Ho puntato su questa perché mi sembrava avesse più possibilità di integrazione rispetto alle concorrenti, rendendola più universale nel caso debba comprare una nuova auto e per gli altri motivi citati sopra, ovviamente so che non è una sorgente che punta all' SQ di un certo livello, qualche sorgente che avesse quello scopo l' ho avuta, e quelle che ho amato di più non portavano il nome alpine sopra (naturalmente poi è soggettivo). Che dire, provata come la sto usando ora non è per nulla deludente, poi è anche vero che ci si abitua a tutto, ho avuto per qualche mese la pioneer, quindi basta che sia un attimino meglio per farmela apprezzare (nonostante a parer mio non andasse male nemmeno lei) , sicuramente se collegassi ora anche solo un changer in ottico nel bitone le cose cambierebbero e la differenza si farebbe sentire, ma, permettendo la alpine di collegare un lettore dvd esterno provvisto di uscita ottica, non è una cosa così impensabile. La cifra sballa appunto di circa 100/150 euro rispetto alle concorrenti, su questo sono d' accordo, che sia immotivata va visto sulla lunga distanza, ora c' è anche di mezzo il supporto a livello di aggiornamenti ecc... cose che con i prodotti cinesi a basso costo non è costante, quindi è un attimo che arrivi un aggiornamento di ios/android che ti dia noia con Bluetooth ecc... E che nessuno crei un contro aggiornamento per la sorgente. Una volta pagavi la sorgente per com' era nuda e cruda, quindi pagavi i dac, gli operazionali , i condensatori ecc.. Ora paghi anche lo sviluppo ed il supporto software purtroppo.
Sarei un pagliaccio se dicessi che è il meglio che si possa trovare a questa cifra, se non mi fosse presa la mania della comodità di Android auto e tutte ste minchiate avrei cercato senza dubbio una DEX-P99RS usata per la stessa cifra, è semplicemente un sintomonitor fra tanti.
Secondo me dipende tutto da cosa si cerca e da quanto si è disposti a scendere a compromessi e ti parlo da nostalgico amante dell' old school e del full passive