consigli miglioramenti impianto peugeot 208

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
vangelis
Subwoofer

Re: consigli miglioramenti impianto peugeot 208

Messaggio da vangelis »

ps. non parlo di sme ( immagino 3009 ) e della shure v15 perché sono capolavori...nel 79 papa' compro' la 4 che era ancora meglio con alti più definiti....

La cazzata la feci prendendo ( a basso prezzo si intende) la LInn k-9, osannata da tutti ma secondo me inferiori alle shure v-15

Lo yamaha adesso ce l' ho anche io ( dopo venti anni ha sostituito un luxman ) quello che purtroppo trovo nel mio as 500 è il pre phono che non mi sembra all' altezza....

Appena ho tempo penso prendero un prephono Graham

risaluti

Vangelis
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

caso mai la base inferiore in marmo... :)

di quegli anni mi piacevano tanto le ess amt1 ..avrai capito che mi piacciono altoparlanti dal suono aperto, con altissime ben definite..

A chi invento' il tweeter Emit ( che ho avuto per tanti anni con le infinity kappa del 1984 e adesso con le 693 i in versione n) darei il premio Nobel..

Tu devi considerare pero' che la posizione in predisposizione della Peugeot 208 è piuttosto alta e che la griglia è ben traforata...

magari faro' altre foto per chi non conosce bene l' auto in questione..

Sulla Corolla ( io avevo quella del 98 coupe tre porte) la posizione delle casse era molto più bassa, piuttosto affossata..

Vangelis
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

a Marsur..

vinile, cd, musicassette e file mp3...

ho tutt' ora ottime musicassette, registrate da vinile con il mio AIWA ADF 910 ...

Quelle che veramente erano mediocri erano le musicassette originali: costavano quanto il disco in vinile ma erano realizzate in modo scadente ( quasi tutte!!)

invece con tdk sa e ma ottenevo delle copie quasi indistinguibili in cuffia rispetto all' originale in disco..

Ne ho almeno un centinaio ma le ascolto raramente...

Cd e vinile hai ragione, se apriamo un dibattito facciamo l' alba del 2023....

In auto collegata alla pioneer ho una penna usb con dentro 25 cd.....certo è pratico ma l' originale cd suona sempre meglio del file mp3 che è lo stesso compresso..

E una compressione comporta sempre una perdita di qualità, come il dvd e il dvx.......

Poi c'è chi ci fa caso e chi no, ma credo che sia inutile comprare una ferrari e poi infilarci dentro benzina sporca.....

Vangelis
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

vangelis ha scritto:a Marsur..

ho tutt' ora ottime musicassette, registrate da vinile con il mio AIWA ADF 910 ...

Quelle che veramente erano mediocri erano le musicassette originali: costavano quanto il disco in vinile ma erano realizzate in modo scadente ( quasi tutte!!)

invece con tdk sa e ma ottenevo delle copie quasi indistinguibili in cuffia rispetto all' originale in disco..

In auto collegata alla pioneer ho una penna usb con dentro 25 cd.....certo è pratico ma l' originale cd suona sempre meglio del file mp3 che è lo stesso compresso..
E una compressione comporta sempre una perdita di qualità, come il dvd e il dvx.......
Senza dubbio la conversione Mp3 (anche a 320 Kbps) ha una perdita di qualità notevole!!

Prova a convertirli in FLAC o ALAC anzichè MP3 (sempre che il tuo lettore possa leggere questi file).
Sono file lossless , compressi ma senza perdita di dati.
Comunque la tua pioneer dovrebbe leggere i vawe.... Prova con quelli. ;)
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

vangelis ha scritto:a Marsur..

Non sei il primo che mi fa osservare questa cosa..
Personalmente posso dire di aver avuto per le mani poche MC originali, ma penso che tu abbia ragione, soprattutto più sulla qualità del supporto che su quella dell'incisione.
Credo che la stessa cosa sia imputabile anche ai CD, più che altro sotto il profilo delle incisioni.
Ho trovato della roba che si vergognerebbe persino un politico. :angry: (O no?... :hmm: )
vangelis ha scritto:invece con tdk sa e ma ottenevo delle copie quasi indistinguibili in cuffia rispetto all' originale in disco..

Poi c'è chi ci fa caso e chi no, ma credo che sia inutile comprare una ferrari e poi infilarci dentro benzina sporca.....

Vangelis
Complessivamente sono d'accordo con te.
Purtroppo, almeno per me, ha poco senso anche limitarsi ai soli Sheffield o Chesky e simili, per rimanere in tema con impianti sofisticati, perchè tanta della musica che ci piace, non rientra nelle etichette più blasonate.
Come fare?
Paradossalmente, visto il tipo di problema, converrebbe quasi quasi attestarsi maggiormente su un livello "medio" dell'impianto proprio per un discorso di equilibrio.

Come dire....se la benzina "buona" è al limite del rintracciabile, cosa me ne faccio di una Ferrari? ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

Buonasera...

stasera sono passato da Claudio e lui mi ha detto che avrebbe una bella occasione per me:

una alpine cte 178, secondo lui ottima come suono e con capacità di ritardi temporali...

Che ne pensate? Quanto puo' valere secondo voi?

Grazie dei pareri

Vangelis
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

vangelis ha scritto:Buonasera...

stasera sono passato da Claudio e lui mi ha detto che avrebbe una bella occasione per me:

una alpine cte 178, secondo lui ottima come suono e con capacità di ritardi temporali...

Che ne pensate? Quanto puo' valere secondo voi?

Grazie dei pareri

Vangelis
Non posso dirti come suona perche non l'ho mai ascoltata, ma per la tipologia che hai del tuo impianto secondo me puo andare.

L'unica perplessità che ho è che ha un cross over che ti permette solo di fare un taglio SUB/ COASSIALI

Per ora a te va piu che bene, ma se in futuro ti verranno "voglie strane" dovrai per forza di cosa sostituirla o andare di passivi.

Per il prezzo non saprei proprio.

Se posso darti un consiglio proverei a cercare una Alpine 9887 usata :D
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

a alessio..

certo che puoi dare consigli....siamo qui apposta...

ma la mia favorita rimane sempre la p 80 ...Cladio dice che la Pioneer è molto buona ma non ha medi eccezionali, e per questo mi
consiglia delle ( buone ) alpine, sottolineando che non tutte le Alpine sono buone..

Vangelis
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

vangelis ha scritto:a alessio..

ma la mia favorita rimane sempre la p 80 ...Cladio dice che la Pioneer è molto buona ma non ha medi eccezionali, e per questo mi
consiglia delle ( buone ) alpine, sottolineando che non tutte le Alpine sono buone..

Vangelis
Tanto tempo fa, le Alpine erano ottime.
......GAME OVER......
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

niko ha scritto:
vangelis ha scritto:a alessio..

Vangelis
Tanto tempo fa, le Alpine erano ottime.
Infatti, se mi parli di P80 son con te Vangelis, mi sembra abbia un cross over tipo la alpine 9887 (permettono di amplificare un 2 vie+sub ).
Il consiglio di quest'ultima al limite era al posto della cde178 :yes:
TreLuppoli
Subwoofer

Messaggio da TreLuppoli »

la p80 sarebbe la 80prs?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

buonasera a tutti...

era un po che non ci sentivamo...

negli ultimi tempi ho avuto problemi con uno dei due hk 240 e il tecnico che me lo ha riparato mi ha detto che i condensatori tra poco saranno da cambiare..

Voi che dite, sistemo i vecchi HK 240 o è meglio qualcosa di nuovo? Due ampli a due canali o uno nuovo?

Aspetto i vs preziosi pareri

Vangelis
TreLuppoli
Subwoofer

Ripara il ca240.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

al ca 240 è stato cambiato un relais e l' ho rimontato..Ma il tecnico dell' assistenza mi ha detto che i condensatori sono a fine e che cambiarli significa una spesa di oltre 100 euro e che sul mercato se ne trovano in buone condizioni a 150 e insomma ha sconsigliato la riparazione..

Stasera mi sono divertito: ho staccato il pianale della Peugeot è l' ho collegato ai collegamenti di una delle due indiana line 505 che ho in casa:

collegate al mio nakamichi cd-3 e pilotate dallo yamaha as 500 le infinity a tre vie hamnno fatto un figurone, anche se naturalmente erano carenti sul basso essendo senza cassa...

Purtroppo in auto il fronte anteriore suona meglio del posteriore e credo proprio dipenda dal ca 240 a fine..

Necessità quindi un nuovo amplificatore per pilotare le due infinity 693 kappa ( 100 watt rms l' una)

Avete suggerimenti?
TreLuppoli
Subwoofer

100€ di condensatori... la metà sarà manodopera immagino. Sul mio ca240 avevo pensato a un recap ma la spesa era decisamente più bassa.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

il tecnico di prato ( che ha l' assistenza ufficiale di Pioneer e Kenwood a Prato) mi ha sconsigliato la riparazione..

Conoscete un buon due canali da 40 50 watt rms per sostituire lì hk 240?
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

Budget?
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

diciamo sui 200 euro,

se poi occorre anche qualcosa in piu', l'i portante è il risultato....
vangelis
Subwoofer

Messaggio da vangelis »

a darios...

hai della bellissima roba in auto....

vangelis
TreLuppoli
Subwoofer

Un altro ca240.