è illogico, come è stato sempre detto sulla discesa facendo il paragone con l' LS29Neo perdono qualche punto, ma come delicatezza di emissione e come salita è come fare la corsa tra una lepre e una tartaruga, poi boh :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

Ivan73 ha scritto:
Annibale ha scritto:

Se ho ascoltato solo falsi chiederò direttamente a Sabina di audiokit...non sto parlando solo di tw supercostosi il D2010/8513 costano 120euro la coppia e sono una spanna sopra i D2004 non c'è paragone...certo che i morel avranno i loro difetti,forse una dispersione angolare da primato,ma li preferisco a tanti altri :)

La mia, ovviamente, era una battuta.

Ma difficile paragonare AP uso home con AP uso car (i D ed R sono sponsorizzati in Danimarca come uso car...). In ambito home non hai problemi di spazio o ambientali (per esempio le escursioni termiche etc etc). l'equivalente SS dell'LS29Neo si scollava...
Va da sè

Se mi dici che costano troppo per quello che valgono, rimanendo in ambito car... non è corretto. Se paragoni il prodotto home e car ovvio che la differenza è eclatante e normale. Tale differenza è un insieme di più fattori non solo di merchandising.

Vai a comprare un pezzo di ricambio di uno 50ino e paragonalo con pezzo di ricambio di un auto...
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 13:59, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Annibale
Subwoofer

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto:Non sono tw scarsi, sono dei buoni tw così delicati/dolci da essere finti ? E cmq non hanno quel qualcosa in più che ci si aspetta da Scanspeak.
Per 260 euro quali tw conosci che siano meno finti?
Rispondi

Torna a “Tweeter”