Il_lungo ha scritto:mi aggiungerei alla discussione se non disturbo chiedendo quali caratteristiche tecniche di una batteria bisogna tener in considerazione andando a sceglierle, il solo amperaggio/h in rapporto agli assorbimenti dei nostri amplificatori o ci sono altri dati rilevanti? anche li, se ho ampli che in totale ipotizzo assorbano 150 ampere sfruttandoli al massimo, è corretto o no andare a cercare una batteria che dia 150ah? discorso puramente ipotetico, se ho detto bagianate mi scuso
no, se no chi avrebbe batteria da 60-80-100-amper non potrebbe avere un impianto con 150-amper di assorbimento massimo ? eppure è quasi sempre così...
cmq per un impianto normale da SQ, io consiglio di prendere le misure del portabatteria, e mettere la batteria più grande che ci và come amper/ora e amper/massimi...
è molto importante la corrente di spunto...a esempio nella mia auto, come batteria originale c'era una 45-amper 350-amper di spunto, e riesco a mettere una Motorcraft da 72-amper(normale a acido/calcio) che di spunto è 710-amper(spesi 100-euri)....
certo le batterie Agm sono migliori, e se il budget lo permette la userei tranquillamente...