Vai Checco!!! non perde mai un colpo...johnnydisc ha scritto:ecco!!!...questo è un argomento serio...la gnocca..altrochè tutto sto polverone!!!!![]()
GRANDE FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Vai Checco!!! non perde mai un colpo...johnnydisc ha scritto:ecco!!!...questo è un argomento serio...la gnocca..altrochè tutto sto polverone!!!!![]()
GRANDE FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Infatti il fattore umano, altrimenti definito "customer care" inizia quando scendi dall'auto dopo la valutazione. In quel momento inizia il compito più difficile per un giudice, ovvero trasmettere il giusto feedback al concorrente, soppesando i toni, i modi, le parole e le circostanze.d.flower ha scritto:
@Alessio: il fattore umano nei confronti del concorrente per me non esiste, io quando salgo in un'auto per giudicarla l'ultima cosa a cui penso, tra le altre (tipo i componenti e tipo di installazione) è di chi è l'auto, se mi è simpatico il concorrente o robe simili. Tra i tuoi commenti, leggo che il CD Emma dovrebbe essere speculare ai giudizi che si possono esprimere con dei CD "normali" che si conoscono, leggo tra le altre che uno strumento è quello e bon. "Sfido" quelli che pensano cio' di riconoscere e di dirmi che tipo di violino o violoncello ci sono nel CD emma piuttosto che dirmi che tipo di chitarra elettrica è stata usata amplificata da quale amp catturata da quale microfono per ottenere "la verità", quel determinato risultato; se all'ascolto siete in grado di riconoscere questi "piccoli" dettagli allora potete dire/giudicare altrimenti è tutta aria fritta e non c'e' guru o viaggio della speranza che tengano. Non cerchiamo (discorso generale) di andare oltre, se vogliamo essere precisi facciamolo per davvero, fare il giudice è una scelta, non ci si guadagna nulla (almeno parlo per me e chi collabora direttamente con me) lo si fa per passione e voglia di accrescere il proprio bagaglio; per quanto mi riguarda ogni giudizio gratuito e negativo nei confronti di un qualsiasi giudice "attacca" anche me e la cosa mi rattrista sempre molto visti gli sforzi che si fanno per condividere le proprie esperienze tra giudici (nazionali ed internazionali) al fine di ottenere un rapporto "ascolto questo --> do questo punteggio" che sia il piu allineato possibile.
ahahahahhaah vero!tony.A4 ha scritto:io nn l'ho ascoltata ma alessio da come ne parli faceva proprio cagare? e io mi chiedo come è possibile che abbiano sbagliato cosi?sicuramente hai ascoltato un'altro setting...credo..
anche io ci ho provato...hahahahahah..ti giuro che era un problemino tecnico....![]()
HAHAHAHAHHAHA......GRANDE GIULIANO.....Stfollia ha scritto: ma andè in mona che xe meio!
perdonami, ma credo che a distanza di 2 anni allora... ancora non hai ben chiaro come funzioni e quali siano le problematiche da tenere sotto controllo.adil ha scritto:anche te kristo se venivi la macchina te la facevo sentire..mi avrebbe fatto molto piacere,,,,a modena l'anno scorso stavi per ascoltarla mentre ti chiesi di dare una occhiata a foobar e la skin di vir...poi hai intravisto OUTPUT driver principali di windows e cosi avevi rimandato invitandomi a installare gli asio4all....io la scheda audio principale era disattivata da bios con i relativi driver disinstallati,installando i drivers della creativ x-fi hd come driver pricipali .non mi avevi nemmeno dato il tempo di spiegartelo o magaro mi ero spiegato male io.forse nel car pc voi siete piu afferrati,io lo uso da due anni e sempre con il dsp esterno per mia scelta ,
chiarisimo...comunque sia io ora sto utilizzando la scheda come mi ha consigliato la creative, che sia poi lontano da componentistica hi-end o vicina,ampli in class D-C O K o altoparlanti di cartone o di plastica radio con le manopole stile anni 70 o f1,io sono piu che soddisfatto,Kristo ha scritto:perdonami, ma credo che a distanza di 2 anni allora... ancora non hai ben chiaro come funzioni e quali siano le problematiche da tenere sotto controllo.adil ha scritto:anche te kristo se venivi la macchina te la facevo sentire..mi avrebbe fatto molto piacere,,,,a modena l'anno scorso stavi per ascoltarla mentre ti chiesi di dare una occhiata a foobar e la skin di vir...poi hai intravisto OUTPUT driver principali di windows e cosi avevi rimandato invitandomi a installare gli asio4all....io la scheda audio principale era disattivata da bios con i relativi driver disinstallati,installando i drivers della creativ x-fi hd come driver pricipali .non mi avevi nemmeno dato il tempo di spiegartelo o magaro mi ero spiegato male io.forse nel car pc voi siete piu afferrati,io lo uso da due anni e sempre con il dsp esterno per mia scelta ,
puoi installare anche i driver della NASA, sulla scheda più ULTRAFIGA che esista in commercio... se poi da foobar continui ad usare come output "DS: Driver audio principale" qualsiasi altra periferica dell'elenco Direct Sound.
Ancorpiù che stavi usando una Creative (quindi ben lontana da componentisticha hi-end e da Driver fatti come si deve che in taluni casi potrebbero in teoria bypassare il mixer di windows anche in DS), direi che la differenza utilizzando il Kernel Streaming (o ASIO) dovrebbe essere a dir poco eclatante. O comunque sia un'impostazione che fuga preventivamente ogni tipo di dubbio.
Concordo con tutto..certo che se partiamo con la la supposizione che al giudice sto simpatico io o l'altro non andiamo da nessuna parte, offendendo pure chi fa questo compito semplicemente per passione...e se si vuole andare a parare lì credo che bisognerebbe farsi pure un esame di coscienza che va decisamente indietro negli anni...d.flower ha scritto:Ciao Maurizio, sono Francesco (Checco) stavo scrivendo alcune cose ma il tuo intervento chiarifica praticamente tutto e rispecchia in toto il tuo spirito! Massimo rispetto! Posto comunque quello che stavo scrivendo.
Da regolamento un'auto come quella di Maurizio doveva essere invitata a partecipare in una categoria superiore pur potendo comunque competere in master. Oggettivamente, guardandola in campo gara, la Megane ha tutte le carte in regola (punti bonus) per andare in Expert, categoria sicuramente piu idonea ai bei lavori svolti. Ci sarebbe anche un discorso di "rispetto" nei confronti degli altri partecipanti in master, come nel caso della 156, con installazioni decisamente meno fantasiose ma evitiamo, credo che Maurizio abbia avuto le sue motivazioni nel non passare di categoria nel rispetto peraltro, come detto, delle regole!stanzybmw ha scritto:
tot 7canali --> categoria a cui ha partecipato --->master 6(secondo me già fuori categoria di suo)-----> 1 canale in più..
Il sub anteriore era sicuramente staccato, conoscendo poi Maurizio direi che non è tipo da "provarci", il rear non so se era collegato ma se lo fosse stato credo sia comunque da intendersi come un canale in piu.
Ragazzi state disquisendo sul fatto che un'auto suoni meglio dell'altra e non credo sia necessario arrivare al punto di mettere in discussione l'operato di quello o quell'altro giudice o sulle capacità di numerizzare le proprie impressioni d'ascolto. La gara è una cosa a se e, mi ripeto, da quel che ricordo la Megan timbricamente è stata giudicata migliore ma le gare si vincono non solo sotto la voce timbrica, probabilmente è stato "fatale" il punto di penalità preso da Maurizio.. se finiva in parità sarebbe passata la Megane.. non credo che ci sia da aggiungere molto altro, le gare sono anche questo, prendere o lasciare.
@Alessio: il fattore umano nei confronti del concorrente per me non esiste, io quando salgo in un'auto per giudicarla l'ultima cosa a cui penso, tra le altre (tipo i componenti e tipo di installazione) è di chi è l'auto, se mi è simpatico il concorrente o robe simili. Tra i tuoi commenti, leggo che il CD Emma dovrebbe essere speculare ai giudizi che si possono esprimere con dei CD "normali" che si conoscono, leggo tra le altre che uno strumento è quello e bon. "Sfido" quelli che pensano cio' di riconoscere e di dirmi che tipo di violino o violoncello ci sono nel CD emma piuttosto che dirmi che tipo di chitarra elettrica è stata usata amplificata da quale amp catturata da quale microfono per ottenere "la verità", quel determinato risultato; se all'ascolto siete in grado di riconoscere questi "piccoli" dettagli allora potete dire/giudicare altrimenti è tutta aria fritta e non c'e' guru o viaggio della speranza che tengano. Non cerchiamo (discorso generale) di andare oltre, se vogliamo essere precisi facciamolo per davvero, fare il giudice è una scelta, non ci si guadagna nulla (almeno parlo per me e chi collabora direttamente con me) lo si fa per passione e voglia di accrescere il proprio bagaglio; per quanto mi riguarda ogni giudizio gratuito e negativo nei confronti di un qualsiasi giudice "attacca" anche me e la cosa mi rattrista sempre molto visti gli sforzi che si fanno per condividere le proprie esperienze tra giudici (nazionali ed internazionali) al fine di ottenere un rapporto "ascolto questo --> do questo punteggio" che sia il piu allineato possibile.
PS..scusate se a Sansepolcro non ho ascoltato nessuna auto, il fattore umano a fatto si che non avessi la testa di mettermi a fare il giro delle auto interessanti (saputo ovviamente che non avrei giudicato alcuna auto..) ..un fattore umano DETERMINANTE, uno schiaffo, un viaggio cosmico nei meandri reconditi dello scibile umano ..ho perso la testa per la cameriera del Drinx's ...mamma miaaaaa !!!!![]()
Perdonami ma non avevo compreso, essendo una finale pensavo il discorso fosse riferito al prima di salire in macchina e al fatto di trovarsi davanti amici, concorrenti con i "coltelli" etc etcGroundwagen ha scritto: Infatti il fattore umano, altrimenti definito "customer care" inizia quando scendi dall'auto dopo la valutazione. In quel momento inizia il compito più difficile per un giudice, ovvero trasmettere il giusto feedback al concorrente, soppesando i toni, i modi, le parole e le circostanze.
In questo mi trovo spesso a mio agio, specie nelle categorie iniziali dove bisogna stare a spendere qualche parola in piu, tralatro mi fai un esempio che mi calza, tra le mie attività c'e' anche quella di allenatore di una squadra (femminile ovviamente) di calcio! Sono abituato a far lo psicologo! ;-)Groundwagen ha scritto:Un feedback volto a far crescere la passione e la voglia di migliorare, cosi come un allenatore prepara la propria squadra per gli eventi più importanti!
Il mio discorso di "attaccamento alla maglietta" era un richiamo all'ordine rivolto un po a tutti coloro che pensano di poter criticare pesantemente un giudice se un'auto ascoltata in campo gara non va come pensavano, "(discorso generale)" avevo scritto; scritto in richiamo al rispetto e agli sforzi di chi svolge questa attività, anche dire che un Bjorn non distingue un bidone percosso etc etc rientra a mio giudizio nella categoria dei commenti che personalmente trovo poco rispettosi.Groundwagen ha scritto:Io non ho attaccato nessuno giudice e nessun installatore... ho soltanto riportato le mie impressioni relative alle auto che ho ascoltato domenica e credimi, non si trattava affatto di "piccoli" dettagli! Non ci sono nemmeno arrivato ai dettagli in alcuni casi, talmente lacunosa era la performance riprodotta!
Per il setting utilizzato non ti so direGroundwagen ha scritto:Ribadisco... mi auguro di aver ascoltato un setting alquanto "farlocco" con la metà degli altoprlanti spenti!
Ognuno ha da seguire la propria strada e far le proprie esperienze, nel 2005 per esempio io facevo altro (sempre legato al mondo della musica) oggi faccio anche il giudice, magari domani smetto io e rientri tu! ;-)Groundwagen ha scritto:La scelta di fare il giudice la feci molto tempo prima di te... in momenti storici molto diversi dagli attuali (nel 2005 chiusi la stagione con 220 auto valutate) e non è detto che casi come questi mi facciano tornare la voglia di rimettere la maglia blu... visto che nel cassetto ne ho ancora 5 o 6!!!
ciao!Groundwagen ha scritto:Saluti speranzosi... Bresca
Buongiorno Sig. SIluro,siluro85 ha scritto: Concordo con tutto..certo che se partiamo con la la supposizione che al giudice sto simpatico io o l'altro non andiamo da nessuna parte, offendendo pure chi fa questo compito semplicemente per passione...e se si vuole andare a parare lì credo che bisognerebbe farsi pure un esame di coscienza che va decisamente indietro negli anni...
e comunque devo dire una cosa, non posso proprio mandarla giù questa:
qua dentro c'è chi sta usando termini decisamente forti, con toni decisamente discriminatori ed offensivi nei confronti di altre persone, in primis di un ragazzo che con enormi sacrifici si è fatto la macchina in un cortile!!!!!!!!
non lo chiedo ai moderatori, perchè sarebbero già dovuti intervenire prima...(a parte uno)
lo chiedo a questa persona: di fare un passo indietro, di dimostrare che quell'atteggiamento fosse dovuto ad un eccesso di foga e nulla più...
altrimenti credo che se per queste cose dobbiamo arrivare a questi punti, forse stiamo perdendo la bussola...
poi...
qualcuno mi può spiegare perchè se parla qualcuno (esponendo la sua opinione e niente più) si va subito in contrapposizione come se stesse dicendo chissa cosa ed invece se qualcuno si permette di offendere ed usare toni e parole decisamente pesanti lo si lascia fare in libertà senza intervenire?
credo che questa cosa sia preoccupante, a mio modestissimo parere il rischio è che si crei non un forum, ma un club...
la mia è solo un osservazione, non penso ed anzi sono sicuro di non avere la verità in tasca, ma questo è quello che vedo..lo dico nell'interesse della comunity in primis, sia chiaro..
infine: ho chiesto chi l'avesse tarata semplicemente per curiosità e non vedo il bisogno di rispondere così male...e non capisco quali siano i problemi di scriverlo in pubblico...
Beh sulla parte di nessun attacco a giudici credo che le tue parole parlino da sole, come anche i soggetti della tua frase visto che si sta parlando della categoria Master 6.Groundwagen ha scritto:
Nessun attacco a giudici e/o organizzazioni, i nomi sono stati fatti da altre persone. Le mie considerazioni in merito, con i soggetti interessati sono state fatte di persona a quattr'occhi ed è stata intavolata una discussione durata fino alla tarda serata di domenica!
Saluti, Alessio
Groundwagen ha scritto:
Probabilmente saprà come si attribuiscono i punteggi di accuratezza tonale con la nuova "regola percentuale" o quelli di posizione e fuoco, nonche altezza e posizione relativa dello strage, variati rispetto al 2011... ma qualche dubbio in merito alla capacità di discernere tra un bidone percosso e la corda di un contrabbasso... permettimi che per quanto IO ho ascoltato, mi faccia sorgere qualche dubbio!
Non provoca nessun risentimento, dimostra solo un pensiero di superiorità che hai esposto al tuo primo post, dove hai detto che tutte le auto erano di basso livello senza spiegare le motivazioni e sparando a ZERO su tutti, iscrivendoti a questo forum solo per quel motivo senza dare un tuo contributo di crescita che secondo me è fondamentale visto le tua grande esperienza.Groundwagen ha scritto: Se riportare un'impressione d'ascolto sulle auto presenti ad una manifestazione deve suscitare tale risentimento in qualcuno di voi, eviterò in futuro di riportare le mie considerazioni pubblicamente, per condividerle con gli amici di vecchia data!
Carissimo,siluro85 ha scritto:[
e comunque devo dire una cosa, non posso proprio mandarla giù questa:
qua dentro c'è chi sta usando termini decisamente forti, con toni decisamente discriminatori ed offensivi nei confronti di altre persone, in primis di un ragazzo che con enormi sacrifici si è fatto la macchina in un cortile!!!!!!!!
non lo chiedo ai moderatori, perchè sarebbero già dovuti intervenire prima...(a parte uno)
Kristo ha scritto:
... così oltre al forum di ABOLA e al forum di TOGNON vediamo anche se riusciamo a divenire il forum di CHI TI PARE A TE.
per favore Francesco, non alimentiamo ulteriori polemiche, inutili.altierif ha scritto:Kristo ha scritto:
... così oltre al forum di ABOLA e al forum di TOGNON vediamo anche se riusciamo a divenire il forum di CHI TI PARE A TE.
Bravo... sei stato l'unico che ha avuto il coraggio di scriverlo....... Tognon é Bravo (uno dei migliori) gli Abola sono buoni (trà i migliori) ma non per questo devono essere assoluti.......... tutta la discussione è nata perchè le due auto in questione sono state tarate da due installatori diversi e in conflitto trà di loro....... non sò come suonasse l'una o l'altra macchina..... ma conoscendo i gusti di tutti è due i taratori ....... immagino e concordo con quello detto da Giulio, Alessio ecc.........
L'altro installatore ( rivale) avete capito voi chi è............. Locci........ per questo ripeto.... l'unico modo per conoscere la verità è un confronto diretto in un bel raduno..........trà i vari modi di tarare le auto.......
Io ho solamente detto che la Megan suonava veramente bene e che i punteggi riportati nella scheda erano a mio avviso troppo vicini ad altre auto presenti in campo gara, tra cui comunque non c'era la 156, non avendola ascoltata!altierif ha scritto: ma conoscendo i gusti di tutti è due i taratori ....... immagino e concordo con quello detto da Giulio, Alessio ecc.........