Re: Si ricomincia su giulietta
Inviato: 21 apr 2020, 19:30
Bello bello!!! ora togli quella crepa lì sopra perchè nun se po vedè.... IMPELLALA!!!! 

Ahah non riuscirò mai a prenderli i RAM3, sono fuori budget ed usati sono molto rari. In foto sono degli scan speak 10f con la flangia portata a vergine e lucidata, sono dei full range molto molto onesti per quello che costanoThe_Bis ha scritto:Ma i secondi partendo da sinistra cosa sono?
Scusate ma ogni volta che vedo il magnete con quella forma scatta la sindrome da Audible Physics....
Davide.HZ ha scritto: ↑30 apr 2020, 21:00Ahah non riuscirò mai a prenderli i RAM3, sono fuori budget ed usati sono molto rari. In foto sono degli scan speak 10f con la flangia portata a vergine e lucidata, sono dei full range molto molto onesti per quello che costanoThe_Bis ha scritto:Ma i secondi partendo da sinistra cosa sono?
Scusate ma ogni volta che vedo il magnete con quella forma scatta la sindrome da Audible Physics....
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Ho avuto gli Nz3 AlBe, ma da quello che ho capito gli Audible per farli rendere e giustificare il loro costo (per me eccessivo) devono lavorare in un volume a loro adatto, altrimenti tanto vale usare altro dal costo decisamente inferiore. Ed infatti andavano si' bene ma, parere personale, non tale da giustificarne il costo. E poi non c'e' full range che tenga botta senza tweeter, tranne se ti accontenti.
Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
AHAHAHAHAHAHAH mai vista una smart dentro una mini Ahahah grazie Sà, come finisce sto periodo organizziamo un uscita anche con @dinosa
Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
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E de che Pà, io li sto usando in Free air ora, isolando bene gli accoppiamenti del montante Tra cruscotto, parabrezza e guarnizioni, applicato sulle pareti interne l'assorbente che ti dicevo facendo sfogare l'emissione dentro al cruscotto senza nessuna "trappola". Il foro di sfogo è leggermente più piccolo del diametro del cono, e come ho tempo perfezziono il carico aperiodico per sentire se la situazione migliora. Già adesso però in Free air con qualche accorgimento del caso, suonano veramente bene, precisissimi e piacevoli da ascoltare, ora che si stanno sciogliendo sono ancor più convinto che sopperiscono senza troppi problemi all'esigenza del tweeter ( ed io sono molto esigente sotto questo aspetto) davvero notevoli per la fascia di prezzo. Per assurdo li preferisco non poco a gli scan speak 10f che costano il doppio, ora non dico che siano effettivamente migliori ma sicuramente molto più facili da mettere a punto in auto, e questo probabilmente non è un fattore trascurabile, anzi nel caso mio ha determinato la scelta.paolo9n ha scritto:Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.paolo9n ha scritto:Ciao dà allora come vanno i visaton
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Orpo, mi era scappata questa cosa... cioé mi stai dicendo che schiferesti robe così?
Ok capito...come al solito è il compromesso che siamo disposti ad accettare...Davide.HZ ha scritto: ↑12 mag 2020, 12:54E de che Pà, io li sto usando in Free air ora, isolando bene gli accoppiamenti del montante Tra cruscotto, parabrezza e guarnizioni, applicato sulle pareti interne l'assorbente che ti dicevo facendo sfogare l'emissione dentro al cruscotto senza nessuna "trappola". Il foro di sfogo è leggermente più piccolo del diametro del cono, e come ho tempo perfezziono il carico aperiodico per sentire se la situazione migliora. Già adesso però in Free air con qualche accorgimento del caso, suonano veramente bene, precisissimi e piacevoli da ascoltare, ora che si stanno sciogliendo sono ancor più convinto che sopperiscono senza troppi problemi all'esigenza del tweeter ( ed io sono molto esigente sotto questo aspetto) davvero notevoli per la fascia di prezzo. Per assurdo li preferisco non poco a gli scan speak 10f che costano il doppio, ora non dico che siano effettivamente migliori ma sicuramente molto più facili da mettere a punto in auto, e questo probabilmente non è un fattore trascurabile, anzi nel caso mio ha determinato la scelta.paolo9n ha scritto:Grazie dà ma in free air come si comportano?Davide.HZ ha scritto: ↑9 mag 2020, 16:44 Ciao Pà guarda si stanno ancora rodando però posso dirti che sono dei gran full range. L'ogiva aiuta non poco se si vuole fare a meno del tweeter, e ci riescono in maniera impeccabile. Nella mia auto leggermente fuoriasse arrivano Senza problemi a 18khz, ed hanno un emissione praticamente lineare da 300 a 18khz ( probabilmente dovuto all'ogiva), quindi ad oggi potrebbero essere i migliori mid /full, o meglio, sono quelli che meglio si esprimono nella mia auto e non hanno alcun bisogno di intervenire di eq se non per una piccolissima e ristretta gobba a 2khz dovuta alla parete del montante, gobba che sparisce attenuando a -4db con un Q molto elevato. Timbricamente a me piacciono molto, hanno una decadenza invidiabile che li rendono molto molto precisi nella riproduzione( ed aiuta ulteriormente senza tweeter) ma la cosa che in auto aiuta molto è che sono ap molto facili da smorzare nelle risonanze interne al box, a me è bastato applicare della fibra poliestere ad alta densità( 800g per mq) sulle pareti del box per smorzare perfettamente le risonanze e le stazionarie interne, rendendo la riproduzione molto piacevole fin da subito, in poche parole sembrano altopalranti abbastanza facili da far suonare grazie al progetto costruttivo, ti rendono la vita facile sul progetto del box e sull'orientamento ( cosa non da poco), a breve ti dirò anche se sono facili da crossoverare.
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Ahahah Dude io sono un'amante del legno nudo e crudo, fosse per me ci arrederei qualsiasi cosa, lo vedo un pò come una filosofia, mi affascina tutto del legno dalla lavorazione alla finitura finale, persino i mix con materiali compositiDude ha scritto:Orpo, mi era scappata questa cosa... cioé mi stai dicendo che schiferesti robe così?
... e anche senza bisogno di andare indietro di 50 anni...
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Oh, ok che i gusti sono gusti, per carità, ma... ecco... insomma... fatico a crederci...
Stupenda la Fulvia...stile intramontabile....poi i volanti in legno a me fanno ancora impazzire!