ma suonano?

Purtroppo dobbiamo rinviare a lunedì l'ardua sentenzadanyx ha scritto:non sono male nemmeno esteticamente.
ma suonano?
15hz Flat!!!!...non 5!;)Pietro PDP ha scritto:Stai attento alle pareti di casa, con i 5 HZ flat a circa 150 Db crollano i palazzi...
se non arriva flat nemmeno ai 5 hz hai costruito proprio una schifezzaEmanuele_lc ha scritto:15hz Flat!!!!...non 5!;)Pietro PDP ha scritto:Stai attento alle pareti di casa, con i 5 HZ flat a circa 150 Db crollano i palazzi...
Sent from my iPad using Tapatalk
Confermo le tue impressioni Daniele!!!Che dire, riuscire a prevedere il comportamento dell'ap come hai fatto tu,beh...pochi lo sanno fare per filo e per segno!riguardo al buco ai 400Hz grazie del consiglio sul tappetone, quando cambierò ambiente di ascolto (sto facendo i lavori nella nuova casa sicuramente verrà messo!danyx ha scritto:Non male davvero,
sopratutto la tenuta verso le alte frequenze è incredibile considerando che è un full-range.
L'avvallamento attorno ai 400 hz credo sia dovuta alla riflessione sul pavimento (ci puoi fare poco, magari un bel tappettone peloso qualcosa aiuta) mentre le basse frequenze dipendono sostanzialmente dall'ambiente. Cmq nel complesso non è affatto male e la gamma media sembra discretamente lineare a dimostrazione della bontà dell'altoparlante e della tromba.
Cmq è una misura RTA, misura che di suo nasconde abbastanza bene le rogne (se ce ne sono).
Le alte dovrebbero essere ben presenti. Le basse come ti sembrano? Dovrebbero essere controllate, veloci, ma non certo esagerate e da botta allo stomaco e con un'estensione più che sufficiente.
Bel prodottino davvero.
niko ha scritto:In medio-alta c'è veramente un ottimo comportamento, ma le basse con gli avallamenti sui 80-120-hz e sui 400-hz non mi sembrano esemplari(l'estensione verso il basso è ottima per il diametro dell'altoparlante, qui l'armadio fà il suo dovere)....
penso che il medio-basso non sia all'altezza della medio-alta, certamente è un'opinione personale dettata dai grafici di sopra, e di un minimo di esperienza sui largabanda....mi potrei sbagliare, ma secondo me urge equalizazione per mitigare i problemi, di certo non si risolvono....![]()
PS. Emanuele le hai accese da poco, magari rispondi a queste critiche(che penso siano costruttive) dopo qualche settimana di ascolto....
Niko d'accordissimo con il tuo discorso che nn fa una piega....Però considera che non le ho accese ora, durante la costruzione degli armadi hanno fato il loro bel rodaggio in aria libera ed hanno gia alle spalle più di 70 ore di ascolto...niko ha scritto:In medio-alta c'è veramente un ottimo comportamento, ma le basse con gli avallamenti sui 80-120-hz e sui 400-hz non mi sembrano esemplari(l'estensione verso il basso è ottima per il diametro dell'altoparlante, qui l'armadio fà il suo dovere)....
penso che il medio-basso non sia all'altezza della medio-alta, certamente è un'opinione personale dettata dai grafici di sopra, e di un minimo di esperienza sui largabanda....mi potrei sbagliare, ma secondo me urge equalizazione per mitigare i problemi, di certo non si risolvono....![]()
PS. Emanuele le hai accese da poco, magari rispondi a queste critiche(che penso siano costruttive) dopo qualche settimana di ascolto....