La mia Corsa D
Re: La mia Corsa D
Lo hai anche tu Alessio?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
No no... Ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato questa fotomaverix ha scritto:Lo hai anche tu Alessio?
Buonasera!

Oggi è la volta del sony xm2025, finalmente sono riuscito a provarlo, naturalmente a gamma intera.
Che dire, chi sottovaluta questi ampli è completamente pazzo, riesce a pilotare il mio intero fronte senza alcun disagio, e a mio avviso, se lo facessi ascoltare in cieco a qualche pseudo esperto, potrei spacciarlo tranquillamente per un finale più blasonato, ennesima prova che i watt non sono tutto.
Soddisfatto ancora una volta dell'acquisto e dell'esperienza!

Oggi è la volta del sony xm2025, finalmente sono riuscito a provarlo, naturalmente a gamma intera.
Che dire, chi sottovaluta questi ampli è completamente pazzo, riesce a pilotare il mio intero fronte senza alcun disagio, e a mio avviso, se lo facessi ascoltare in cieco a qualche pseudo esperto, potrei spacciarlo tranquillamente per un finale più blasonato, ennesima prova che i watt non sono tutto.

Buono a sapersi... grazie per il tuo parere sul piccolo Sony.maverix ha scritto:Buonasera!
Buon proseguimento con le prove

Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
Posto che trovo l'idea assolutamente intrigante e mi schiererei in prima fila a vedere "l'effetto che fa", mi sorge però spontanea una domanda: *ma tu, tu l'hai ascoltato, in cieco?"maverix ha scritto:se lo facessi ascoltare in cieco a qualche pseudo esperto, potrei spacciarlo tranquillamente per un finale più blasonato
Perché sennò...

Questa è una verità di livello assoluto, dovrebbe essere la base della base della base dell'hi-fi car.maverix ha scritto:sennesima prova che i watt non sono tutto.
Altro che tutte quelle preoccuapzioni su "ma quanto rms per quell'ap"... "ma quanti rms quell'ampli"... e amenità sul genere.

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Eh Dude.. in cieco.. purtroppo non ho possibilità al momento di fare questi test! Sarebbe sicuramente da provare però una test simile!
Verrà il momento, se lo vorrai.maverix ha scritto:Eh Dude.. in cieco.. purtroppo non ho possibilità al momento di fare questi test! Sarebbe sicuramente da provare però una test simile!

Penso che al buon Maverix, non aspettandosi neanche minimamente l'ottima prestazione del piccolo Sony, non sia balenata l'idea di un test "alla cieca".Dude ha scritto:Posto che trovo l'idea assolutamente intrigante e mi schiererei in prima fila a vedere "l'effetto che fa", mi sorge però spontanea una domanda: *ma tu, tu l'hai ascoltato, in cieco?"maverix ha scritto:se lo facessi ascoltare in cieco a qualche pseudo esperto, potrei spacciarlo tranquillamente per un finale più blasonato
Perché sennò...![]()
Questa è una verità di livello assoluto, dovrebbe essere la base della base della base dell'hi-fi car.maverix ha scritto:sennesima prova che i watt non sono tutto.
Altro che tutte quelle preoccuapzioni su "ma quanto rms per quell'ap"... "ma quanti rms quell'ampli"... e amenità sul genere.
Per contro, direi che anzi, proprio sapendo che è un Sony entry level da una manciata di watt, il suo giudizio non è per nulla inficiato dal fatto che sia un ampli "cheap"...
Ultima modifica di Cosmic il 10 apr 2017, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
Come dice Cosmic, non mi aspettavo grandi cose, anzi a dire il vero, ultimamente quando faccio le mie prove non mi aspetto niente, ascoltando i pareri degli altri spesso mi sono pentito delle scelte fatte .
Quindi ascolto senza alcuna aspettativa.
In verità avevo già provato un altro sony, il bestione Xm c-6000, che purtroppo ho venduto per finanziare altri acquisti in quanto il suo crossover non escludibile non mi permetteva di utilizzarlo come volevo, ma questa è un altra storia.
Il piccolo sony l'ho scovato per caso ad un mercatino dell'usato vicino casa, e la curiosità di provarlo mi ha portato all'acquisto.
E non me ne pento, anche se non lo userò magari ufficialmente nel mio impianto, ma mi piace fare queste esperienze nel mio piccolo.

Quindi ascolto senza alcuna aspettativa.
In verità avevo già provato un altro sony, il bestione Xm c-6000, che purtroppo ho venduto per finanziare altri acquisti in quanto il suo crossover non escludibile non mi permetteva di utilizzarlo come volevo, ma questa è un altra storia.
Il piccolo sony l'ho scovato per caso ad un mercatino dell'usato vicino casa, e la curiosità di provarlo mi ha portato all'acquisto.
E non me ne pento, anche se non lo userò magari ufficialmente nel mio impianto, ma mi piace fare queste esperienze nel mio piccolo.

Il top sarebbe provarli in home, ma a casa mia già faccio fatica ad usare l'ho me teathre per guardare qualche film, abitando in condominio per ora di impianti home non se ne parla.Dude ha scritto:Verrà il momento, se lo vorrai.maverix ha scritto:Eh Dude.. in cieco.. purtroppo non ho possibilità al momento di fare questi test! Sarebbe sicuramente da provare però una test simile!![]()
Dude, se hai modo e piacere, faccio un carico di finali e arrivo!

Ahahah sarebbe anche carino, ma non sno attrezzato, purtroppo.maverix ha scritto:Il top sarebbe provarli in home, ma a casa mia già faccio fatica ad usare l'ho me teathre per guardare qualche film, abitando in condominio per ora di impianti home non se ne parla.Dude ha scritto:Verrà il momento, se lo vorrai.maverix ha scritto:Eh Dude.. in cieco.. purtroppo non ho possibilità al momento di fare questi test! Sarebbe sicuramente da provare però una test simile!![]()
Dude, se hai modo e piacere, faccio un carico di finali e arrivo!
Però ho in mente da tempo di organizzare, prima o poi, una sorta di raduno finalizzato proprio a questo scopo, in cui si mettano a disposizione sia alcune auto che qualche saletta d'ascolto opportunamente attrezzate, e fare un bel po' di sessioni di ascolto tutte rigorosamente in cieco, con tanto di tabelle di valutazione ecc. ecc. usando uno dei diversi metodi già esistenti a disposizione.
Potrei mettere a disposizone sia l'area che le salette, in campagna da me nell'alto savonese.
E' un pezzo che ci penso, sarebbe carino.
Io personalmente, sarei dei vostri . Mettendo a disposizione tutto ciò che ho! 

- savoiardo_novello
- Woofer
Mi avete fatto venire in mente con un po di malinconia i raduni che organizzava il buonanima di Fabio, (utente GliAlberi dell'ex forum ACS) in quel di Monte Valenza... lui era un personaggio unico e sapeva organizzare appunto questi incontri di appassionati, si andava lì con le auto, si faceva il pranzo, e ognuno portava gli ampli che meglio credeva, con i quali si facevano proprio gli ascolti in una sala senza sapere che cosa stesse suonando, con tanto di scheda con vari parametri da giudicare, e se ricordo bene c'era l'utente cyclon dietro le quinte che si occupava di fare i cambi di amplificatori.. esperienza molto piacevole nonché costruttiva, se ne vedevano delle belle!
Sì, intendo proprio a una cosa così, ma proprio in senso "radicale", cioé prevederei principalmente prove di ascolto in cieco TOTALE, ossia senza sapere non solo cosa sta suonando in quel momento, ma anche tra cosa si fa il confronto.
In altre parole, uno entra in sala d'ascolto e non sa assolutamente NULLA.
Per assurdo, potrebbe capitargli di ascoltare a confronto un MSI Monolithic a confronto con un Majestic.
Sto forzando la metafora, ovviamente, ma il senso è quello di condurre gli ascolti nella più totale libertà di mente.
Per assurdo, potrebbe capitargli di ascoltare a confronto un MSI Monolithic a confronto con un Majestic.
Sto forzando la metafora, ovviamente, ma il senso è quello di condurre gli ascolti nella più totale libertà di mente.
Siamo un po' OT ma molto piacevolmente!Dude ha scritto:Sì, intendo proprio a una cosa così, ma proprio in senso "radicale", cioé prevederei principalmente prove di ascolto in cieco TOTALE, ossia senza sapere non solo cosa sta suonando in quel momento, ma anche tra cosa si fa il confronto.
Sarebbe davvero interessante fare prove di questo tipo!
iamo un po' OT ma molto piacevolmente!Dude ha scritto:Sì, intendo proprio a una cosa così, ma proprio in senso "radicale", cioé prevederei principalmente prove di ascolto in cieco TOTALE, ossia senza sapere non solo cosa sta suonando in quel momento, ma anche tra cosa si fa il confronto.
Sarebbe davvero interessante fare prove di questo tipo!
Il vino migliore è nelle botti piccole..maverix ha scritto:Buonasera!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
hahah...il buon Dude marca stretto cari mieimaverix ha scritto:Eh Dude.. in cieco.. purtroppo non ho possibilità al momento di fare questi test! Sarebbe sicuramente da provare però una test simile!

Altrimenti avrei qualche decina di ascolti da buttare.

Per la tua voglia di provare ed ascoltare è un grossissimo peccato. Garantito.maverix ha scritto:Il top sarebbe provarli in home, ma a casa mia già faccio fatica ad usare l'ho me teathre per guardare qualche film, abitando in condominio per ora di impianti home non se ne parla.
Cerca in tutti i modi di allestire due cassine "home" e un alimentatore 220/12v, il resto già ce l'hai.
Ricava uno stanzino, un ripostiglio, ritagliati un pezzo di garage, magari infilati nella cuccia del cane

Non sai cosa ti perdi.
Eh lo so... non nego che spesso mi viene la voglia di allestire 2 casse home, ma la casa è un piccolo bilocale.. siamo in 3 e lo spazio capite che è quello che è... in garage potrei anche metterle 2 casse, ma anche lì non potrei ascoltare a un volume più che di sottofondo.. arriverà il momento anche per l'home prima o poi