Swift 1.3 DDiS
Re: Swift 1.3 DDiS
non è già un po' troppo lungo per lo scopo?
- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Swift 1.3 DDiS
No ci sta....è nella norma....
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
scusatemi, per sentito dire credevo che 20cm fossero già a se
- bravohiend
- Midrange
Ahhhhhh....mi sa' che abbiamo trovato un altro bradiponeBlueice Dj ha scritto:bravohiend ha scritto:Se ci dici l'applicazione che avra' forse.....Blueice Dj ha scritto:Eccolo qui.... Che ne dite allora di questi (neanche ) 30 cm??? Di cavo ovviamente
é il primo pezzo di cavo dalla batteria al portafubile... un piccolo passo....

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
bravohiend ha scritto: Ahhhhhh....mi sa' che abbiamo trovato un altro bradipone![]()

.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
il bagagliaio piccolo non è una scusa, gurda quanta roba sono riuscito a infilare nel mio e ancora ho spazio per addirittura UNO ZAINETTOBlueice Dj ha scritto:Ciao, Beh direi che il bagagliaio non esiste.... ma x ora lo sfrutto bene... ho già installato tutto ma ho voglia di smontare e ricominciare come si deve.....

Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
una volta e mezzo non direi proprioIl_lungo ha scritto:beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
è poco più largo
negli ultimi modelli lo hanno allargato, io ho la R53 che lo ha minuscolo e ha pure la batteria al posto del vano della ruota di scorta
Mini Cooper S
chiedo scusa allora, avevo preso come riferimento proprio l'attuale mini
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
Si direi che bene o male siamo lì come misure, adesso ho il sub nel doppiofondo ma credo che adotterò la tua soluzione per montarlo anche perchè L' ampli nuovo non credo ci stia... più che altro per gli "spazi di manovra" sui gain e sulle viti.... comunque un idea me la sono già fatta.... appena ho tempo comincio a smontare il doppio fondo e a fare quello nuovo, il problema più grosso sarà cambiare tutti i caviDoc_Zero ha scritto:una volta e mezzo non direi proprioIl_lungo ha scritto:beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
è poco più largo
negli ultimi modelli lo hanno allargato, io ho la R53 che lo ha minuscolo e ha pure la batteria al posto del vano della ruota di scorta

.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
Primo problema: al positivo della batteria tutto è attaccato non tramite un cavo
ma con una staffa
, in pratica dal morsetto parte una staffetta di circa 4/5 cm con un foro che va ad accoppiarsi tramite un bullone ad una staffa dove ci sono i fusibili principali delle varie utenze
avevo visto la soluzione di luca sulla sua swift ma non voglio avventurarmi troppo, quindi la mia idea sarebbe di saldare al nuovo morsetto (Thender 54-272N) una staffa di rame della lunghezza giusta e forarla per accoppiare quella originale, oppure 2 barre tonde di rame che escono dai fori per i cavi che ci sono già sul morsetto che convergono in un occhiello da avvitare sulla staffa originale. ecco una foto, ovviamente la battria è quella vecchia ed il cavo non è quello
comunque nel cerchio c'è il problema e dove c'è il rettangolo vorrei mettere il portafusibile lasciando a vista solo la parte per cabiarlo/staccarlo.
Che ne dite????

Che ne dite????

in effetti è un dubbio che mi pongo anche io per la mia auto..magari si può attaccare alla vite che serra il morsetto
- wallarozzo
- Subwoofer
la soluzione è possibile ma sinceramente, se si ha modo di strutturarla diversamente, opterei per altro.
anche io volevo trovare una soluzione semplice ma sarebbe paradossalmente risultata piu complicata da realizzare.
alla fine, se ci pensi, si tratta solo di tagliare i cavi d'utenza e ricollegarli tramite un distributore di corrente con fusibili dello stesso valore. niente di che, però ci si può ritrovere un vano molto ordinato, ben fatto, sicuro e soprattutto fatto con metodo (e non ci sono moltissime cose fatto con metodo in quest'auto)
anche io volevo trovare una soluzione semplice ma sarebbe paradossalmente risultata piu complicata da realizzare.
alla fine, se ci pensi, si tratta solo di tagliare i cavi d'utenza e ricollegarli tramite un distributore di corrente con fusibili dello stesso valore. niente di che, però ci si può ritrovere un vano molto ordinato, ben fatto, sicuro e soprattutto fatto con metodo (e non ci sono moltissime cose fatto con metodo in quest'auto)
Luca
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!
capito cosa intendi..non ho visto però morsetti batteria con integrati distributori con fusibili..quindi bisognerebbe utilizzare un morsetto, al quale collegare un distributore di masse con fusibili e da li uscire con tutto il resto no? oppure conosci un prodotto tutto in uno? io stavo guardando su un sito che vende queste cose ma niente..
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
In effetti ti quoto in pieno, purtroppo non è stata costrutita in giappone come le jappo anni 90wallarozzo ha scritto:la soluzione è possibile ma sinceramente, se si ha modo di strutturarla diversamente, opterei per altro.

- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:

questo morsetto è identito a quello che hai montato, cosa te ne farai? terminare il cavo con un anello e attaccarlo alla vite del morsettino? non quella che serra il morsetto ma quell'altra..no?
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
Bè si in effetti è molto simile però non è fatto di ferraglia ma è rame 99,9% e placcato oro 24 Kt, le differenze di conducibilità sono enormi, e visto che è il "punto zero" cioè da dove parte tutto mi sembra il minimo fare un bel lavoro, più che estetico funzionale.Il_lungo ha scritto:questo morsetto è identito a quello che hai montato, cosa te ne farai? terminare il cavo con un anello e attaccarlo alla vite del morsettino? non quella che serra il morsetto ma quell'altra..no?

- bravohiend
- Midrange
La batteria e' piu' grande vero?! 

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Contatta:
Ovviamentebravohiend ha scritto:La batteria e' piu' grande vero?!