Swift 1.3 DDiS

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Il_lungo
Woofer

Re: Swift 1.3 DDiS

Messaggio da Il_lungo »

non è già un po' troppo lungo per lo scopo?
LittleShark86
Woofer

Re: R: Swift 1.3 DDiS

Messaggio da LittleShark86 »

No ci sta....è nella norma....

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

scusatemi, per sentito dire credevo che 20cm fossero già a se
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Blueice Dj ha scritto:
bravohiend ha scritto:
Blueice Dj ha scritto:Eccolo qui :) .... Che ne dite allora di questi (neanche ) 30 cm??? Di cavo ovviamente :hahahah:
Se ci dici l'applicazione che avra' forse..... :sbav:
^^ é il primo pezzo di cavo dalla batteria al portafubile... un piccolo passo....
Ahhhhhh....mi sa' che abbiamo trovato un altro bradipone :sbav: :hahahah:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da Blueice Dj »

bravohiend ha scritto: Ahhhhhh....mi sa' che abbiamo trovato un altro bradipone :sbav: :hahahah:
XD XD XD Mi sa che ti dovrò dare ragione..... ma diciamo che l' impianto almeno c'è e funziona, vanno sistemati tutti i cavi.... ho fatto una prova d' ascolto quest' estate e quando hanno visto i cavi i giudici si sono messi le mani nei capelli ( ^^ Bè gli do ragione) allora mi sono detto: Fan.... devo farli ridere così???? no dovranno piangere!!!!! :arr:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Doc_Zero
Midrange

Messaggio da Doc_Zero »

Blueice Dj ha scritto:Ciao, Beh direi che il bagagliaio non esiste.... ma x ora lo sfrutto bene... ho già installato tutto ma ho voglia di smontare e ricominciare come si deve..... :)
il bagagliaio piccolo non è una scusa, gurda quanta roba sono riuscito a infilare nel mio e ancora ho spazio per addirittura UNO ZAINETTO :yush:
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
Doc_Zero
Midrange

Messaggio da Doc_Zero »

Il_lungo ha scritto:beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
una volta e mezzo non direi proprio
è poco più largo
negli ultimi modelli lo hanno allargato, io ho la R53 che lo ha minuscolo e ha pure la batteria al posto del vano della ruota di scorta
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

chiedo scusa allora, avevo preso come riferimento proprio l'attuale mini
Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

Doc_Zero ha scritto:
Il_lungo ha scritto:beh insomma il bagagliaio della mini sarà quasi una volta e mezzo quello della swift, mica poco
una volta e mezzo non direi proprio
è poco più largo
negli ultimi modelli lo hanno allargato, io ho la R53 che lo ha minuscolo e ha pure la batteria al posto del vano della ruota di scorta
Si direi che bene o male siamo lì come misure, adesso ho il sub nel doppiofondo ma credo che adotterò la tua soluzione per montarlo anche perchè L' ampli nuovo non credo ci stia... più che altro per gli "spazi di manovra" sui gain e sulle viti.... comunque un idea me la sono già fatta.... appena ho tempo comincio a smontare il doppio fondo e a fare quello nuovo, il problema più grosso sarà cambiare tutti i cavi :again:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

Primo problema: al positivo della batteria tutto è attaccato non tramite un cavo :@ ma con una staffa :hmm: , in pratica dal morsetto parte una staffetta di circa 4/5 cm con un foro che va ad accoppiarsi tramite un bullone ad una staffa dove ci sono i fusibili principali delle varie utenze -.- avevo visto la soluzione di luca sulla sua swift ma non voglio avventurarmi troppo, quindi la mia idea sarebbe di saldare al nuovo morsetto (Thender 54-272N) una staffa di rame della lunghezza giusta e forarla per accoppiare quella originale, oppure 2 barre tonde di rame che escono dai fori per i cavi che ci sono già sul morsetto che convergono in un occhiello da avvitare sulla staffa originale. ecco una foto, ovviamente la battria è quella vecchia ed il cavo non è quello ^^ comunque nel cerchio c'è il problema e dove c'è il rettangolo vorrei mettere il portafusibile lasciando a vista solo la parte per cabiarlo/staccarlo.
Che ne dite???? ;)
Allegati
prob batt.JPG

Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

in effetti è un dubbio che mi pongo anche io per la mia auto..magari si può attaccare alla vite che serra il morsetto
wallarozzo
Subwoofer

Messaggio da wallarozzo »

la soluzione è possibile ma sinceramente, se si ha modo di strutturarla diversamente, opterei per altro.

anche io volevo trovare una soluzione semplice ma sarebbe paradossalmente risultata piu complicata da realizzare.

alla fine, se ci pensi, si tratta solo di tagliare i cavi d'utenza e ricollegarli tramite un distributore di corrente con fusibili dello stesso valore. niente di che, però ci si può ritrovere un vano molto ordinato, ben fatto, sicuro e soprattutto fatto con metodo (e non ci sono moltissime cose fatto con metodo in quest'auto)
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

capito cosa intendi..non ho visto però morsetti batteria con integrati distributori con fusibili..quindi bisognerebbe utilizzare un morsetto, al quale collegare un distributore di masse con fusibili e da li uscire con tutto il resto no? oppure conosci un prodotto tutto in uno? io stavo guardando su un sito che vende queste cose ma niente..
Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

wallarozzo ha scritto:la soluzione è possibile ma sinceramente, se si ha modo di strutturarla diversamente, opterei per altro.

anche io volevo trovare una soluzione semplice ma sarebbe paradossalmente risultata piu complicata da realizzare.

alla fine, se ci pensi, si tratta solo di tagliare i cavi d'utenza e ricollegarli tramite un distributore di corrente con fusibili dello stesso valore. niente di che, però ci si può ritrovere un vano molto ordinato, ben fatto, sicuro e soprattutto fatto con metodo (e non ci sono moltissime cose fatto con metodo in quest'auto)
In effetti ti quoto in pieno, purtroppo non è stata costrutita in giappone come le jappo anni 90 :wai: ma alla fine il bello di questa passione è risolvere i problemi che si presentano, il morsetto è questo: http://www.thender.it/uploaded/photos/54256e54258.jpg e la soluzione della staffa/ barrette di rame mi intriga molto, tra l' altro ho un amico che di mestiere fa il lattoniere/saldatore quindi proverò :hmm: al massimo butterò via 25 euro di morsetto.....

Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

^^ ^^ ^^ ^^ Forse foprse mi va di C**o!!!!! guardate qui!!!! :)
Allegati
batt.JPG
batt 1.JPG

Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

questo morsetto è identito a quello che hai montato, cosa te ne farai? terminare il cavo con un anello e attaccarlo alla vite del morsettino? non quella che serra il morsetto ma quell'altra..no?
Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

Il_lungo ha scritto:questo morsetto è identito a quello che hai montato, cosa te ne farai? terminare il cavo con un anello e attaccarlo alla vite del morsettino? non quella che serra il morsetto ma quell'altra..no?
Bè si in effetti è molto simile però non è fatto di ferraglia ma è rame 99,9% e placcato oro 24 Kt, le differenze di conducibilità sono enormi, e visto che è il "punto zero" cioè da dove parte tutto mi sembra il minimo fare un bel lavoro, più che estetico funzionale. :D appena ho un attimo comincio :sbav:

bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

La batteria e' piu' grande vero?! :hahahah:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Blueice Dj
Subwoofer
Contatta:

bravohiend ha scritto:La batteria e' piu' grande vero?! :hahahah:
Ovviamente :D è una bosch s5 74 Ah 750A di spunto, in pratica ho preso quella più grossa che ci stava, anche se ne metterei un altra nel baule..... ma quello si vedrà :sbusin:

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”