Panda sound quality by maxlo96

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
maxlo96
Subwoofer

Re: Panda sound quality by maxlo96

Messaggio da maxlo96 »

passaggio del cavo di alimentazione tra vano motore e abitacolo
Allegati
passaggio cavo motore abitacolo
passaggio cavo motore abitacolo
3.jpg
2.jpg
6.jpg
Ultima modifica di maxlo96 il 27 ott 2013, 7:35, modificato 3 volte in totale.
msmgpp
Midrange
Contatta:

Messaggio da msmgpp »

maxlo96 ha scritto:Salve ragazzi rispondo con piacere.
Il 16 micro già da qualche giorno sta lavorando in quella condizione, e mi sembra di sentire una certa incertezza sulla gamma media, di sicuro intubbato non e' gradito A SUA MAESTA'.
Rivolgo a voi alcune domande:
faccio leva sulle vostre conoscenze per avere un aiuto nel definire meglio alcuni aspetti, l'inclinazione e' necessaria
ma cosa usare legno o teflon?????
Come orientare!! ci vorrebbe un microfono con annesso scheda e pc, non possiedo tale strumento fino adesso mi sono affidato alle mie orecchie.
Per eliminare parte dell'effetto tubo si possono usare materiali smorzanti??? o che possa modificare tale aspetto acustico.
Per il sub usato vi faro' sapere il modello, ma per onesta nei confronti di chi ha progettato quel box mi vedo a non poter divulgare tale dato lt, spero che possiate scusarmi.
Altro quesito:
al momento il twa 26 e' istallato in prova sul triangolo specchietto, con il micro serie7 che mi arriverà usero' i suoi alloggiamenti a sfera, non so se montarli a montante o lasciarli sul triangolo voi cosa ne pensate.
L'auto se pur non terminata suona davvero benone, certo ci vorrà ancora tempo, sono sicuro che si possa tirare fuori qualcosa di buono.
Spero in una vostra risposta ragazzi e magari avere un piccolo consiglio anche dal grande Tognon, che stimo da lontano, grazie a tutti voi che siete ogni giorno su queste pagine.
Dopo l'ultimo incidente stradale, pensavo di non riprendere piu' tale obbi o meglio malattia bonaria o virus, a presto maxlo96.
Magari il tw è tagliato troppo in alto?E il micro deve fare troppa "media"?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Stfollia
Subwoofer

Messaggio da Stfollia »

non mi sembra un intubamento cosi importante da creare problemi.............
Lued
Coassiale

Messaggio da Lued »

maxlo96 ha scritto:Salve ragazzi rispondo con piacere.
Il 16 micro già da qualche giorno sta lavorando in quella condizione, e mi sembra di sentire una certa incertezza sulla gamma media, di sicuro intubbato non e' gradito A SUA MAESTA'.
Rivolgo a voi alcune domande:
faccio leva sulle vostre conoscenze per avere un aiuto nel definire meglio alcuni aspetti, l'inclinazione e' necessaria
ma cosa usare legno o teflon?????
Come orientare!! ci vorrebbe un microfono con annesso scheda e pc, non possiedo tale strumento fino adesso mi sono affidato alle mie orecchie.
Per eliminare parte dell'effetto tubo si possono usare materiali smorzanti??? o che possa modificare tale aspetto acustico.
Per il sub usato vi faro' sapere il modello, ma per onesta nei confronti di chi ha progettato quel box mi vedo a non poter divulgare tale dato lt, spero che possiate scusarmi.
Altro quesito:
al momento il twa 26 e' istallato in prova sul triangolo specchietto, con il micro serie7 che mi arriverà usero' i suoi alloggiamenti a sfera, non so se montarli a montante o lasciarli sul triangolo voi cosa ne pensate.
L'auto se pur non terminata suona davvero benone, certo ci vorrà ancora tempo, sono sicuro che si possa tirare fuori qualcosa di buono.
Spero in una vostra risposta ragazzi e magari avere un piccolo consiglio anche dal grande Tognon, che stimo da lontano, grazie a tutti voi che siete ogni giorno su queste pagine.
Dopo l'ultimo incidente stradale, pensavo di non riprendere piu' tale obbi o meglio malattia bonaria o virus, a presto maxlo96.
Ciao,
inanzitutto ottimo lavoro, realizzazione e componenti!!

Volevo però farti notare che non vuoi svelare il tuo "dato segreto" ovvero il litraggio del sub per onestà nei confronti di chi ha progettato la cassa, però vorresti l'aiuto dei grandi del forum per migliorare. Ma perchè un Tognon o chiunque altro dovrebbe svelarti i suoi segreti quando sei te il primo a non svelare i tuoi?
Te lo faccio notare perchè credo che se uno posta su di un forum lo fa solamente per condividere le sue esperienze con la comunity, e non per fare le cose e poi non dire il perchè di una scelta o il litraggio di una cassa.
PS: io non ho il tuo sub e non mi interessa conoscerne il litraggio, solo che non mi è sembrata una cosa molto sensata.

Per i TW io al tuo posto aspetterei di averli e poi farei delle prove d'ascolto nelle varie posizioni possibili scegliendo quella che più mi piace. Senza uno strumento di misura mi sembra l'unica strada possibile.
Ciao
Golf 4
Alpine iva-d105R in ottico G&BL su pxa-H701
Audison LRx 5.1k + condensatore Audison 1.3F
LS29neo + ml1600 + Focal 33k reflex
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

Grazie Lued hai perfettamente ragione se il progetto fosse mio lo avrei divulgato in queste pagine, per quanto riguarda il Sig. Tognon mi avrebbe onorato sentirlo in questo contesto.
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

passaggio cavo alimentazione zona vano tergicristalli, dalla foto si nota bene da dove sono entrato e' il solo punto a meno che non si vuole entrare con una fresa in abitacolo
Allegati
altre immagini del pandino
altre immagini del pandino
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

anelli stuccati e verniciati con un fondo coprente
Allegati
IMG_20121104_122944.jpg
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

passaggio cavo alimentazione tra vano motore e vano tergi cristalli.
Allegati
IMG_20121121_193648.jpg
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

anelli verniciati di grigio in attesa di impellare il tutto, non so se la foto rende ma dal vivo sono venuti piu' che bene.
Allegati
IMG_20121104_124939.jpg
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

questo e' il lavoro quasi terminato le rifiniture le faro' in seguito, attendo consigli grazie ragazzi.
Allegati
IMG_20121121_193440.jpg
IMG_20121121_193440.jpg (43.81 KiB) Visto 1043 volte
IMG_20121121_193457.jpg
IMG_20121121_193457.jpg (37.15 KiB) Visto 1043 volte
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

al momento il twa 26 e' a triangolo rivestito ti tutta fretta con quello che avevo l'auto mi accorre per il lavoro, non puo' rimanere ferma.
Con I micro serie 7 che stanno arrivando il discorso cambiera'
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

Il piccolo 20 cm. dalla voce grossa, altre immagini della cassa gia' realizzata.
Allegati
IMG123.jpg
IMG123.jpg (24.7 KiB) Visto 1042 volte
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

veduta del sub anteriore con il due vie, debbo coprire meglio il sub stesso ma vi assicuro che da fuori non si vede gia' nulla.
Allegati
IMG_20121121_201025.jpg
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

questo e' il piccolo TANG BAND da 20 cm. usato nel progetto.
Allegati
tang band.jpg
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

accoppiata davvero unica in attesa del mono
Allegati
IMG_20130812_120355.jpg
Ultima modifica di maxlo96 il 27 ott 2013, 7:37, modificato 1 volta in totale.
Emanuele_lc
Woofer
Contatta:

Messaggio da Emanuele_lc »

Ciao Massi! Finalmente di nuovo alle prese con un bel progetto!Complimenti per le lavorazioni e sono sicuro che con la tua competenza e passione riuscirai a tirar fuori qualcosa di ottimo!
Complimenti anche per la costruzione del sub(progetto "Zen" mi sembra di aver capito visto i litri a disposizione e le caratteristiche dell'Ap utilizzato con un BxL molto alto)...l'idea incuriosisce molto anche me per accoppiarlo alle fostex in BLH tuttavia il tutto verra deciso al termine del mobile diffusori e posizionamento in ambiente;) Di nuovo complimenti x il tutto!

Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

Grazie Emanuele e a tutti voi, la prossima settimana arriverà il nuovo finale in classe a Abola, inseriro' le foto per farlo vedere a tutti voi, vi prego soltanto di stare tranquilli e di non accendere discussioni, presto sara' possibile ascoltarlo nella mia auto per tutti gli appassionati di hifi car di Roma nel fine settimana.
Prima di iniziare questa avventura di ascolto avrei bisogno del tempo necessario per farlo sciogliere a dovere, forza appassionati di Roma al momento di questi finali ce ne sono solo poche copie di cui ognuno di essi ha la sua timbrica, ascoltare non e' un reato, nessuna pubblicità.

Buon fine settimana a tutti da Max.
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

maxlo96 ha scritto:veduta del sub anteriore con il due vie, debbo coprire meglio il sub stesso ma vi assicuro che da fuori non si vede gia' nulla.
ma io non vedo nulla già cosi' :D

Ottime lavorazioni, bel lavoro :yes:
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria NDS Energy GP100B)
Diffusori --> ProAc DB3
marcosq
Midrange

Messaggio da marcosq »

maxlo96 ha scritto:questo e' il lavoro quasi terminato le rifiniture le faro' in seguito, attendo consigli grazie ragazzi.

a occhio sembra che il woofer lato guida punti leggermente verso il basso
e una mia impressione???
dalla fotosembra cosi
bella lavorazione comunque
davvero bravo
maxlo96
Subwoofer

Messaggio da maxlo96 »

Il woofer e' dritto anzi punta verso l'alto,la foto non rende ma ti assicuro che l'auto
suona veramente bene
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”