Capisco il tuo scetticismo, è quello di tutti.mordorozzo ha scritto:a dire il vero non so se riesco a digerire il fatto di utilizzare un helix o uno zapco con gli altoparlanti di serie![]()
Ma se il procedimento ha la possibilità di avvalersi di una linea logica, potresti almeno provare per il solo fatto che già li hai, no?
O è lo sfizio di avere la "marca buona" in porta?

E se io ti dicessi che quegli altoparlanti di serie non hanno mai suonato "veramente"?
Aggiungiamoci insonorizzazione e amplificazione separata e poi ne parliamo.
Non capisco perchè riservare certi privilegi solo a Focal, o Morel, ecc.

Anche perchè con tutta probabilità quel 16 è un ottimo deputato sia per quel tipo di caricamento che come estensione in alto per incrociarsi col tw.
Quella che dovrebbe essere una scelta studiata dalla casa.
Sicuramente economica, ma anche studiata.

Appunto.mordorozzo ha scritto:il supporto sicuramente lo faccio, il problema è che se lo faccio viene un qualcosa di più rigido, con insonorizzazione, magari anche fatto come dio comanda però poi ho quella parte in alto della portiera che castra l'emissione. sinceramente mi spaventano molto più queste cose che scegliere quello o l'altro componente, visto che in condizioni poco consone nessun componente suona.

Dalle foto si vede approssimativamente, però anche a me disturba il non completo sfogo del trasduttore.
Prova così.mordorozzo ha scritto:tagliare significa metter mano alla portiera e al momento ho solo questa, a sto punto mi metto alla ricerca di una coppia di portiere allo scasso.
per il momento però il progetto va avanti con il solo supporto, vedremo poi come va