Arcangelo ha scritto: ↑25 mar 2022, 18:24
Dude ha scritto: ↑25 mar 2022, 14:27
Beh, dalla foto mi sembra chiarissimo che abbia ragione ozama circa un errore di collegamento.
Per metterla proprio in modo visivo, terra-terra, devi avere gli RCA disposti con rosso e bianco IN VERTICALE, non in orizzontale.
In pratica, CH1 rosso, CH2 bianco, CH3 rosso, CH4 bianco; o viceversa, ossia CH1 bianco e CH2 rosso, CH3 bianco e CH4 rosso (dico "o viceversa" perché solitamente il bianco sta sopra e il rosso sta sotto, la stragrande maggioranza degli apparecchi audio usa questa convenzione, ma non è importantissimo, basta che sia fatto uguale dappertutto).
Lo si intuisce anche abbastanza facilmente dalle serigrafie degli ingressi hi-level, come di nuovo suggeriva ozama, che mettono da una parte CH1 e CH2 (quindi PER FORZA destra e sinistra o viceversa) e dall'altra CH3 e CH4.
Sposta gli spinotti così e vedrai che per magia tutto funzionerà, non hai bisogno di fare altre prove.
OVviamente fai il tutto A IMPIANTO SPENTO.
Giuro che ci sto provando, sto seguendo tutti i vostri consigli.
Ho messo gli rca in verticale , quindi bianco e rosso e bianco e rosso ma a questo punto sento esclusivamente il canale destro ed il sub. Oltre tutto nel sub sento anche la voce come se funzionasse come speaker singolo.
Sì ma devi farle tutte , le cose che ti suggeriamo, e magari provare anche a osservare ciò che hai davanti e domandarti se ha senso.
Ricapitoliamo.
La disposizione degli RCA era sbagliata, ora se li hai messi "in verticale" è giusta, ma ne siamo sicuri solo da quel lato, perché ancora non si è capito come hai collegato lo sdoppiatore.
Se agevoli foto anche di quel lato della connessione, male non fa...
Poi, ti ho pure segnalato che dalle foto parrebbe che tu stia equivocando tra HPF e LPF, perché gli switch come nelle foto dicono il contrario di quanto hai affermato, al netto di errori di parallasse dato che le foto nono sono frontali.
Per cui, se ho ragione, canali 3 e 4 esce poco e niente.
Proseguendo, considerato che almeno i collegamenti di potenza sembrano corretti, e se capisco bene hai il subwoofer su CH1 e CH2 in bridge, iSE di nuovo ho ragione sulla effettiva posizione degli switch, l tuo subwoofer risponde da circa 100Hz in su, di conseguenza dovresti spostare lo switch di destra su LPF e per il momento lasciare il potenziometro LP nella posizione in cui è.
Per quanto riguarda invece l'altra coppia di canali, sempre se ho ragione, devi spostare lo switch su HPF e, di nuovo, puoi alsciare il potenziometro HP come è.
Se invece sto facendo io un errore di parallasse sulle foto e gli switch sono effettivamente nelle posizioni corrette, allora non resta che un errore nella connessione dello sdoppiatore.
Oppure un guasto su di esso.
Ah, dimenticavo, hai anche parlato di un filtro anti-rumore, dove e come sarebbe inserito?
Fai foto, se non non si capisce.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni