Impianto con C max!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
hifi22
Woofer

Re: Impianto con C max!

Messaggio da hifi22 »

Nostromo ha scritto:scusa non ho capito bene una cosa...

dalla Mc vai nel pre hss e dal pre entri in analogico nel dsp?????
Ti confermo quanto dici. Entro in analogico dopo il pre hss. Pre che a sua volta ha due ingressi: nel primo entra il segnale bilanciato che esce dritto dritto dal caricatore, e questa è la configurazione TOP :) :sbav: :) con cui posso ascoltare solo il caricatore, nel secondo ingresso, invece, arriva la pre in uscita dall'autoradio, con cui posso ascoltare, dopo aver impostato il volume del pre ad certo livello, la radio, il lettore in plancia o il caricatore... soluzione comunque ben suonante se si considera tutto il giro che fa il segnale....

Quanto all'ingresso digitale mi attizza non poco. Ma occorre modificare l'uscita digitale del caricatore che non è in standard toslink....
Questo sarà il prossimo step.... anche se già in analogico va molto molto bene. A cominciare dall'assenza TOTALE di rumori fruscii ecc..ecc.. più in la mi dilungherò in una recensione...
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

grazie a tutti per i complimenti. Sono per me :) .... ma anche e soprattutto per Paolo Micela Decibel che ha realizzato il tutto. Sapevo che, pur lui non condividendo l'idea di montare un 15cm in plancia in quella posizione...., ci sarebbe riuscito con questo traguardo!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

hifi22 ha scritto:
Nostromo ha scritto:scusa non ho capito bene una cosa...

dalla Mc vai nel pre hss e dal pre entri in analogico nel dsp?????
Ti confermo quanto dici. Entro in analogico dopo il pre hss. Pre che a sua volta ha due ingressi: nel primo entra il segnale bilanciato che esce dritto dritto dal caricatore, e questa è la configurazione TOP :) :sbav: :) con cui posso ascoltare solo il caricatore, nel secondo ingresso, invece, arriva la pre in uscita dall'autoradio, con cui posso ascoltare, dopo aver impostato il volume del pre ad certo livello, la radio, il lettore in plancia o il caricatore... soluzione comunque ben suonante se si considera tutto il giro che fa il segnale....

Quanto all'ingresso digitale mi attizza non poco. Ma occorre modificare l'uscita digitale del caricatore che non è in standard toslink....
Questo sarà il prossimo step.... anche se già in analogico va molto molto bene. A cominciare dall'assenza TOTALE di rumori fruscii ecc..ecc.. più in la mi dilungherò in una recensione...

passare dall'uscita proprietaria Mc a digitale elettrico si fa dissaldando il connettore e saldandoci un cavo 75ohm a dritto, per l'ottico serve giusto trovare anche un +12v per alimentare il trasmettitore... l'elettrico l'ho fatto a CL66 sia sul caricatore che sulla mx4000... io ho avuto catena come la tua, fosse x me uscirei dal changer ed andrei drietto nel dsp, STOP... per me mettere il pre nel mezzo non serve a nulla, saturi l'ingresso del dsp e basta poichè tiri su il segnale in modo allucinante... per poi comunque riconvertire in digitale dentro al procio!!!

ciao ciao
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

Come in altre discussioni... con la tua esperienza mi spingi verso l'ingresso digitale che prima o poi proverò... non sono un tecnico... dovrò decidere cosa fare e come... ma al mio pre Hss ci tengo troppo!

Vorrà dire che ascolterò i giorni dispari la configurazione digitale e quelli pari quella analogica!!!! :)
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

hifi22 ha scritto:Come in altre discussioni... con la tua esperienza mi spingi verso l'ingresso digitale che prima o poi proverò... non sono un tecnico... dovrò decidere cosa fare e come... ma al mio pre Hss ci tengo troppo!

Vorrà dire che ascolterò i giorni dispari la configurazione digitale e quelli pari quella analogica!!!! :)
Mi sembra un'ottima idea XD XD

Complimenti per l'installazione. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

hifi22 ha scritto:Come in altre discussioni... con la tua esperienza mi spingi verso l'ingresso digitale che prima o poi proverò... non sono un tecnico... dovrò decidere cosa fare e come... ma al mio pre Hss ci tengo troppo!

ho avuto anche io il pre HSS... mi ha dato 2 grosse soddisfazioni: la prima il giorno che l'ho messo, la seconda (la + grande) il giorno che l'ho tolto...

e qui la chiudo per evitare le solite polemiche...

VAI DI DIGITALE: i passaggi il segnale deve fare solo quelli necessari...
cl66
Subwoofer

Messaggio da cl66 »

proseguendo il discorso elettrico ottico...

è una modifica reversibile, nel senso che se "domani" vuoi vendere il tuo componente non fai altro che rimettere quel suo stupido connettore

ora io ne ho ovviamente 2 tx e 2 rx perchè tolti dalle mie meccaniche sia sorgente che convertitore che changer, se riesco a capirci qualcosa si potrebbe pensare di collegare solo lo spinotto e da lì uscire in elettrico, questo per una prova che ti eviterebbe di smontare diverse volte l'autoradio e il changer

ti tengo aggiornato, forse la sett prossima riesco a far sta prova giusto per divertimento e se vuoi te li spedisco, dopo che te ne sei sincerato me li rimandi ma aspetta a prender un cavo elettrico decente :D
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

la modifica in se non è nulla di stratosferico... il problema è arrivare dissaldare il connettore: va fatto a trucioli il changer... io ci ho messo un bel po per disassemblare tutto, 5 minuti x fare il lavoro e un altro bel po per rimontare tutto...
cl66
Subwoofer

Messaggio da cl66 »

Nostromo ha scritto:la modifica in se non è nulla di stratosferico... il problema è arrivare dissaldare il connettore: va fatto a trucioli il changer... io ci ho messo un bel po per disassemblare tutto, 5 minuti x fare il lavoro e un altro bel po per rimontare tutto...

solo perchè non sei capace :D :D :D
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

cl66 ha scritto:
Nostromo ha scritto:la modifica in se non è nulla di stratosferico... il problema è arrivare dissaldare il connettore: va fatto a trucioli il changer... io ci ho messo un bel po per disassemblare tutto, 5 minuti x fare il lavoro e un altro bel po per rimontare tutto...

e te lo sapevi e me lo hai fatto smontare ugualmente?!?!?!?! ma allora hai dei problemi seri!!!! ;) ;) ;)
cl66
Subwoofer

Messaggio da cl66 »

Nostromo ha scritto:
cl66 ha scritto:
Nostromo ha scritto:

e te lo sapevi e me lo hai fatto smontare ugualmente?!?!?!?! ma allora hai dei problemi seri!!!! ;) ;) ;)
il solo fatto di frequentarti lo conferma :hahahah:
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

Bertilla è ancora molto giovane! Suona da solo qualche settimana, ed i passi in avanti sono enormi quanto a settaggio!!! :) :) :)

Il risultato che sta vendendo fuori è quello che volevo! FANTASTICO!

La potenza e la precisione del C dsp è sconvolgente...! Va alla grande!!! A condizione di non perdersi....
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

entraci in ottico senza tanti TRAFEI messi nel mezzo (vogliasi leggere PRE HSS... ) sentirai il passo avanti!!!
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

A breve penso di fare anche questo passo. Al massimo, come già detto, i giorni pari andrò in digitale ed i pari in analogico!!!!!! :) :) :) :)
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

...riprendo il mio post per dirvi che, finalmente, ho trovato un altro Genesis Da110.

Uno già pilota i tws! Mentre il midw frontale è pilotato da un Orion hcca250.

L'obiettivo è pilotare anche il midw frontale da un altro Genesis da110. Certo le condizioni estetiche di quello appena trovato non sono paragonabili a quelle del mio.

Speriamo che suoni bene. Sono curiosissimo di mettere a confronto le due soluzioni!!!
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

...c'è voluto tempo e pazienza ma come dicevo ho trovato un altro Genesis da110 che ho messo sul midw frontale.

Quindi evindente è venuto il confronto con l'Orion 250hcca.

La soluzione del doppio Genesis da110 timbricamente è nettamente superiore. Ed è superiore su tutta la gamma. Il tutto risulta liscio, più morbido, più caldo, più analogico e naturale. Il tutto ne risulta nobilitato. Sicuramente la media pura e le alte guadagnano molto ma anche la mediobassa risulta molto più avvolgente e calda timbricamente.... In buona sostanza il salto qualitativamente è piuttosto forte...

Tuttavia esiste un lato debole ed è quello della riserva di potenza e di dinamica che non è all'altezza dell'Orion. In sostanza si tratta di ampli entrambi validissimi ma dalle filosofie diverse. Sicuramente l'americano vince in potenza e riserva vantando una gamma bassa nerboluta e possente a discapito della minore calorosità della medioalta....

In soldoni il Da110 suona alla grande a condizione di non tirargli le corna... mettendolo sotto stress alzando troppo il volume; pur non sfoggiando una velocità da primato è godibilissimo ed accattivante prediligendo il sound quality.... probabilmente questo ampli sarebbe ancor meglio a suo agio pilotando altoparlanti più piccoli ovvero un 13cm mentre io ho un 15...

In definitiva ora i due Genesis rimangono in auto in configurazione dual stereo fino a quando non si troverà una diversa configurazione....

Per esempio più in la voglio provare anche il 2100hcca sul midw frontale... perchè il sottoscritto adora la timbrica ma anche la potenza e la riserva dinamica... diavolo ed acqua santa insieme!!!!!!

In funzione di questa ricerca.... ho aperto la discussione a proposito del Brax matrix mx4... che pare abbia le caratteristiche da me desiderate... altri invece sono entusiasti del nuovo Abola Envidia A20....

Forse in futuro un amico mi farà provare questi ultimi... :)
Joe62
Midrange

Messaggio da Joe62 »

... altri invece sono entusiasti del nuovo Abola Envidia A20....

Ciao Giuseppe hai considerato che l'A20 e' un 20+20 a canale ?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:In funzione di questa ricerca.... ho aperto la discussione a proposito del Brax matrix mx4... che pare abbia le caratteristiche da me desiderate... altri invece sono entusiasti del nuovo Abola Envidia A20....

Ottime evoluzioni hifi22, sono curioso di sapere la differenza che passerà tra i giorni dispari e quelli pari. :hahahah:
Occhio ai finali Brax, se cerchi "calore" del suono non mi sembrano i maggiori candidati..

Concordo con la tua disamina tra DA110 e 250HCCA, ma a questo punto credo dovresti scegliere...
La convivenza tra diavolo ed acquasanta non la vedo molto semplice.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

Marsur ha scritto:
hifi22 ha scritto:In funzione di questa ricerca.... ho aperto la discussione a proposito del Brax matrix mx4... che pare abbia le caratteristiche da me desiderate... altri invece sono entusiasti del nuovo Abola Envidia A20....

Ottime evoluzioni hifi22, sono curioso di sapere la differenza che passerà tra i giorni dispari e quelli pari. :hahahah:
Occhio ai finali Brax, se cerchi "calore" del suono non mi sembrano i maggiori candidati..

Concordo con la tua disamina tra DA110 e 250HCCA, ma a questo punto credo dovresti scegliere...
La convivenza tra diavolo ed acquasanta non la vedo molto semplice.. :D

Caro Marsur, quanto al Genesis Da110 questo rimane in macchina mia a discapito del 250hcca... timbricamente il gioco è tutto a favore del primo.... se solo il Da110 avesse più cavalli.....

L'idea del Brax matrix Mx4 mi è venuta parlando con noto istallatore del nord/est... del resto esteticamente ricorda molto la possanza degli Orion... vedi il 2100hcca. Ma è del tutto vero che gli ampli con si ammirano con gli occhi... mi piacerebbe provarlo... dice che unisce forza dettaglio e calore....
Magari alla fiera di Rimini ci potrebbe essere la possibilità di ascoltarlo nella mia auto....????

La convivenza tra diavolo ed acquasanta... è il filo conduttore della mia passione... timbro, scena... ma quando devo alzare non voglio limiti.....
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

hifi22 ha scritto:
La convivenza tra diavolo ed acquasanta... è il filo conduttore della mia passione... timbro, scena... ma quando devo alzare non voglio limiti.....
assolutamente d'accordo ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”