adil ha scritto:Adriano Milanese ha scritto:Comprendo benissimo il tuo discorso... ma andiamo fuori contesto in realtà! Qui stiamo parlando di un trofeo nel quale gli impianti in gara devono riprodurre correttamente, in base al regolamento utilizzato, registrazioni stereofoniche e per la precisione quele incise nel CD-Test ufficiale (che appunto annovera incisioni stereofoniche). Tutto il resto può essere fonte di discussioni anche molto appassionanti (mi ci perderei ore se potessi...), ma vanno fatte al di fuori di questa se vogliamo che diventi un "vademecum" per chi desidera competere con il regolamento ONE CAR...

vorrà dire che continuo a pensarla come prima.grazie per la risposta.solo che in questo modo come avevi citato fate in modo tale da avvicinare piu pubblico e piu appassionati..ma non appena quest'ultimi iniziano a capirci qualcosa ecco che si allontanano facendo magari cattiva pubblicità in giro.
Mi dispiace davvero che la pensi così...
Per carità... può anche essere che io non sia riuscito a spiegarmi bene o che abbia capito male cosa intendi (questo monitor davanti non aiuta mai a discutere nei forum...)...
Di sicuro ho letto male il tuo messaggio dove scrivi:
"provate a farlo con una traccia registrata in mono dovo si alternano due strumenti tra l'altro registrati in mono...quando il dx fa l'assolo da solo sta nel montante e quando il sx lo fa sara anche lui nel montante.punto stop e basta."
e solo rileggendo ora, con lo scopo di verificare dove potessi aver capito male, in realtà mi sto accorgendo ora tu non stai facendo riferimento ad una registrazione monofonica!!! Come fa una registrazione monofonica ad avere segnali diversi tra i 2 canali!!!
Nel caso che descrivi tu abbiamo chiaramente una registrazione sterofonica "manipolata", ovvero è stato inciso su un canale il segnale proveniente da una registrazione monofonica di uno strumento e sull' altro canale un' altra registrazione monofonica di un' altro strumento...
Sicuramente è un bel esercizio di mastering, ma non è una situazione che vedo utile per valutare l' immagine sonora di un impianto stereofonico...
Con la massima cordialità,
Adriano